Su alcuni medici di base

Messaggio per Mario Draghi

Mercoledì 9 febbraio 2022 11:07:10
Buongiorno Presidente, immagino che forse non verrà a conoscenza del mio messaggio ma ci provo. Tre settimane fa, dopo una visita ginecologica, ho iniziato ad avere una serie di problemi di salute. Ho contattato il mio medico di base con il quale è praticamente impossibile confrontarsi. La segretaria mi ha invitato a sentire il ginecologo. Chiamato, il dott. mi prescrive un disinfettante per infiammazioni urinarie. La cura non funziona, aumentano i disturbi e tramite la... segretaria, chiedo al medico di base di prescrivermi una serie di esami che lunedì scorso ho eseguito. Da lunedì pomeriggio ho dolori notevoli su tutto l'addome: inferiore e superiore, che si estendono in particolare al fianco tipo colica renale. Ieri mattina chiamo il medico di base che non risponde. Al pomeriggio riprendo a richiamare e... la segretaria mi dice che non abbiamo elementi sufficienti non avendo gli esiti degli esami e quindi bisogna aspettare. Le faccio notare che concordo ma nel frattempo sentire un parere del medico che magari mi può visitare... lei mi risponde che il medico ha tutto il tempo impegnato con appuntamenti. Semmai la faccio richiamare. Le faccio notare che non mi pare il caso di andare in P. Soccorso ad intasare o, peggio, restare ore e ore in attesa, cosa che non mi sento di fare. Mi dice di aspettare ma non mi promette nulla. Ovviamente non sono stata richiamata! Ieri sera tardi ho tel alla Guardia Medica e un medico gentilissimo mi ha detto che secondo lui è un'infezione urinaria e mi ha consigliato un antibiotico leggero per le cistiti che avevo in casa. Esclude che il problema sia nell'intestino. Io eseguo e... passo l'ennesima notte con febbricciatola e forte malessere. Fatto anche tampone: negativo e sono vaccinata con 3 dosi.
Stamattina richiamo lo studio medico e... la segretaria mi dice che ha segnato il mio numero per farmi richiamare ma senza promesse perché il medico è tanto impegnato! Ancora nessuna notizia. Ho sempre rispettato il lavoro dei medici. Non ho mai abusato del loro tempo tanto che lascio le richieste di prescrizione farmaci alla... segretaria.. e di fatto il medico in questi due anni l'ho visto 2 volte!!!
A questo punto però dico, dopo tutta la confusione creata nella Sanità, è meglio tornare a potersi recare in studio e attendere il proprio turno. Con la scusa degli appuntamenti, questo medico in particolare ci "marcia". Lo trovo vergognoso! Ribadisco: comprendo che sono esseri umani ma la loro professione richiede anche sacrificio. In un paese vicino alla mia città, un medico ha preso un premio perché ha dedicato buona parte della vita ai suoi pazienti. Finiva l'ambulatorio alle 20/21, 00 e poi... partiva e lo vedevano girare per la campagna anche all'1 di notte perché voleva visitare i suoi pazienti. Per carità non pretendo tanto ma UNA TEL DI POCHI MINUTI PER NON LASCIARMI DISORIENTATA SENZA SAPERE COSA FARE PER STARE MENO MALE IN ATTESA DEGLI ESTI: QUESTO LO RITENGO DOVEROSO.
Quindi... per favore togliete gli appuntamenti o date qualche regola in più a certi medici.
Da: Patrizia

Rispondi a Patrizia

Scrivi un nuovo messaggio a Mario Draghi

Altri messaggi recenti per Mario Draghi

Leggi tutti i messaggi per Mario Draghi

Commenti Facebook