Gli italiani sono i primi ?

Messaggio per Massimo Cacciari

Giovedì 28 ottobre 2021 22:31:19
Vi contatta un sociologo europeo, dopo lunga inchiesta Italia-Europa. Ho avuto il piacere ascontare suoi interventi in discussioni TV.
Fra le conseguenze del deragliamento sociale italiano (che Moro voleva risolvere), ci sono anche le evoluzioni sotto riportate.
Per mostrare che correre dietro alla politica all’italiana (sempre in peggioramento) non porta da nessuna parte, Le rimbalzo un testo appena ricevuto da un collega (espatriato come me), CITAZIONE:

La vera società italiana di oggi (non quella raccontata dalla politica) ha questa forma: “Italiani, primi…
… per contagi di Coronavirus,
per debito pubblico,
per pressione fiscale e tassazione,
per numero di parlamentari, per loro stimendi,
per risultati magri, per corruzione,
per disoccupazione,
per durata di processi giudiziari,
per abusivismo edilizio,
per il degrado delle reti stradali e strade romane,
per i costi dei pedaggi autostradali,
per criminalità e impunità,
per falsi invalidi,
per assunzione di sostanze stupefacenti,
per dipendenti statali assenteisti,
per numero di Ponti crollati,
Per commistione fra interessi generali e privati.
Per diffusione del doppio linguaggio.

La Nazione Italia non esiste ! Persino i politici evitano nominare l’ITALIA e dicono “Questo Paese”… !.
La rovinosa politica che distrugge il Bel Paese da lungo tempo (verità nascoste ; ma non si sa che occorre la trasparenza all’economia pimpante ?), ha spesso abusato dei cittadini, sottraendo risorse allo stato e restando in impunità garantita, anche su tutti gli errori e rovinose gestioni pubbliche, fenomeno molto italiano. Tanto i cittadini non conoscono le vere evoluzioni della società, ben nascoste ! Epoca di Andreotti, la combriccola aveva già fatto passi avanti ! Il deragliamento denunziato da Barzini nel ’65 (dettaglio in Alleg. “Chiudono) ha continuato a spingere il Paese in basso, e la società ne soffre, non solo l’economia !

Proposta. Due esperti sociali espatriati, dopo definizione REALISTA del problema (senza dstr e snstr, che sono trucchi per nascondere) (la mia inchiesta è durata un 10ennio), sono in grado di indicare che:
L’Italia puo aggiustarsi in un solo modo: partendo da un’analisi REALISTA (senza menzogne), criteri e proposte fatte da persone qualificatesi all’estero !
I cittadini per la loro ignoranza sociale, sono ottimi per derubarli delle tasse, per nascondergli i Diritti. I cittadini non sanno che l’Italia, se resta as it is, affonda presto, a causa anche della mentalità mafiosa di alcuni ambienti… ! Italia, primo Paese latino europeo… Gli Sprechi di risorse sono il primo o secondo prodotto nazionale ?
Intenzione di rendere agli imprenditori quegli strumenti che servono a gestire i Paesi avanzati ? Non perddiamo l’occasione buona, l’Italia ha già perso centinaia di occasioni, causa il Male Oscuro…(All. “Bottiglione” dice).
L’Italia deve esser salvata da sé stessa, in urgenza ! La lista degli strumenti e metodi necessari a salvare l’economia (con criteri avanzati) è pronta da tempo. I giornalisti contattati non han provato interesse per la verità. Eppure solo la verità sulla società e sulla politica puo’ salvare il Paese e l’economia ! Ecco quindi l’incongruenza.
In attesa della reazione alla mia proposta di contatto ; rapida PLS, il mondo economico globale non ha le lentezze e le palle al piede italiane.
Cordiali saluti da un Paese capace di ottima gestione, ma un po’ troppo latino…
Ulrico Reali

Allegati per dettagli di realtà
P. S. Dio ride degli uomini che si lamentano di eventi le cui cause essi stessi continuano a promuovere (Bossuet).
Non c’è sviluppo o sottosviluppo. Ci sono invece comportamenti che impediscono o favoriscono lo sviluppo. Essi sono inegualmente distribuiti nelle diverse società (Peyrefitte).
Votre boîte mail a bien été ouverte
Da: Ulrico Reali

Rispondi a Ulrico Reali

Scrivi un nuovo messaggio a Massimo Cacciari

Altri messaggi recenti per Massimo Cacciari

Leggi tutti i messaggi per Massimo Cacciari

Commenti Facebook