Un ottimo consiglio

Messaggio per Matteo Renzi

Lunedì 25 gennaio 2021 10:53:35
Ciao matteo piacere emanuele, chi ti scrive e' un "ragazzo" di 41 anni, che ha 23 anni di lavoro sulle spalle da imprenditore nel campo delle agenzie immobiliari dovutosi adattare "per fortuna" dopo anni di ottimi risultati nel campo a svolgere un altro lavoro in contemporanea per mantenere la famiglia e con sudore, fatica, domeniche natali e tutte le feste comandate con 12 ore di lavoro al giorno ed avere gli euro al mese stirati per pagare i finanziamenti accesi per sopravvivere pagare le bollette e fare la spesa per mangiare perche' e' questo che accade a chi lavora e nessuno interviene senza mettere in difficolta' chi lavora. chi non ha vissuto cosa e' accaduto come tragedia economica al campo immobiliare dal 2011 al 2020 non puo' neanche lontanamente immaginare cosa abbiamo passato.
il mio messaggio e' rivolto a te e non a caso dopo la tua forte reazione ad un governo non eletto che sta facendo una scelta a mio parere sbagliata dietro l'altra.
hai avuto il carattere e la determinazione del vero premier cosa veramente rara oggi.
il mio consiglio e' di carattere economico e basato su esperienze di vita sicuramente di tutti molto reali e tangibili.
di te apprezzo la schiettezza e con altrettanta schiettezza ti dico che gli studi di settore vanno rivoluzionati, e ti andro' a spiegare di seguito in quale maniera.
la maniera adeguata di tassare le attivita' deve essere basata a carattere territoriale il che significa definire bene non in percentuale ai fatturati ma su dati reali economici e territoriali che sicuramente avrete quanto e come qualsiasi attivita' debba pagare ogni anno in maniera "anticipata per tenere aperto".
entro nel pratico un bar o un ristorante o qualsiasi altro tipo di attivita' a perugia dove io vivo dovrebbe a mio modo di vedere, non tenere conto delle cifre perche' quelle sareste voi a doverle indicare, pagare ad esempio 10. 000 euro di tasse all' anno a milano ne dovrebbe pagare 50. 000 mentre a francavilla ne dovrebbe pagare 2000.. questo significa che in base alla posizione ed all'afflusso di persone in quel sito definito sono io stato a dirti quanto pagare ed il tutto in maniera anticipata annuale e fissa da variare ogni 5 anni in caso di incrementi o decrementi di zona il tutto almeno per la prima annualita' completamente finanziabile dalle banche in caso di necessita' senza che gli istituti di credito possano dire no. in questo modo il commerciante e' ampiamente soddisfatto perche' sa in anticipo la spesa ben definita senza patemi d'animo di alcun tipo e lo stato ne beneficia perche' in anticipo trae la somma economica ed ha conti ben definiti anche per il futuro. dando cosi' anche un senso meritocratico al fatto che in base a quanto e come lavoro ho la possibilita' di guadagnare di piu' senza dovere altro allo stato perche' e' gia' ben definito ma magari assumendo personale e dando lavoro e di conseguenza lo stato incassa di piu' dal sistema contributivo, omaggiando per almeno 3 anni l'imprenditore che apre l'attivita del non pagamento dei contributi personali.
vedi matteo questa ricetta e' frutto di esperienze di vita reali e molte riflessioni la affido a te dopo lungo pensare perche' credo sia l'unica persona adeguata a farne una seria ed attenta valutazione.
ho molte altre idee a livello economico sempre basate sulla realta' che tocchi con mano e non su fantasie se hai interesse nel valutarmi come persona o ti fa piacere sentirmi 327------- questo e' il mio numero emanuele
Da: Emanuele Ercolani

Rispondi a Emanuele Ercolani

Scrivi un nuovo messaggio a Matteo Renzi

Altri messaggi recenti per Matteo Renzi

Leggi tutti i messaggi per Matteo Renzi

Commenti Facebook