Messaggi e commenti per Matteo Renzi

Messaggi presenti: 323

Lascia un messaggio o un commento per Matteo Renzi utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Giovedì 30 luglio 2020 23:34:04

Librida vi sta aprendo la strada per scendere all' 1% nei sondaggi di voto... per poi non prendere neanche quello! Ancira c'è chi dice che la vita si è alkungata e occorre lavorare di più? Per chi si è allungata? Per i politici che vengono serviti come cavalieri? ? Per i potenti che hanno il mondo ai loro piedi??? Per chi??? Ma sa questo signore cosa significa alzarsi alle sei del mattino quotidianamente per raggiungere con i mezzi pubblici il luogo di lavoro o con l'auto propria affrontare ore di traffico? E secondo lui lo si dovrebbe fare a 70 anni? Con il catetere ed il bastone? Siete folli e destinati a perdere! In tanti paesi europei esistono uscite già a 64 anni. Pensate a fare riforme che vadano incontro alle esigenze della gente che è stanca, con flessibilità, su base volontaria e penalizzazioni, se necessario... ma fatele! Altrimenti andrete incontro a un fallimento politico ed io sono il primo che, per ora, ritiro il mio voto per Italia Viva... e come me in tanti! Siatene certi! !

Giovedì 30 luglio 2020 18:26:22

Seguo il vostro movimento, ma dopo il vostro voto per mandare a processo salvini riferimento al caso open arms, do il mio dissenso al vostro comportamento, quando troviamo un politico che alza la voce in Europa per il contenimento degli immigrati, lo si processa, no non on e il mio pensiero, guardate ora cosa sta succedendo, arrivano sui Barchi con i cagnolini al guinzaglio, basta basta non voglio che mi mandate vostre notizie, non mi piace il vostro comportamento.

Sabato 25 luglio 2020 01:52:33

Egregio Presidente, sbaglio o il 31 luglio scadono le misure di prevenzione avverso il covid 19 per i lavoratori fragili e allo stato nessuno muice un dito? Volete prorogare lo stato di emergenza, volete maschere e vaccini per tutti, siete i paladini dei deboli, e vi dimenticate dei lavoratori fragili? Come minimo credo che sia doveroso dare una risposta a questi quesito. Ringrazio.

Giovedì 23 luglio 2020 01:10:05

Vi siete dimenticati di prorogare il decreto relativo ai lavoratori fragili che scade il 31 luglio...

Venerdì 3 luglio 2020 12:09:51

Gentile Senatore dott. Renzi bisogna insistere con qualche azione del gruppo parlamentare per fare approvare il MES., altrimenti tasseranno gli italiani con una patrimoniale.
Distinti saluti. Prof. Nicola Taurozzi Primario Emerito

Venerdì 26 giugno 2020 18:43:01

Gentile Matteo Renzi, scrivo, come ha chiesto recentemente, un breve messaggio sulla scuola. Sono una docente e non comprendo perché non si riesca a focalizzare che la CONTINUITA' DIDATTICA è la soluzione. Prolungare a tutti (precari inclusi) di un anno l'incarico sulle medesime classi e nelle medesime scuole consente di evitare onerosi concorsi, permette realmente di gestire il trauma post lock down di studenti (rivedono gli stessi prof!) e docenti (recuperando realmente le lacune di apprendimento per gli studenti e per i docenti di lavorare in un team tra colleghi che si conoscono), rassicura i genitori, alleggerisce realmente il lavoro degli uffici amministrativi delle scuole (basta un click per rinnovare i contratti), mette d'accordo destra sinistra e centro politici. Mi affido a Lei per portare alla massima rilevanza queste argomentazioni. La relazione umana è l'oggetto dell'insegnamento a scuola. Grazie! Daniela Gnocchi.

Sabato 20 giugno 2020 13:43:11

URGENTE ;
MATTEO ho un idea di Progetto per aiutare i più deboli facendo pochi sforzi
DAVIDE LA FORMICA AMICA
aiutando di riceverà tanto
Per ulteriori informazione contattami e’ URGENTE GV +39 335 -------
Davide La Formica Amica 🐜🇮🇹

Sabato 20 giugno 2020 12:23:58

Buongiorno, siamo un gruppo di genitori preoccupati per l’inizio del nuovo anno scolastico 2020/21

I nostri ragazzi, forse i meno colpiti da questo virus, se non come portatori asintomatici, si sono ritrovati privati della loro vita, chiusi nelle quattro mura di casa (chi più fortunato forse un giardino) ma sono stati bravi, hanno continuato il loro rapporto virtuale con gli amici, hanno cominciato a fare sport in casa, e hanno continuato ad andare a scuola con la DAD.
Ringraziamo anche i professori che hanno reso possibile una scuola virtuale e che li hanno supportati

Ci prepariamo per Settembre e ci domandiamo come sarà il rientro a SCUOLA! ?
Perchè su questo non transigiamo!
Bisogna tornare in classe!
Basta con la DAD!
La scuola è incontro, scambio, relazione fra studenti e studenti/professori.
Non possiamo privare i nostri ragazzi del DIRITTO ad ANDARE A SCUOLA
Consideriamo quanti ragazzi si perdono, quanti sono “spariti” in questi mesi.
Non tutti hanno una famiglia a casa che li supporta.

Dobbiamo trovare il modo di farli tornare in classe in sicurezza e con qualità !

Strano, ANZI GRAVE, è il fatto che proprio in questi giorni dall'Ufficio Scolastico Regionale e territoriale stanno arrivando tagli alle classi per diminuzione dell'organico (in Toscana -110 posti)

Strano che si dica “Basta alle classi pollaio”!

Ma se diminuisce l'organico è ovvio che le classi siano riunite e il numero degli studenti per classe aumenti!

Abbiamo 3 mesi davanti a noi e quindi tempo per studiare la situazione, tempo per trovare nuove aule anche in locali non scolastici, tempo per valutare se fare lezione alternando eventualmente mattina e pomeriggio, sfalsando l'orario di entrata, tempo per decidere di fare i test sierologici agli studenti e professori.

Tempo lo abbiamo!

MA I RAGAZZI DEVONO TORNARE IN AULA, con la mascherina, con il distanziamento, con il lavaggio delle mani, ma devono andare a scuola.
Esiste un diritto all'istruzione che è stato violato!

Non può essere la soluzione la didattica a distanza o peggio lasciare nell'ignoranza milioni di ragazzi!

Con i virus dovremo convivere (forse) a lungo; e allora che facciamo? Stiamo chiusi in casa per sempre? !
I ragazzi si sono mostrati responsabili nella fase 1 e nella fase 2... lo saranno anche nelle successive fasi e sicuramente la scuola è il luogo più adatto per insegnare loro le regole.

Il MIUR deve mettere a disposizione più ATA e più Professori per fare classi meno numerose
Ad esempio Liceo Scientifico Galilei Siena: hanno ridotto una futura classe terza, quindi invece di avere 4 sezioni con 20 studenti avremo 3 sezioni con 27
Non è possibile in piena pandemia ragionare come se questo virus non ci fosse più !
Diamo qualità alle scuole, spendiamo soldi per riqualificarle.

Investiamo i soldi per dare qualità alle strutture scolastiche spesso fatiscenti:
a Siena da sempre abbiamo istituti con aule piccole, spesso mancano addirittura le aule e ci sono classi che si spostano continuamente per fare lezione (liceo Piccolomini), il liceo Scientifico G. Galilei ha bisogno di prendere aule dal vicino istituto Bandini, per non parlare dell’istituto Monna Agnese (liceo linguistico e istituto tecnico tecnologico) che da anni reclama una sede adeguata (vedi manifestazioni del 2019)

Lunedì 15 giugno 2020 18:57:28

Non si esce da questa palude parlando solo di riforme, ma facendole sul serio, anche a costo di farsi dei nemici... facciamo presto prima che sia troppo tardi!!!

Domenica 14 giugno 2020 23:34:22

Il virus ha dimostrato che a 67 anni si è fragili e a rischio... Presidente Renzi, lei ha sempre professato vicinanza ai lavoratori e si è sempre dichiarato a favore di ogni forma di flessibilità per l'uscita anticipata dal lavoro. A parole perché nei fatti non si è opposto all'eliminazione dell'ape volontario, voluta e creata dal Suo governo... Sarebbe bastato un emendamento.. Sessantasette anni sono tanti, troppi per andare in pensione ed accade solo in Italia. Vengo al dunque: cosa propone Italia Viva sulla riforma delle pensioni ed è favorevole alla revisione dell'età pensionabile? Lo dichiari apertamente, senza mezzi termini, perché così è solo così si attira il favore dell'elettorato. Resto in attesa di conoscere il Suo pensiero.
Raffaele Esposito

Commenti Facebook