Messaggi e commenti per Matteo Renzi

Messaggi presenti: 465

Lascia un messaggio o un commento per Matteo Renzi utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Martedì 26 gennaio 2021 17:09:23

Non ha senso in questo momento una crisi di governo


Solo una parola, vergogna. Non ha senso in questo momento una crisi di governo. E' solo un gioco politico per non sparire. Leggo che IV non pone veti, non e' vero chiaramente si voleva arrivare a questo punto per porre le vostre condizioni. E' il solito stai sereno prima della tempesta, un azzardo che temo pagheremo tutti noi.

Martedì 26 gennaio 2021 16:49:11

Alcuni forse sperano che il governo PD-5Stelle duri in eterno e continui a demolire l'economia italiana già disastrata. Ha fatto bene Matteo Renzi, anzi avrebbe dovuto fare di più, avrebbe dovuto votare no alla fiducia e non astenersi. Le opzioni sono solo due: o un governo di unità nazionale con un premier di provate capacità o voto.
Matteo Renzi può stare tranquillo, se si dovesse tornare al voto Italia Viva prenderebbe oltre 1l 7 % dei consensi, un crollo totale lo avrebbe solo il M 5 Stelle ed è per questo che hanno il terrore del voto. La pandemia è solo un pretesto, si è già votato con la pandemia in USA, si voterà presto in molti paesi europei ed extra europei e presto si voterà anche in Italia con le comunali. Finiamola con le ipocrisie.

Martedì 26 gennaio 2021 12:23:52

Caro Matteo Renzi.
... una crisi pazza ! nel bel mezzo della pandemia ! mi hai deluso... nei boy scout non hai imparato a servire e a cercare il bene comune???
ad essere costruttore e non demolitore ? ? forse l'hai dimenticato... la sete di potere e i soldi ti han fatto un brutto scherzo... E così che ami gli italiani già tanto provati ???

Martedì 26 gennaio 2021 10:11:01

Sono d'accordo con Serena.

Bravo, si sta rischiando un governo con Salvini e Meloni.
Ma ti rendi conto cosa hai fatto? Bravo boy scout, bravo

Lunedì 25 gennaio 2021 20:40:41

Dovremmo partecipare a costruire una vera democrazia e concreta libertà da ogni forma di prevaricazione e sottomissione


Innanzitutto ringrazio il gent. mo Augusto che dopo aver letto il mio modo di pensare sull'attività politica mi ha squadernato le sue opinioni o riflessioni in merito alle capacità che dovrebbero possedere le persone per realizzare una società che non opprima i cittadini indifesi ma li solleciti e li aiuti ad avere maggiore fiducia in se stessi e nelle loro capacità di costruire un sistema sociale che non ti costringa a scivolare sempre verso un illusorio egoismo alimentato da una solida indifferenza. Sono un sognatore, può darsi, ma senza sogni questa nostra vita diventa sempre più arida e noiosa. Voglio precisarti che non appartengo ai cinque stelle nè al pd e non credo tanto alle loro promesse e/o quotidiane dichiarazioni ed affermazioni, osservo, però, tutto ciò che i politici realizzano con il loro impegno quotidiano. Certo gli spettacoli di questi giorni sono a dir poco avvilenti e dimostrano che non pensano ai loro rappresentati ma hanno grande passione solo per i loro interessi. Per amore di verità, non tutti sono eguali e le loro differenze dovrebbero essere bene esaminate e possibilmente criticate e migliorate dagli interventi di noi elettori, che parlando sinceramente tra di noi, abbandonando ogni pigrizia nel rispetto dei principi costituzionali dovremmo partecipare a costruire una vera democrazia e concreta libertà da ogni forma di prevaricazione e sottomissione. Mi piacerebbe approfondire la questione mediante disinteressati confronti, per ora, in via telematica, e mail. Con i confronti aumentano le idee. SAverio tel. 339. -------.

Lunedì 25 gennaio 2021 20:33:43

Con tutti i suoi raggiri ha ottenuto (a spese del bene dell'Italia) di tornare sulla cresta dell'onda per un po', ma è solo questione di tempo, il suo destino è di sparire, come si addice ad una persona meschina.

Lunedì 25 gennaio 2021 13:37:34

Buongiorno scrivo a lei Ministro del Senato pertanto vi si chiede di fare un Governo con il Centro Destra unito nuovo Premier Matteo Salvini Vice Mario Draghi Signor Renzi avrà una carica istituzionale

Lunedì 25 gennaio 2021 11:20:29

Caro Saverio tu dici che bisogna " adottare giuste iniziative per realizzare una società equa, solidale e soprattutto più umana, contrastare e ridurre le disuguaglianze.", giustissimo quello che tu dici ma dimentichi un particolare importante e cioè che per fare ciò non basta la volontà o il desiderio di farlo, bisogna innanzi tutto avere la capacità di farlo. PD e 5 stelle hanno sinora dimostrato di non avere nessuna capacità di risolvere il problemi del paese. Le risorse economiche prima di distribuirle bisogna crearle e non si crea ricchezza nel paese con tasse all'impazzata o patrimoniali su beni che non danno reddito, le tasse si pagano con denaro contante non con un pezzo di muro, con una carriola di terreno o con una ruota di una macchina.. Se non si ha la capacità e si adotta il sistema delle tasse all'impazzata il paese si impoverisce, aumenta la disoccupazione e le disuguaglianze sociali. Riccardo Ricciardi (M5S) ha pubblicamente affermato che l'Italia è stata salvata dal governo Conte ma a questo punto Ricciardi deve mettersi d'accordo con Mario Monti che sostiene che l'Italia é stata salvata dal suo governo, ricordiamo i decreti cosi detti "salva Italia". A mio parere invece l'Italia é stata affossata dal governo Monti ed il governo Conte continua sulla stessa strada.

Lunedì 25 gennaio 2021 10:53:35

Un ottimo consiglio


Ciao matteo piacere emanuele, chi ti scrive e' un "ragazzo" di 41 anni, che ha 23 anni di lavoro sulle spalle da imprenditore nel campo delle agenzie immobiliari dovutosi adattare "per fortuna" dopo anni di ottimi risultati nel campo a svolgere un altro lavoro in contemporanea per mantenere la famiglia e con sudore, fatica, domeniche natali e tutte le feste comandate con 12 ore di lavoro al giorno ed avere gli euro al mese stirati per pagare i finanziamenti accesi per sopravvivere pagare le bollette e fare la spesa per mangiare perche' e' questo che accade a chi lavora e nessuno interviene senza mettere in difficolta' chi lavora. chi non ha vissuto cosa e' accaduto come tragedia economica al campo immobiliare dal 2011 al 2020 non puo' neanche lontanamente immaginare cosa abbiamo passato.
il mio messaggio e' rivolto a te e non a caso dopo la tua forte reazione ad un governo non eletto che sta facendo una scelta a mio parere sbagliata dietro l'altra.
hai avuto il carattere e la determinazione del vero premier cosa veramente rara oggi.
il mio consiglio e' di carattere economico e basato su esperienze di vita sicuramente di tutti molto reali e tangibili.
di te apprezzo la schiettezza e con altrettanta schiettezza ti dico che gli studi di settore vanno rivoluzionati, e ti andro' a spiegare di seguito in quale maniera.
la maniera adeguata di tassare le attivita' deve essere basata a carattere territoriale il che significa definire bene non in percentuale ai fatturati ma su dati reali economici e territoriali che sicuramente avrete quanto e come qualsiasi attivita' debba pagare ogni anno in maniera "anticipata per tenere aperto".
entro nel pratico un bar o un ristorante o qualsiasi altro tipo di attivita' a perugia dove io vivo dovrebbe a mio modo di vedere, non tenere conto delle cifre perche' quelle sareste voi a doverle indicare, pagare ad esempio 10. 000 euro di tasse all' anno a milano ne dovrebbe pagare 50. 000 mentre a francavilla ne dovrebbe pagare 2000.. questo significa che in base alla posizione ed all'afflusso di persone in quel sito definito sono io stato a dirti quanto pagare ed il tutto in maniera anticipata annuale e fissa da variare ogni 5 anni in caso di incrementi o decrementi di zona il tutto almeno per la prima annualita' completamente finanziabile dalle banche in caso di necessita' senza che gli istituti di credito possano dire no. in questo modo il commerciante e' ampiamente soddisfatto perche' sa in anticipo la spesa ben definita senza patemi d'animo di alcun tipo e lo stato ne beneficia perche' in anticipo trae la somma economica ed ha conti ben definiti anche per il futuro. dando cosi' anche un senso meritocratico al fatto che in base a quanto e come lavoro ho la possibilita' di guadagnare di piu' senza dovere altro allo stato perche' e' gia' ben definito ma magari assumendo personale e dando lavoro e di conseguenza lo stato incassa di piu' dal sistema contributivo, omaggiando per almeno 3 anni l'imprenditore che apre l'attivita del non pagamento dei contributi personali.
vedi matteo questa ricetta e' frutto di esperienze di vita reali e molte riflessioni la affido a te dopo lungo pensare perche' credo sia l'unica persona adeguata a farne una seria ed attenta valutazione.
ho molte altre idee a livello economico sempre basate sulla realta' che tocchi con mano e non su fantasie se hai interesse nel valutarmi come persona o ti fa piacere sentirmi 327------- questo e' il mio numero emanuele

Sabato 23 gennaio 2021 18:26:27

Pensare di più alle cause dell'aumento delle disuguaglianze


Cosa intende per benessere dei cittadini e quali cittadini, considerate le condizioni culturali, non sufficientemente curate sociali ed economiche finanziarie riservate, purtroppo, a molti di loro. Non parli sempre e solitamente con i suoi amici e conoscenti; l'Italia è abitata anche da tante altre persone che sperano tanto nell'attività politica che vuole portare avanti il presidente Conte. Se si vuole bene il paese, in questo tragico ed imperscrutabile momento occorre valorizzare le valide idee, adottare giuste iniziative per realizzare una società equa, solidale e soprattutto più umana. Non ci giova pensare di essere pienamente soddifatti per la propria fortunata posizione economica e patrimoniale quando si vive circondati da tanta povera gente, tra l'atro, in aumento a causa del covid i cui effetti dovrebbero aiutarci a riflettere sulla precarietà e fragilità dell'essere umano. Cominciamo, quindi, a pensare di più alle cause dell'aumento delle disuguaglianze e lavoriamo di più per contrastarle e ridurle. Questo dovrebbe essere impegno primario per chi ha le capacità e le possibilità di contribuire al miglioramento materiale e spirituale del paese Italia. Grazie per l'eventuale attenzione all'esternazione della curiosità, di un semplice avvocato, per caso. Sen. Renzi da lei ho appreso che bisogna farsene una ragione quando non si riesce a soddisfare una curiosità importante, almeno per me. Grazie comunque, Saverio tel. 339-------.

Commenti Facebook