Messaggi e commenti per Matteo Renzi - pagina 2

Messaggi presenti: 451

Lascia un messaggio o un commento per Matteo Renzi utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Venerdì 15 gennaio 2021 17:19:44

Ciao Matteo Renzi, sono un elettore di centro destra, devo dirti che sono contento della tua uscita dal governo per dare una mossa a tutti i grossi problemi del paese che attraversa per via di questo Virus. Mi dispiace del comportamento dei cosiddetti Big. a cui facevo riferimento in specialmodo di Berlusconi che a mio parere doveva esserti vicina alla tua scelta. Caro Matteo in questo momento tutti contro di tee, ma non aver paura perchè io che sono nelle piazze sento tanta gente che ti vuole bene stai tranquillo e sereno non credere che sei solo Ok?, Berlusconi pagherà anche questa vedrai: Mastella ? un voltagabbana ma non riuscirà nel suo intento che sarà solo momentaneo, tutti conoscono Mastella che ha pensato solo alle poltrone a cominciare quello di sua moglie Senatrice. Non fidarti di Mattarella perchè è contro gli italiani... spero di poterti incontrare e ti faccio tanti auguri.. ciao Alberto.

Venerdì 15 gennaio 2021 16:47:17

Ho creduto in Renzi
all'inizio a spada tratta. Adesso lo vedo come una nullità, un borioso presuntuoso e spero che Italia Viva sprofondi al più presto

Venerdì 15 gennaio 2021 16:06:40

Lei e' un indegno rappresentante della nostra Repubblica, in preda ad un delirio di onnipotenza,. I cittadini frustrati dalle preoccupazioni e dall'incertezza per il loro futuro non hanno bisogno della litigiosita' da lei fomentata, ma di una guida che sappia trasmettere anche fiducia. Impari dal suo nemico del momento, Giuseppe Conte, che ha interpretato con tanto impegno il ruolo di capitano, "avvocato del popolo", restituendo credibilita' al nostro paese, unico per le sue meraviglie, anche grazie alla sua serieta' e al suo tratto umano. Spero che lei scompaia dalla scena politica, impegno da lei falsamente assunto davanti al popolo italiano, ma ancora disatteso dopo tanti anni.

Venerdì 15 gennaio 2021 13:45:13

È necessario aprire una crisi in questo momento? Non è più importante e prioritario pensare insieme come superare questa pandemia? Non pensate di chiamarci alle urne sarebbe la prima volta con non vado a votare.

Venerdì 15 gennaio 2021 13:28:39

[Dimissioni.]

Buongiorno senatore Renzi io l’ho sempre stimata ed ho sempre riconosciuto in lei un politico illuminato con il carisma del leader, cosa che molti commentatori anche in questi giorni hanno confermato, ma ha un limite che è quello non cogliere il LIMITE oltre il quale non viene più capito. Concretamente: l’altra sera al posto di ringraziare e magnificare il lavoro del Presidente Mattarella, che aveva fatto ingoiare a Conte le affermazioni di trovare altri sostegni in senato in alternativa a IV, poteva sottolineare che proprio in virtù di questa apertura a trattare attorno ad un tavolo espressa da Conte, dopo l’incontro con Mattarella, si faceva un ultimo tentativo rispettando le richieste del Presidente dopo che già alcune modifiche all’utilizzo dei fondi europei erano state fatte esclusivamente per richiesta vostra. C’era tutta l’Italia alla televisione o radio che la seguiva ed il messaggio che sarebbe passato sarebbe stato quello di chi con sani principi richiedeva modifiche serie al piano, che prima di chiudere definitivamente lanciava la palla a Conte che sarebbe stato messo nell’angolo e a quel punto avrebbe dovuto soddisfare ulteriori richieste o assumersi la responsabilità di rottura. So che voi avevate già fatto richieste nel corso dei mesi precedenti ma questa sarebbe stata evidenziata dalla DIRETTA col passaggio di Conte da Mattarella. Il risultato è che quasi tutti non hanno capito il gesto “irresponsabile” di Renzi colpevole di una “inspiegabile” crisi di governo in piena pandemia. L’altra sera a sentire la sua conferenza stampa c’ero anch’io ed ho sperato fino all’ultimo ad un risultato diverso.
Mi dispiace molto da suo estimatore.
Elio Ducler

Venerdì 15 gennaio 2021 12:59:15

Buongiorno Matteo, condivido il tuo strappo. Dopo mesi di avvertimenti inascoltati, di fronte ad un governo inerte e a un PD subalterno ai 5 Stelle, credo che tu abbia fatto bene a mandare un messaggio forte. Mi sembrano del tutto fuori luogo i retorici e ipocriti commenti tipo "irresponsabile far cadere ora il governo... " Irresponsabile è invece chi guida un governo immobile e incapace ! Proprio perché siamo in emergenza economica e sanitaria serve un governo efficiente, che rimpiazzi il Conte 2, i cui risultati sono il peggior crollo del PIL in Europa, il più alto indice di mortalità per la pandemia, la più lunga chiusura delle scuole, la creazione record di nuovi fallimenti e nuovi poveri, il pasticcio di ristori insufficienti, la cervellotica serie di provvedimenti confusi, l'inerzia su temi economici chiave (Alitalia, Ilva, etc), il mancato avvio degli investimenti... Bisogna cambiare. E per aumentare il tuo peso politico, credo che tu debba cercare nuove alleanze nel perimetro del centro-sinistra...

Giovedì 14 gennaio 2021 09:17:33

[Questa non è politica]

Come è possibile aprire una crisi in questo momento? E’ incomprensibile anche in un momento in cui gli italiani stanno soffrendo la fame e l’incertezza su chi votare in futuro dilaga.. nessuno votera’ per lei, sta’ regalando voti a Salvini e la Meloni.. lasci da parte i protagonismi e aiuti i cittadini ad avere più forza per credere nel futuro! ! che messaggio sta’ lanciando così? ? apra gli occhi!

Giovedì 14 gennaio 2021 08:45:11

[Chiusura contatti]

Con me hai CHIUSO NON INVIARMI POIU' NULLA..
Ieri alla TUA conferenza stampa ho ho visto solo ODIO contro Conte.
Nessun contenuto CONVINCENTE.
Hai messo in GINOCCHIO L'ITALIA E GLI ITALIANI, e messo in difficoltà il mio PAESE. di fronte all'Europa.
6 UN IRRESPONSABILE.
Cazz... e pensare che ti ho anche votato!!! Senza rispetto per te e i Tuoi ministri. Enrico Sala.

Giovedì 14 gennaio 2021 08:32:03

Non ci sono parole. Ci sarebbe in realtà un fiume di parole per poter definire il suo atteggiamento. Ma perché ha così tanto potere? E' bravo a prenderselo.
Per favore, sparisca.

Giovedì 14 gennaio 2021 07:45:05

[Ma la TAV i lavori continuano? pero]

Spero che con l'eventuale nuovo governo si decida di finire questa opera importantissima.

Commenti Facebook