Messaggi e commenti per Matteo Renzi - pagina 3

Messaggi presenti: 451

Lascia un messaggio o un commento per Matteo Renzi utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Giovedì 14 gennaio 2021 06:08:06

Buongiorno, purtroppo io le ho dato il mio voto. Io non sono né di destra né di sinistra, voto le persone che mi ispirano fiducia, con lei ho preso un grosso abbaglio. A voi non interessa il bene del paese ma le vostre poltroncine, che vergogna. Sono giorni che in televisione sento ripetere le filastrocche che venite a ripetere io non appoggio la sinistra perché noi siamo di di destra, che esempio di democrazia, credo si debba appoggiare l’idea positiva non il partito. Vergognoso

Giovedì 14 gennaio 2021 00:47:13

Anche se hai dato inizio alla Tua conferenza con parecchio ritardo dall'orario stabilito, pensavo ti eri dovuto preparare insieme alle Tue Ministre un bel discorso che si faceva ascoltare, invece hai ripetuto le stesse cose dette alla trasmissione carta bianca e poi hai avuto la bella idea come sempre di boigottare e criticare tutto, sei contento e soddisfatto a quanto pare a mandare tutto all'aria in questo momento critico con la pandemia che continua, la gente che purtroppo muore. Che ne sarà dell'Italia e degli italiani dopo questa mossa stupida che hai proposto, non credo ci sia l'ammirazione da parte dell'Europa, credo che dopo tutta questa rabbia che hai e che dimostri verso altri, se sei una persona normale un giorno te ne pentirai. Spero che questo messaggio verrà letto da Te o da qualcun'altro del tuo staff. Sig. Renzi Le voglio solo dire che a mio parere è da vergognarsi come tratta l'Italia e gli Italiani, noi pensiamo di ascoltare delle persone capaci e corrette, invece sono persone che si vogliono solo arrampicare sugli specchi, ma poi a metà si fermano perchè scivolano. Complimenti, le ripeto che è una VERGOGNA, VERGOGNA!!!

Mercoledì 13 gennaio 2021 22:46:59

Vergogna, vergogna, vergogna!!!

Mercoledì 13 gennaio 2021 22:29:14

Complimenti!!! Assistiamo al Suo suicidio politico. Buona Fortuna, Mauro (ex renziano)

Mercoledì 13 gennaio 2021 21:52:36

[Solo parlare]

Buona sera. Sono spiacente che non sarà mai Lei in persona a rispondermi. Non sono in cerca di risposte solo dirle qualcosa. Io sono venuta ad ascoltarla x 3 volte, una persona che parlava, differenza di coloro che fanno politica attraverso self o parlando con frasi fatte, fino alla nausea. A certe persone meglio la mascherina che almeno nasconde quel sorriso stampato sulle labbra con quella piega su un lato che vuol solo dire prendo in giro. Mi ricordo una cosa, appena eletto disse: "io ascolto tutti... e poi faccio come voglio" e non era in pandemia. Io non critico dico solo che un momento veramente drammatico pensare di dover sostenere le elezioni o spaccature mi sembra assurdo. Io non sono venuta ad Italia viva e non per questo le scrivo. Le scrivo x dirle quanto lei si raccomandava di non fare le cose male, ai suoi colleghi.

Mercoledì 13 gennaio 2021 21:40:49

Senatore, per caso lei e e l'altro Matteo, quello del nord, eravate in classe assieme?

Mercoledì 13 gennaio 2021 20:13:38

Dovresti chiamarti Giuda invece di Matteo! Vergogna!

Mercoledì 13 gennaio 2021 19:39:32

Ascoltata con la massima attenzione la Sua conferenza stampa e considerato che Lei può essere antipatico o simpatico, (io sono stato un suo elettore ma ne disapprovo le recenti politiche migratorie "subite"), posso dire che, sentita parola dopo parola, l' on. le Matteo Renzi, per serietà, competenza, capacità politiche, bagna indiscutibilmente il naso ad almeno il 70 per cento degli attuali parlamentari, compresi ahimè quasi tutti quelli del PD che hanno permesso incomprensibilmente un anno di stallo politico. Quindi crisi necessaria e giusta. Grazie.
giovanni

Mercoledì 13 gennaio 2021 19:19:17

Così le interessa il bene del Paese? Per tornaconti personali, mette allo sbando gli Italiani in un momento così critico. Gli italiani non lo dimenticheranno quando andranno a votare

Mercoledì 13 gennaio 2021 16:28:13

[Poteri del Presidente del Consiglio]

Buonasera,

tutto il paese attende con apprensione la conferenza stampa delle 17:: 30 odierne. Personalmente non mi domando se cadrà il Governo, in quanto dubito ciò accada. Piuttosto mi chiedo se nell'incertezza delle prossime ore sarà possibile dare al paese il nuovo DPCM che attendiamo, in un momento di crescita dei contagi!

Al Presidente del Consiglio, in quanto capo dell'Esecutivo, la Carta costituzionale conferisce la direzione politica generale e l'unità di indirizzo politico e amministrativo, promossa attraverso il coordinamento dell'attività dei Ministri. Ma se ben due ministri vengono a mancare che succede?

Il Presidente del Consiglio non svolge tali funzioni determinando "unilateralmente la politica generale del Governo, compito questo assolto collegialmente dal Consiglio dei Ministri attraverso le sue deliberazioni". Così si può leggere sul sito della Presidenza del Consiglio. La sua posizione, rispetto ai ministri, è di preminenza, poiché egli li sceglie come suoi collaboratori, ne dirige e ne vigila l'attività, ed è responsabile per tutti gli atti posti in essere dal Gabinetto. Tuttavia, questa supremazia non si traduce in una effettiva superiorità gerarchica. Infatti, non può avocare a sé gli atti di competenza di un singolo ministro, ne può annullarli, né può sostituirsi al Ministro o impartire ordini o direttive relativi alla sua attività.

Che avverrà dunque? Il presidente del consiglio avocherà a sé i ministeri rimasti scoperti, oppure ci sarà un rimpasto? Attenzione, l'avverarsi della prima ipotesi confermerebbe l'evoluzione autoritaria del paese; la seconda la tendenza a rimettersi sempre meno al voto degli italiani.

Paolo Enrico Colombani Rossi

Commenti Facebook