Nomine supplenze

Messaggio per Milena Gabanelli

Giovedì 30 settembre 2021 17:24:06
Gentile Milena Gabanelli
Ho quasi ottanta anni e dovrei starmene tranquilla, ma non posso perché in questo periodo sto assistendo a una quantità inverosimile di ingiustizie perpetrate non da persone, ma da una domanda e da un algoritmo. Sono stata insegnante e tutt’ora tengo corsi in diverse università; sono a contatto con giovani e meno giovani ex-studenti, quindi sono sempre attenta al mondo della scuola e dell’istruzione.
Mai come quest’anno in cui non solo il Governo, ma anche la stampa hanno messo in evidenza come finalmente la scuola sia partita bene, ci sono state una serie di ingiustizie a danno di docenti scavalcati, umiliati, da un sistema pensato e approntato troppo fretta per poter mettere in cattedra in qualche modo i supplenti.
Un algoritmo e una domanda a cui gli insegnati hanno dovuto iscriversi senza informazioni: un terno al lotto, come comprare un gratta e vinci in tabaccheria e sperare di essere fortunati! Non penso che i docenti italiani, che hanno fatto tanta fatica in quest’anno di Covid per mantenere alto il livello scolastico debbano meritarsi tante umiliazioni! Chissà se lei potrà fare uno dei suoi interessantissimi Dataroom!
Con stima e simpatia
Lia Luzzatto
Da: Lia Luzzatto

Rispondi a Lia Luzzatto

Scrivi un nuovo messaggio a Milena Gabanelli

Altri messaggi recenti per Milena Gabanelli

Leggi tutti i messaggi per Milena Gabanelli

Commenti Facebook