Reddito di cittadinanza - offerta congrua di lavoro

Messaggio per Milena Gabanelli

Venerdì 12 novembre 2021 11:21:27
Buongiorno Signora.
Sono una pensionata con una pensione minima, che comprende i miei versamenti, un adeguanento statale e i altri versamenti per lavori saltuari come attrice, in totale €555,91. Il mio ex marito non ha mai versato gli alimenti per nostra figlia, ma da sola e con qualche aiuto della famiglia sono riuscita a farle prendere la laura triennale in DAMS, e pagato corsi per filmmaker e altri di cinema. Viviamo in una casa popolare a Firenze.
Mia figlia ha richiesto il reddito di cittadinanza e riceve €187,67. La navigator che ha preso in carico la sua pratica, le ha solo suggerito siti regionali o altri privati dove cercare un lavoro. Tutti i CV che ha mandato sono frutto di una ricerca da mia figlia e suggerimenti miei, visto che conosco l'ambiente cinematografico di Firenze, e altro che può essere compatibile con la sua formazione scolastica, tra l'altro è bilingue italiano-inglese.
Capisco che bisogna adattarsi, ma compatibilmente con le proprie capacità. Va bene andare a fare la commessa, ma dipende da che tipo di negozio.
La navigator decisamente non ha presente il concetto di "offerta congrua di lavoro", non ha mai fatto una offerta di lavoro di nessun tipo; ha chiesto solo una mappatura o lista di possibili posti dove potrebbe andare a lavorare. Ovviamente ha curriculum, aggiornato, di mia figlia.
Tutti i CV inviati sono una auto candidatura su nostra ricerca, sono segnati su un "Diario di attivazione" fornito dalla Agenzia Regionale Toscana per l"Impiego, che a suo tempo le è stato fornito e che mia figlia invia con gli ultimi aggiornamenti.
Mia figlia è un po' depressa a questo punto ed io non so più cosa fare per darle una mano, ai miei tempi era più facile trovare lavoro, ma erano gli anni '70.
Mi dica cosa ne pensa lei e se secondo lei le nuove direttive possono risolvere le problematiche bei Centri per l'Impiego. A mio giudizio sarebbero da radere al suolo, cambiando metodi e personale... forse sono po' troppo radicale, ma sono stufa, a 75 anni vorrei vedere mia figlia, di 30 anni, con un lavoro, serena e soddisfatta di se stessa... anche perché no sarò eterna e neanche la. mia pensione.
La ringrazio e le porgo i miei più cordiali saluti.
Marina Trova
mobile +39 347 -------
Da: Marina Trova

Rispondi a Marina Trova

Scrivi un nuovo messaggio a Milena Gabanelli

Altri messaggi recenti per Milena Gabanelli

Leggi tutti i messaggi per Milena Gabanelli

Commenti Facebook