Invio proposta per indagine su truffe telefoniche
Messaggio per Milena Gabanelli
Domenica 21 luglio 2024 10:14:59
Gentile,
Le segnalo questa mia situazione. La segnalo perché non si ripeta e altre persone non vivano questa esperienza.
Sono stata contattata telefonicamente da un’operatrice che si è presentata come membro dello staff di Facile Energy.
Al momento della firma con codice QR non mi è arrivato il contratto.
L’ho segnalato al numero che mi è stato dato di riferimento e al numero WhatsApp di questa tale “Federica”.
Nonostante le mie richieste, il contratto non è arrivato.
Al telefono (durante la registrazione) mi è stata fatta una proposta contrattuale che omette totalmente il fatto che Facile Energy debba comprare il gas e la luce e che, quindi, io debba pagare le spese di vendita. Sono venuta a conoscenza della voce “vendita” in bolletta solo il giorno 11/06/2024 dopo l’arrivo della prima fattura molto più alta delle precedenti (la proposta, invece, mi faceva risparmiare).
I numeri di riferimento che avevo non esistono più.
Il numero di WhatsApp di Facile è una risposta automatica che non tiene conto delle mie esigenze.
Il centralino di Facile mi ha risposto in modo diverso: prima di controllare il contratto (ho segnalato che non l’avevo), poi di inviare reclamo a ufficio contratti, poi di aspettare a pagare per avere una risposta.
Dopo i moduli di reclamo inviati l’11/06 non ho avuto risposta.
Intanto, il sistema mi ha messo in mora (dopo 4 giorni dalla scadenza delle fatture e senza preavviso).
A luglio mi sono già arrivate due bollette da pagare al netto di zero msc di gas consumati.
Ho richiamato il call center che mi ha segnalato che la mail dl reclamo era stata inviata, tuttavia, io non l’ho mai ricevuta e mi è stato fatto un reinoltro.
Alla PEC inviata dal mio avvocato, il servizio di Facile non risponde. Sono stata contattata telefonicamente da un’operatrice che si è presentata come membro dello staff di Facile Energy.
Al momento della firma con codice QR non mi è arrivato il contratto.
L’ho segnalato al numero che mi è stato dato di riferimento e al numero WhatsApp di questa tale “Federica”.
Nonostante le mie richieste, il contratto non è arrivato.
Al telefono (durante la registrazione) mi è stata fatta una proposta contrattuale che omette totalmente il fatto che Facile Energy debba comprare il gas e la luce e che, quindi, io debba pagare le spese di vendita. Sono venuta a conoscenza della voce “vendita” in bolletta solo il giorno 11/06/2024 dopo l’arrivo della prima fattura molto più alta delle precedenti (la proposta, invece, mi faceva risparmiare).
I numeri di riferimento che avevo non esistono più.
Il numero di WhatsApp di Facile è una risposta automatica che non tiene conto delle mie esigenze.
Il centralino di Facile mi ha risposto in modo diverso: prima di controllare il contratto (ho segnalato che non l’avevo), poi di inviare reclamo a ufficio contratti, poi di aspettare a pagare per avere una risposta.
Dopo i moduli di reclamo inviati l’11/06 non ho avuto risposta.
Intanto, il sistema mi ha messo in mora (dopo 4 giorni dalla scadenza delle fatture e senza preavviso).
A luglio mi sono già arrivate due bollette da pagare al netto di zero msc di gas consumati.
Ho richiamato il call center che mi ha segnalato che la mail dl reclamo era stata inviata, tuttavia, io non l’ho mai ricevuta e mi è stato fatto un reinoltro.
Alla PEC inviata dal mio avvocato, il servizio di Facile non risponde.
Un saluto cordiale,
Alice Fatone
Le segnalo questa mia situazione. La segnalo perché non si ripeta e altre persone non vivano questa esperienza.
Sono stata contattata telefonicamente da un’operatrice che si è presentata come membro dello staff di Facile Energy.
Al momento della firma con codice QR non mi è arrivato il contratto.
L’ho segnalato al numero che mi è stato dato di riferimento e al numero WhatsApp di questa tale “Federica”.
Nonostante le mie richieste, il contratto non è arrivato.
Al telefono (durante la registrazione) mi è stata fatta una proposta contrattuale che omette totalmente il fatto che Facile Energy debba comprare il gas e la luce e che, quindi, io debba pagare le spese di vendita. Sono venuta a conoscenza della voce “vendita” in bolletta solo il giorno 11/06/2024 dopo l’arrivo della prima fattura molto più alta delle precedenti (la proposta, invece, mi faceva risparmiare).
I numeri di riferimento che avevo non esistono più.
Il numero di WhatsApp di Facile è una risposta automatica che non tiene conto delle mie esigenze.
Il centralino di Facile mi ha risposto in modo diverso: prima di controllare il contratto (ho segnalato che non l’avevo), poi di inviare reclamo a ufficio contratti, poi di aspettare a pagare per avere una risposta.
Dopo i moduli di reclamo inviati l’11/06 non ho avuto risposta.
Intanto, il sistema mi ha messo in mora (dopo 4 giorni dalla scadenza delle fatture e senza preavviso).
A luglio mi sono già arrivate due bollette da pagare al netto di zero msc di gas consumati.
Ho richiamato il call center che mi ha segnalato che la mail dl reclamo era stata inviata, tuttavia, io non l’ho mai ricevuta e mi è stato fatto un reinoltro.
Alla PEC inviata dal mio avvocato, il servizio di Facile non risponde. Sono stata contattata telefonicamente da un’operatrice che si è presentata come membro dello staff di Facile Energy.
Al momento della firma con codice QR non mi è arrivato il contratto.
L’ho segnalato al numero che mi è stato dato di riferimento e al numero WhatsApp di questa tale “Federica”.
Nonostante le mie richieste, il contratto non è arrivato.
Al telefono (durante la registrazione) mi è stata fatta una proposta contrattuale che omette totalmente il fatto che Facile Energy debba comprare il gas e la luce e che, quindi, io debba pagare le spese di vendita. Sono venuta a conoscenza della voce “vendita” in bolletta solo il giorno 11/06/2024 dopo l’arrivo della prima fattura molto più alta delle precedenti (la proposta, invece, mi faceva risparmiare).
I numeri di riferimento che avevo non esistono più.
Il numero di WhatsApp di Facile è una risposta automatica che non tiene conto delle mie esigenze.
Il centralino di Facile mi ha risposto in modo diverso: prima di controllare il contratto (ho segnalato che non l’avevo), poi di inviare reclamo a ufficio contratti, poi di aspettare a pagare per avere una risposta.
Dopo i moduli di reclamo inviati l’11/06 non ho avuto risposta.
Intanto, il sistema mi ha messo in mora (dopo 4 giorni dalla scadenza delle fatture e senza preavviso).
A luglio mi sono già arrivate due bollette da pagare al netto di zero msc di gas consumati.
Ho richiamato il call center che mi ha segnalato che la mail dl reclamo era stata inviata, tuttavia, io non l’ho mai ricevuta e mi è stato fatto un reinoltro.
Alla PEC inviata dal mio avvocato, il servizio di Facile non risponde.
Un saluto cordiale,
Alice Fatone
Da: Alice Fatone
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