Luogo di eccellenza da scoprire a Perugia

Messaggio per Roberto Giacobbo

Domenica 21 marzo 2021 12:10:07
Sto leggendo con molto interesse il suo libro "Città segrete" e nel farle i complimenti esprimo il mio rammarico per non avere più gli appuntamenti di Voyager". che ho sempre seguito con molto interesse. L'impegno, la passione e competenza che la contraddistinguono mi spingono a descriverle quanto segue:
A Perugia, città dove sono nato e vivo, tra la tante eccellenze presenti e note vi è un vero gioiello di arte, cultura e storia che molti non conoscono: Lo studio di pittura in vetro Moretti Caselli, nel quale sono state realizzate opere di valore inestimabile presenti in varie cattedrali, edifici pubblici, castelli, ville, ecc. In particolare voglio citare il "Cenacolo di Leonardo", vetrata di 40 Mq., prodotta tra il 1925 e il 1930, che si trova al Forest Lawn Memorial Park di Glendale (California) e la cui identica copia è visitabile presso il Museo della vetrata di San Sepolcro (Arezzo).
Lo studio si trova all'interno di un edificio storico entrando nel quale si rimane incantati. Ciò che mi rattrista è la scarsissima attenzione da parte delle istituzioni locali e dei rappresentanti della cultura, per questa vera e propria risorsa che a lei interesserebbe sicuramente.
Da: Paolo Passerini

Rispondi a Paolo Passerini

Scrivi un nuovo messaggio a Roberto Giacobbo

Altri messaggi recenti per Roberto Giacobbo

Leggi tutti i messaggi per Roberto Giacobbo

Commenti Facebook