Messaggi e commenti per Roberto Giacobbo
Messaggi presenti: 183
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Roberto Giacobbo.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Roberto Giacobbo
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Roberto Giacobbo. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Roberto Giacobbo.
Giovedì 3 ottobre 2024 16:58:06
Antico Egitto
Roberto tu che sei esperto di Antico Egitto e amico del meraviglioso Zahi, mi sai dire se Alto Egitto è il Sud e Basso è il Delta? Le notizie che trovo sono discordanti!!! Grazie Odetta
Lunedì 26 agosto 2024 17:10:50
Rettifica messaggio Celestino V
Rettifica al mio messaggio precedente appena inviato:
Gesù insegnava la dottrina sacra della Reincarnazione e del karma, abolita infatti nel 553 Dopo Cristo, col II° concilio di Costantinopoli, per anatema dall' imperatore Giustiniano. (non Costantino).
A Verità di ciò, riguardo al cieco nato scritto nel Vangelo:
I discepoli chiesero a Gesù: " Rabbi,
chi ha peccato perché nascesse cieco, lui o i suoi genitori? "
Ma come fa un bambino nato già cieco ad aver peccato, se non riferito alla sua vita precedente?
I Vangeli sono stati manomessi.
Ma la Verità è come l'acqua, può scorrere anche nascosta per un po' sotto terra, ma poi sbuca fuori quando meno te lo aspetti.
Grazie.
Maria Luisa Gobbo
26 Agosto 2024
Lunedì 26 agosto 2024 16:51:07
Papa dimesso Celestino V
Caro Roberto Giacobbo, ho letto la lettera precedente del Dott. che si definisce massone.
Suggerisco caro Roberto Giacobbo di evidenziare quanto il Vaticano abbia da sempre fatto e fa del male tutt' ora a chiunque la pensi diversamente dai loro dogmi e mettendo in ombra il Vero Amore Kristico, Kyrie Eleison, la Sua Luce. Da secoli il Vaticano è omicida, vedi la tua puntata sui Catari e Templari sterminati, assassinati su ordine del papa, vedi i tuoi programmi Verità su Giordano Bruno... roghi e torture...
Ma proprio coloro che predicano a noi, come noi dobbiamo comportarci, questi preti, cardinali, vescovi, papi, hanno sempre fatto il contrario del Kristo. E sempre loro i religiosi, i Sacerdoti del Sinedrio che per non perdere il loro potere e le loro ricchezze, hanno messo in croce, l' Avatar Gesu.
È in corso una battaglia Spirituale tra la Luce e l' oscurità, tra Gesù e Satana. Tra il Kristo e l' anticristo di nuovo sulla terra. È dovere di ognuno denunciare l'inganno che la chiesa ci ha sempre tenuto nascosto: Gesù predicava la dottrina sacra della Reincarnazione e del karma, abolita infatti nel 553 Dopo Cristo, col II° concilio di Costantinopoli per anatema, dichiarato dall'imperatore Costantino.
Maria (Luisa) Gobbo
Gesù: " La Verità vi farà Liberi "
Lunedì 26 agosto 2024 14:53:09
Il figurante di papa Celestino V deve sfilare nel corteo della Perdonanza a L'Aquila
Gent. mo Professore,
lo seguo molto appassionatamente su Freedom nei suoi interessantissimi servizi culturali da molti anni (già da Voyager).
Anche ieri 25 agosto, Lei ha prrsentato brillantemente l'ambiente dove papa Celestino V fu tenuto prigioniero e dove morì nel 1296, e cioè il castello di Fumone dei Caetani. Lo visitai anch'io alcuni anni fa ed entrai anch'io nella cella del papa.
Purtroppo a L'Aquila nel corteo della "Perdonanza celestiniana" si commette ogni anno dal 1983 una grave offesa alla memoria del santo papa: il figurante del papa, che dovrebbe tenere in mano la copia della "Bulla Perdoni" redatta da Celestino, non viene ammesso né viene preso in considerazione, Dovrebbe essere lui a portare la "Bolla" e consegnarla al Vescovo davanti alla porta Santa! E invece profanamente è una "Dama della Bolla" a fare questo.
Lo scorso anno forzai la mano: vesito con gli abiti pontifici suoi tipici, ero al bordo del pubblico a cento metri dalla Basilica, in attesa che arrivasse il "corpo principale" del corteo per schierarmi dietro di questo, avevndo avuto l'autorizzazione dal Comitato della Perdonanza a farlo (certo non avevo dichiarato che avrei impersonato Celestino!). Ebbene, nel dubbio che io potessi commettere un "sacrilegio" entrando nel corteo, alcuni funzionari della DIGOS di L'Aquila m hanno prelevato forzatamente e trascinato via, denunciato e "bandito" da L'Aquila per 3 anni!
Un massone come me, iniziato nel GOI nel 1986 ed elevato a Maestro nel 1988, dotato di spirito Templare, non si lascia intimorire. Affronterò probabilmente il processo ma non mollerò nel proclamare che la presenza di Celestino nel corteo è un atto dovuto nel rispetto della memoria di un uomo "santo".
Grazie per la Sua cortese attenzione.
Dr. Giovanni Sergio, medico internista e geriatra, ex Aiuto geriatra in ASL ROMA2, pensionato (ho 71 anni)
329 -------
Martedì 13 agosto 2024 14:36:36
Tutte le Piramidi del mondo sono state fatte col Laser
Nel mio messaggio del 12/08/2024 relativo all'oggetto Piramidi/Laser, devo fare una correzione importante.
Io credo nella Reincarnazione perché ERO CON GESÙ in quella vita. (mancava il "con")
Grazie.
Maria (Luisa) Gobbo 🕉 14/06/1961
13 Agosto 2024
Lunedì 12 agosto 2024 00:29:52
Tutte le piramidi del mondo sono state fatte con il Laser
Ciao caro Roberto Giacobbo.
Freedom 11 Agosto 2024 su Focus.
Tutte le Piramidi di cui hai parlato in questa puntata, sono state fatte col Laser. Esistono esseri avanzati tecnologicamente e spiritualmente, sono tra noi da sempre, e ci aiutano. Vengono dalla costellazione delle Pleiadi e sono Esseri Amorevoli.
In ogni era, questa attuale è l'era Acquariana, scendono sulla Terra per aiutare l'evoluzione spirituale dell'uomo.
Io credo nella reincarnazione perché ero Gesù in quella vita.
Consiglio:
tutti i libri di Anne Givaudan
cugina di
-Bernard Rouch ricercatore
spirituale della Verità.
-Yogarmonia. it/it/mario-attombri.
Mistico internazionale, Noale (Venezia)
Un caro saluto.
Maria (Luisa) Gobbo 🕉
Mogliano Veneto (TV)
14/06/1961
Venerdì 31 marzo 2023 09:12:34
Invito in Lunigiana, terra di misteri
Buongiorno Roberto
Spero di non disturbarla. Mi chiamo Davide Baroni, sono un ricercatore indipendente e uno scrittore. Ho già avuto rapporti con la rivista Voyager (un articolo su Mosè) e con la rivista Freedom (un articolo sui templari in Lunigiana).
Dopo aver conosciuto Giorgio Baietti a una conferenza e dopo aver visto il servizio riguardante il borgo di Altare, ho pensato di invitarla in Lunigiana, dove vivo e dove, a mio parere, potrebbe trovare nuovi spunti, per nuove puntate della Vostra trasmissione.
Perché fare una trasmissione in Lunigiana? (visto il numero di misteri c’è spazio anche per più di una puntata)
- Perché è una terra ricca di mistero;
- Perché da sempre è al centro della storia, basti vedere i ritrovamenti dei Neanderthal e delle misteriose statue stele;
- Perché è stata dimenticata, quindi è poco conosciuta dal pubblico, che vedrebbe un luogo tutto da scoprire;
- Perché la sua natura, i suoi castelli (in Italia è il luogo dove c’è la maggior concentrazione, grazie ai Malaspina) le sue pievi sono molto televisive.
Quali sono i misteri?
A uno di questi ho già accennato nelle righe precedenti: le misteriose statue stele. Nessuno ancora oggi ha trovato una risposta su cosa siano per davvero (Tea l’atto io vedo un legame con Gobekly Tepe)
Inoltre, dopo aver visto la puntata sul Sangue di Mantova, mi è venuto in mente che potreste fare una puntata anche su uno dei più grandi misteri della Cristianità: il Volto Santo di Lucca e il sangue di Cristo di Luni/Sarzana (la Lunigiana si trova tra queste sue città). Il Preziosissimo Sangue di Cristo è ora custodito nella chiesa di Sarzana.
La leggenda di Leobino riprende queste sue reliquie che sono arrivate assieme dalla Terra Santa e che sono legate a un misterioso personaggio biblico: Nicodemo.
Tra l’altro, si potrebbero far vedere anche il Cristo Nero di Bocca di Magra (in provincia di La Spezia) e il Volto Santo di Dobbiana, un borgo senza borgo, nel Comune di Filattiera (MS), con una Chiesa nascosta in un bosco.
Cosa dire poi di Dante. Il Boccaccio ha scritto, nella cosiddetta leggenda dei sette canti, che Dante ha ripreso a scrivere la Divina Commedia in Lunigiana su incitamento del marchese Moroello Malaspina, citato proprio nel canto XXIV della Commedia (il famoso Vapor di Val di Magra).
A Dante si potrebbe legare la confraternita dei Fedeli d’Amore e il mistero di Beatrice. I Fedeli d’Amore rappresentavano tutti i poeti del Dolce Stil Novo e anche Dante ne faceva parte. Uno dei capi era Guido Cavalcanti, amico di Dante, che per questioni politiche lo esilia. Cavalcanti verrà in Lunigiana e morirà a Sarzana.
In Lunigiana c’è anche uno dei primi stampatori al mondo Jacopo da Fivizzano… e molto altro ancora.
Tanti spunti che credo possano essere interessanti per future trasmissioni.
Mi farebbe piacere accompagnarla in questi luoghi per mostrarle quanto ho descritto. Resto a disposizione.
La ringrazio.
Cordialmente,
Davide Baroni
Mercoledì 15 marzo 2023 14:46:38
Ci potreste aiutare?
Buon giorno, sono il parroco di Tonara piccolo paese della Sardegna centrale e cuore della Barbagia. Vi scrivo perché apprezzando il vostro programma, vi volevo invitare a conoscere la Storia di P. Michele Todde che ad Assisi nella rete clandestina organizzata dal vescovo della città salvò rifugiati, disertori, politici, gerarchi fascisti e più di 300 ebrei e nessuno di essi perì. Con le scuole e con Assisi stiamo lavorando alla ricostruzione della storia, e pensiamo che il vostro attento e valido programma potrebbe aiutarci in tale ricostruzione. Se interessati vi lascio il mio num di cell. 339-------. Grazie
Martedì 31 gennaio 2023 13:25:45
Servizio Mummie di Ferentillo
Buongiorno Dr. Giacobbo,
non mi perdo in complimenti che sono ovviamente del tutto scontati.
Come geologo e appassionato di scienza in generale, seguo con vero interesse le Sue trasmissioni (ovunque le trovi).
Un appunto... nel servizio, peraltro molto interessante relativo alle mummie di Ferentillo, che peraltro ho visitato numerose volte, ho sentito dire (ahimè) che Ferentillo sarebbe in provincia di Perugia... mentre è in provincia di Terni!
Ora, data la forte rivalità fra le due città... beh volevo sottolineare solo questo.
Per il resto che dire... alla possima e buon lavoro.
Complimenti ancora
Geol. Sandro Franchi
Freedom Sabato 5 Ottobre 2024: Ufo, Castello Montebello