Messaggi e commenti per Roberto Giacobbo - pagina 2

Messaggi presenti: 183

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Roberto Giacobbo.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Roberto Giacobbo

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Roberto Giacobbo. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Roberto Giacobbo.

Giovedì 18 agosto 2022 18:28:05

I misteri di Rennes le Chateau


A seguito del servizio di Roberto Giacobbo mi sono recato a Rennes le Chateau e ho constatato tutto quanto descritto nel suo bellissimo servizio. La cosa più importante e strana l'ho però constatata dopo la lettura di un romanzo storico da poco edito " A. D. 2013 L'ULTIMO MAESTRO SEGRETO", ovvero non mai sentito alcun commento da storici o pseudo tali sul misterioso castello che in effetti è stato ed è tuttora il cuore pulsante del piccolo paesino di Rennes. Come è possibile che in un paesino sperso sui monti francesi di pochissime anime non si parli mai di tale castello che è esattamente la prima costruzione importante che si vede recandosi in tale paesino? Nel romanzo in questione infatti si narra un legame storico e di personaggi realmente esistiti riguardanti tale castello e se ne da per giunta una spiegazione storica che mi stupisco che finora nessuno abbia mai preso in considerazione tenendo per giunta conto che vengono riportate date precise, nomi, cognomi, e moltissimi altri indizi reali al riguardo delle vicende misteriose passate per Rennes le Chateau ed il suo mistero castello che, guarda caso, risulta chiuso e disabitato da almeno 2 secoli per quanto da me appurato. A seguito di quanto sopra mi permetto di suggerire al Dott. Giacobbo di leggere il romanzo suddetto e poi di aggiornare la vera storia di Rennes e del castello in una nuova ed ancora più attraente e reale trasmissione. Cordialità. Vannja

Venerdì 6 maggio 2022 12:34:53

Richiesta di incontro


Gentilissimo prof. Giacobbo,
Amo il settore del mistero ed i misteri in generale. Mi piacerebbe incontrarla di persona, per chiederle come poter collaborare in questo settore. Un cordiale saluto.

Lunedì 25 aprile 2022 18:33:01

Video-dossier abduction (Presentazione di Nick Pope)


Egr. redazione,
sono Raffaele Renna, già docente liceale, psicopedagogista, Mediatore familiare e Consulente di coppia, scrittore-saggista e ricercatore della percezione psico-neurologica (Canale youtube: DR. Raffaele Renna- PSICOLOGIA E SCIENZE MODERNE- ht t / w. ----- /channel/UCw5JFe3ljLVqoqqwY3lSgDw), con delle scoperte scientificamente riconosciute.
Seguo da decenni (e da ex scettico) il fenomeno UFO e soprattutto quello legato alle presunte abduction (circa duecento casi).
Ho realizzato e pubblicato due video-DOSSIER ABDUCTION, con presentazione di Nick Pope (ht t / w. ----- -- = rSQ2jX7-67w&t=1079s), concludendo che il fenomeno è reale e non ha nulla a che fare con malattie psichiche, come asseriva il compianto John Mack. Anzi, dall’indagine accurata (unica al mondo), risultano incredibilmente dei TRATTI PSICOLOGICI E CARATTERIALI COMUNI NEI PRESUNTI ADDOTTI, un aspetto che non lascia dubbi sulla veridicità del fenomeno, una volta appurato che trattasi di persone socialmente ben inserite, con occupazioni professionali di alta responsabilità, nonchè di cultura medio-alta.
Tra l’altro, ho pubblicato anche un video sulle ultime scoperte scientifiche riguardanti il tema della vita oltre la morte: (“LA VITA E LA COSCIENZA CONTINUANO DOPO LA MORTE - LA SCIENZA ORA NE HA LE PROVE” ht t / w. ----- -- = sCq60fi8s3o&t=14s).

Mi rendo dunque disponibile per eventuali approfondimenti e/o collaborazioni.
Con stima
Raffaele Renna
Cell. 340-------

Giovedì 31 marzo 2022 17:33:55

Suggerimento futuro servizio televisivo


Buongiorno Roberto,

Vorrei lasciare un suggerimento per un futuro servizio televisivo.
Visitando il museo storico del castello di Malcesine sono venuto a conoscenza di un' impresa da parte del regno di Venezia: GALEAS PER MONTES.

Ciro Wikipedia

Galeas per montes definisce (con una locuzione in latino) l'impresa di ingegneria militare, realizzata tra il dicembre 1438 e l'aprile 1439 dalla Repubblica di Venezia, che comportò lo spostamento di una flotta formata da galee, fregate e imbarcazioni varie dal mare Adriatico al lago di Garda, risalendo il fiume Adige fino a Rovereto e trasportando poi le navi via terra sino a Torbole, facendole infine arrivare alla parte settentrionale del lago. Il tratto più difficile del percorso fu di circa 20 km tra le montagne superando il piccolo passo San Giovanni. Tale operazione fu memorabile ed ebbe ampia risonanza in tutta Europa vista la sua eccezionalità e le difficoltà tecniche e logistiche superate.

Sarebbe bello vedere una ricostruzione storica (se non un film) su questo incredibile evento.

Saluti

Michele
Treviso

Giovedì 31 marzo 2022 15:41:55

Intervista al signor Gianni Lutzu di Monti


Buongiorno.
abito a Bergamo e ho visto l'intervista al signor Gianni Lutzu di Monti, riguardante l'applicazione di unguento per malattie della pelle/ustioni.
Sarebbe possibile avere i contatti del signor Lutzu? Inutile dire che li chiedo per motivi di salute.
Il mio cellulare è 335 -------

Martedì 22 marzo 2022 00:02:07

Castello di Bardi (PR)


Buonasera, è appena terminata la puntata di questa sera e vedendo il servizio sul castello di Montebello mi è tornata alla memoria una vicenda che mi è successa un po' di anni fa al castello di Bardi, in provincia di Parma.
Le scrivo perché mi piacerebbe vedere in una puntata di Freedom un servizio su questo luogo così magico e tenebroso.
Si dice che il castello sia infestato dallo spirito di Moroello, un cavaliere ferito in battaglia ma tornato vincitore, il quale al suo arrivo scoprì che la sua amata Soleste si tolse la vita credendolo morto; Moroello decise così di suicidarsi.
Nel 1995 venne scattata una foto in cui si può notare un'evidente sagoma di un uomo, con una ferita al braccio.
Dopo questa premessa vorrei raccontare la mia esperienza, risalente al mio primo anno di scuole medie. Andammo in gita al castello sotto la festa dei morti e il borgo era addobbato a tema. Durante il giro nel castello varie volte ci vennero raccontati eventi paranormali a cui alcune persone dicevano di aver partecipato, ma in particolare mi sconvolse quello che successe a me in prima persona. Durante la visita guidata, in fila per uno percorrevamo un corridoio esterno che portava alla torre principale; alla nostra destra vi erano in successione una porta e una finestra, così per tutto il corridoio. A un certo punto mi girai verso una finestra perché con la coda dell'occhio avevo intravisto qualcosa e vidi una mano di colore bianco bussare. Il fatto è che non solo vidi il movimento ma sentii benissimo il suono della mano sul vetro e non solamente io, ma anche una mia compagna di classe di fronte a me. Nel giro di un secondo ricordo che ci misimo a correre per raggiungere l'inizio della fila e la cosa ancora più strana è che tutto ciò è stato avvertito solamente da noi due; la classe intera non si accorse di niente.
Mi piacerebbe molto se potesse portare un servizio su questo castello e sapere se vi sono tante altre testimonianze, magari simili alla mia.

Domenica 20 marzo 2022 10:36:01

Buongiorno. Sarebbe bellissimo fare un servizio sul Museo Piana delle Orme di Latina. Grazie.

Sabato 19 marzo 2022 22:31:37

Un vero senso alle puntate di freedom


Giacobbo se hai le palle parla delle scoperte del professor Corrado Malanga.

Martedì 22 febbraio 2022 12:28:19

Laereo italiano volante più vecchio d'Italia


Buongiorno Dott. Giacobb,
le faccio i complinenti per i bellissimi servizi che fate, io vi seguo ancora dai tempi di Voyager e vi scrivo per segnalarvi il più vecchio aereo italiano volante del quale mi onoro di esserne il pilota ufficiale il Caproni Ca100 I-ABMT che tra l'altro l'anno prossimo oltre a compiere 90 anni e stato invitato per i 100 anni dell Aeronautica mitare a Pratica di Mare.
Buona giornata.

Renato Cortelletti

P. s. allego un articoletto che scrissi per la rivista on line "Difesa Online" alcuni anni fa che racconta del fortissimo legame che mi lega a quel Caproncino.
ht t / w. -------. it/evi-------erano

Lunedì 21 febbraio 2022 15:45:06

Ricerca ragazzo del 99 monte grappa


Buongiorno,
seguo con interesse la Vostra interessante trasmissione e mi complimento con Lei. Ho seguito con molto interesse la puntata del 14. 02. 2022 sul sagrario del Monte Grappa. All'entrata di uno dei cunicoli scavati nella roccia, sulla tenda, che Lei ha dovuto spostare per passare, ho notato una grande foto raffigurante 3 soldati in piedi e uno davanti coricato: con mia grande commozione ho visto in lui il fratello di mio nonno: Giolo Bonifacio di Emilio nato ad Ariano nel Polesine (RO) il 20. 09. 1899 e morto sul Piave il 26. 11. 1917 causa ferite riportate in combattimento e mai più tornato a casa. Vorrei chiedere cortesemente se possibile avere una copia della fotografia per identificare meglio il mio prozio. Da quando ho visto questa foto gigantesca il mio pensiero è costantemente li e mi auguro possiate aiutarmi. In attesa di Vostro cortese interessamento, Vi ringrazio in anticipo e auguri per la Vostra interessante trasmissione.
GIOROTTI ORIANA
VIA ------- N. 3
45019 TAGLIO DI PO (RO)
331-------

Commenti Facebook