Messaggi e commenti per Roberto Giacobbo - pagina 10

Messaggi presenti: 176

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Roberto Giacobbo.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Roberto Giacobbo

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Roberto Giacobbo. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Roberto Giacobbo.

Venerdì 5 febbraio 2021 11:53:32

Ore 5 e 30 davanti lo specchio, spazzolino in mano occhi ancora assonnati... uffa si inizia un'altra giornata di lavoro sette ore dietro la scrivania ma... un pensiero: oggi è venerdi... allora le ore voleranno inizio a contare da adesso fino alle 21 perché questa sera mi aspetta un viaggio molto speciale. Il viaggio del venerdi sera con freedom. Grazie roberto per le meravigliose emozioni che ci fai vivere.

Mercoledì 3 febbraio 2021 15:32:53

Un aiuto per Patrick Zahi


Gentilissimo Dott Giacobbo,
mi unisco alla richiesta del Sig. Ciaramella per chiederle anche io di sollecitare il suo amico Dott. Hawass affinchè interceda per la liberazione di Patrick Zahi.
Credo che sia una buona idea e la ringrazio per quello che potrà fare.
Cordiali saluti.
Sonia Porcu

Martedì 2 febbraio 2021 19:32:22

Un aiuto per Patrick Zahi


Egr. dott Giacobbo,
Chiedo a lei con umiltà di aiutare il povero studente Patrick.
Lei è amico del grande Zahi Hawass che sollecitato da lei potrebbe intercedere presso le autorità egiziane data la sua grande autorevolezza affinché venga liberato Zahi.
Sono un grande appassionato di archeologia e ho pensato a lei e al grande Hawass.
La prego di fare il possibile.
Grazie
Giovanni Ciaramella

Domenica 31 gennaio 2021 11:50:27

Il mistero dei numeri romani e quelli Arabi


Salve signor Roberto. Prima di tutto voglio farti auguri dei tuoi trasmissioni che, non si fermano lì, dove la scienza ufficiale spiega ma, va oltre il confine! E proprio per questo motivo, io ho scelto proprio lei, perché mi sembri la persona giusta per condividere una scoperta importante riguarda il mistero dei numeri, come sono nati, perché sono nati e il significato dei loro simboli! ! Non posso dire proprio con alta voce che ho risolto il mistero dei numeri, perché io non sono nessuno di dire una cosa del genere però, dentro di me, io sono sicuro 100% che l'ho risolto! ! Se mi puoi contatare, vedrai che non rimanerai deluso. E non solo il mistero dei numeri ma, pure il mistero delle lingue, perché proprio scavando il mistero delle lingue, ė venuto fuori quello dei numeri. In attesa di una risposta. Grazie.

Sabato 30 gennaio 2021 21:22:01

Tesoro dei Savoia


Caro Roberto, anni fa ho visto un documentario tv, non ricordo di chi, sul tesoro della corona del Regno d'Italia, compresi gioielli e preziosi delle Regine Sabaude, noti anche perché visti sulle foto dell"epoca. Tutto però si fermava davanti ad un cancello nei sotterranei della Banca d'Italia.
Che fine hanno fatto questi manufatti che al di là del loro valore intrinseco rappresentano parte della nostra storia?
Sono un tuo assiduo telespettatore ma non ho memoria che tu ti sia mai occupato di questo argomento per alcuni comunque molto affascinante. Potrebbe essere un'idea! Pensaci, tu che hai le chiavi di tutto vai oltre il confine di quel cancello. Saluti Saverio.

Sabato 30 gennaio 2021 16:39:40

Info freedom


Buongiorno Roberto le scrivo, intanto per farvi i complimenti per la vostra trasmissione è fantastica e poi per chiederle se ci sarà la possibilità di avere le puntate in blu-ray.
La ringrazio, e continuate cosi.
Cordiali saluti.

Sabato 30 gennaio 2021 15:40:36

Uno spacciatore di boiate che al popolino ignorante piacciono.

Venerdì 29 gennaio 2021 23:28:14

Non potendo viaggiare aspetto il Venerdi per poter viaggiare insieme a lei in giro per il mondo


Buona sera Roberto. Mi chiamo Rossana Niddu. Le scrivo questo messaggio perché volevo ringraziarla. Sono una sua ammiratrice, la seguo da tanto tempo, prima con Voyager e ora con Freedom. Non potendo viaggiare aspetto il Venerdi per poter viaggiare insieme a lei in giro per il mondo. La ringrazio per il garbo, la gentilezza, l'umilta e il rispetto con cui lei descrive i luoghi, racconta la storia. Trasmettendomi tutte le volte una grande gioia per la conoscenza. Siete una grande squadra voi di Freedom. La saluto con l'augurio di continuare a viaggiare ancora per tanto tempo con voi. Grazie mille. Rossana Nieddu

Giovedì 28 gennaio 2021 19:51:36

Portici, la mia citta'


Caro dr. Roberto, la seguo ormai da anni, sia da tempi della Rai con il programma Voyager ed ora su Freedom di Mediaset. Sono un suo grande ammiratore e cerco di non perdermi mai una sua puntata. Sono della sua generazione, nato nel 1962, e sono cresciuto con la passione della storia e geografia, ma ai tempi della mia giovinezza il mio interesse era necessariamente rivolto ai libri e un buon atlante di geografia che avevo l'abitudine di conservare sotto il letto. Volevo sottoporre alla Sua attenzione questo: Vivo a Portici, comune confinante sia con Napoli a nord che Ercolano a sud. Tutti o la maggioranza di noi siamo a conoscenza delle famose ed importanti dimore dei regnanti della ex capitale del sud Italia, dal palazzo reale sulla famosa piazza del Pebliscito, o quello di Capodimonte per non parlare della celeberrima Reggia di Caserta.
Non tutti sanno, pero’ che nella mia cittadina, Portici, ne esiste un’altra, altrettanto importante: la Reggia di Portici. Essa fu fatta costruire dal Vanvitelli nel 1742 per desiderio del re Carlo di Borbone come residenza di villeggiatura e caccia ancor prima di quella di Caserta, ed ha conservato il grande bosco che la circonda, quello Superiore che guarda verso il Vesuvio, quello Inferiore che arriva al mare. E' curioso che questa grande macchia verde dia un colore scuro sul litorale ormai cementizzato, se si guarda da Napoli, su a Posillipo verso il golfo, all'altezza del vulcano o addirittura dai siti che mostrano immagini satellitari, due macchie scure, una sopra l'altra.
Questa opera architettonica fu motivo della costruzione della prima ferrovia italiana. la Napoli Portici, per consentire ai regnanti di trasferirsi velocemente dalla capitale al porto del Granatello, Portici dove fu fatto costruire anche un fortino borbonico, ormai scomparso. All'interno della Reggia, dove parte di essa ospita l'università' di agraria della Federico II, oltre i bellissimi interni, custodisce due gioielli: l'Orto Botanico e la piccola Cappella Reale dove oltre a importantissime opere d'arte e' conservato e tuttora ancora funzionante un organo dove un giovane Mozart suono' per i sovrani.
La costruzione della reggia borbonica dette vita al cosi detto Miglio d'Oro, cioe' alla costruzione di stupende ville nobiliari lungo la costa, da Portici ad Ercolano fino a Torre del Greco come ad esempio Villa Campolieto.
Mi auguro che questo mio messaggio possa essere preso in cosiderazione per un eventuale servizio o sopralluogo, sarebbe un vero onore per me poterla conoscere e stringerle la mano. Cari saluti.
Arbitraggio Liberato cell. 335-------

Mercoledì 27 gennaio 2021 17:29:03

Cavalieri templari


Buonasera, mi chiamo Arturo Morati e abito in provincia di Lecco ma sono originario di Nocera Inferiore. Vorrei contattarla per quanto riguarda l'eventualità che i cavalieri abbiano portato la salma di Ugo de Payns nell'Abbazia di quella che noi chiamiamo di San Andrea che si trova su una collina del mio paese. Nella speranza di essere contattato per approfondire meglio questa storia invio i miei più cordiali saluti. Arturo Morati.
Tel 338-------.

Commenti Facebook