Messaggi e commenti per Roberto Giacobbo - pagina 14

Messaggi presenti: 183

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Roberto Giacobbo.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Roberto Giacobbo

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Roberto Giacobbo. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Roberto Giacobbo.

Domenica 6 dicembre 2020 17:31:37

Gentile Roberto Giacobbo,

pochi giorni fa lei diceva che la prima donna laureata in Italia era Laura Bassi nel 1732. Da una breve indagine scopro che prima di lei si sono laureate altre donne, Bettisia Gozzadini, Costanza Calenda, ed Elena Lucrezia Corner. Le chiedo perciò una cortese precisazione in merito, per evitare che vengano divulgate informazioni non corrette. Può anche darsi che io abbia capito male e nel caso mi scuso fin da subito.

La ringrazio e saluto. Con stima. Paolo Baldessarini Nago Tn

Sabato 5 dicembre 2020 10:00:05

Salve Roberto, se ti ricordi diversi anni fa, quando avevi il tuo programma su La7, sono intervenuto in studio a parlare di civiltà ipogea con il compianto prof. Castellani. Ho visto gli ultimi tuoi servizi e, sapevi che la pietra lavorata ad angolo, oltre che ad Abydos e Machu picchu, ce l’abbiamo anche noi in tempietto megalitico vicino Roma? Ti interesserebbe conoscere la “collina delle pietre sonanti”? Sapevi delle particolari proprietà acustiche della “camera della risonanza” nella necropoli di san Giuliano di Barbarano? Hai chiesto all’amico Zahi perché il foro sulla testa della sfinge è stato cementato e dove portano le botole sul dorso della sfinge e dietro la stele del sogno? E molto altro che ti potrei dire. Mi farebbe inoltre piacere darti i miei libri “La molteplicità dell’Uno” e “La civiltà ipogea” oltre alla mia interpretazione de “Le stanze di Dzyan” e del percorso esoterico nel parco dei mostri di Bomarzo. Se ho risvegliato qualche tuo interesse mi puoi contattare. Buon proseguimento nelle tue rivelazioni e ricerche. Alessandro Marcon.

Martedì 1 dicembre 2020 18:31:35

Vi siete accorti che nel primo video di "Messico: strani avvistamenti" sullo sfondo si vede un'altra luce che si muove parallelamente a quella più evidente e con la stessa velocità?

Lunedì 30 novembre 2020 19:14:25

Ciao sono antonino, sono nella contrada pietravalle Salcito dove si erge un grande sasso chiamato morgia dei briganti, era cenozoica. Ha subito vari insediamenti rupestri, i primi insediamenti umani, viene chiamata la piccola Matera, migliaia di persone vengono a visitarla, e un posto magico, ti abbraccio, e ti aspetto con ansia

Lunedì 30 novembre 2020 17:24:30

Gentile Dott. Giaobbo, la seguiamo, in famiglia, praticamente da sempre, interessantissimi i Suoi reportages, articoli e ricerche su basi scientifiche, abbiamo seguito con identici interesse e simpatia anche quelli basati su leggende ovvero dicerie, ci ha stupito, invece, e molto, il Suo passaggio a Rete che, purtroppo, non abbiamo mai apprezzato: comprenderà la nostra sincerità.
La seguiamo comunque, e sempre, con identici simpatia ed apprezzamento;. magari questa Sua scelta avrà delle motivazioni validissime, non lo sappiamo nè giudichiamo, tuttavia c'è un pò dispiaciuta.
RinnovandoLe inalterati stima e, se permette affetto, ci piacerebbe saperne di più. CARLO SICARI

Lunedì 30 novembre 2020 17:09:43

Vorrei sapere se sarà possibile che facciate un servizio approfondito sulle rovine di Gobekli Tepe, con le più recenti scoperte in merito.
Grazie e saluti
Bruno Sodomaco

Lunedì 30 novembre 2020 12:40:40

Buongiorno
Ho coĺlaborato in passato condirettore del museo egizio dello Zed
Vorrei contattarla x parlare della mia esperienza
Cordiali saluti

Lunedì 30 novembre 2020 11:00:28

Buongiorno Roberto e grazie per quello che fai per la cultura.
Dopo aver visto la puntata sulle mura poligonali volevo farti presente che anche a Sezze (LT) abbiamo delle mura poligonali bellissime e soprattutto degli archi di epoca romana chiamati Archi di San Lidano, appena restaurati.
Perché non fare un salto anche dalle nostre parti?

Grazie

Domenica 29 novembre 2020 16:57:15

Salve, ho visto la meravigliosa puntata dedicata alle grotte di Nettuno del 27 novembre. Vorrei gentilmente farle notare che la scala del Cabirol, che porta alle grotte, non è traducibile in scala del Capriolo. In Sardegna non esistono i Caprioli. Il Cabirol è il ricciolo della vite !, !!! Da cui il vitigno Cabirol e l ottimo vino della cantina smlp
Cabirol
Spero averle fatto cosa gradita.
Cordiali saluti
Antonello Macciotta
Alghero

Sabato 28 novembre 2020 20:23:56

Ciao Roberto, Ti ringrazio moltissimo per tutte le tue trasmissioni Stargate Voyager Freedom bellissime in tutti i sensi dai grande entusiasmo e fai conoscere cose che molti ignorano. Mi piacerebbe molto un servizio su Annunaki Sumeri e tutto ciò che smentisce molte religioni... lo so un un'argomento delicato ma affascinante... un Saluto e abbraccio virtuale Roberto

Commenti Facebook