Messaggi e commenti per Roberto Giacobbo - pagina 15
Messaggi presenti: 181
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Roberto Giacobbo.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Roberto Giacobbo
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Roberto Giacobbo. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Roberto Giacobbo.
Lunedì 23 novembre 2020 09:36:47
Sabato 21 novembre 2020 19:52:15
Salve sig Giacobino ieri sera guardando la sua bellissima trasmissione nel servizio su palazzo vecchio e sul mistero della scritta CERCA TROVA sul dipinto del vasari. ho provato a leggerla come se l'avesse scritta Leonardo. Cioè AVORT ACREC. poi ho provato cambiando lultima"C" con "S" cioè ACRES, a tradurrre la frase dal latino è venuto fuori ACRI ANCESTRALI. Le due parole tradotte sempre dal latino mi hanno dato dei significati interessanti. potrebbe essere lì la chiave del mistero? Mi piacerebbe avere una sua risposta su questa mia teoria. Il mio indirizzo mail e: -------
Grazie e complimenti per le sue trasmissioni.
Sabato 21 novembre 2020 00:40:41
Buongiorno,
Dott. Giacobbo,
Devo innanzitutto ringraziarLa per aver contribuito nel tempo al “sano sviluppo” della mia anima sognante ed alla realizzazione del mio immaginario fantasticante, ben custoditi dalla mia nascita fino ad oggi, a 64 anni.
Infatti, con Lei, il mio interesse per gli aspetti più misteriosi e per le visioni più ardite verso ciò che alberga “ai confini della realtà, e oltre” ha trovato una meravigliosa opportunità di condivisione e conferma.
Vorrei con l’occasione suggerirLe di dedicare un servizio di ricerca e divulgazione (come sempre avete ottimamente fatto) al principio della sincronicità, particolarmente descritto ed espletato da parte di Joung. Ritengo che in questo fenomeno ci siano le basi per poter collegare lo scientifica-mente razionale dell’intelletto umano al campo di eventi che ancora la scienza “ufficiale” non vuole considerare come possibile ma che molte prove della sua esistenza ha prodotto nel sociale, come anche Lei, dott. Giacobbo ha potuto in molti casi testimoniare, ad esempio con il Dott. Rol.
Gioacchino Senese
Venerdì 20 novembre 2020 12:12:37
Caro Roberto, a suo tempo avevo visto una tua puntata dedicata all'Ultimo Teorema di Fermat.
Volevo segnalarti che finalmente dopo ben 383 anni dall'annuncio scritto da Fermat nel 1637 in un testo di Diofanto, finalmente è stata riscoperta la merravigliosa dimostrazione che aveva in mente Fermat.
Un riferimento sicuro è stato annunciato dall Rivista Journal of Analysis &Number Theory di 2020-Natural Sciences Publishing Cor. all'indirizzo
http: //www. naturals publishing. com/ContI ss. asp? IssID=1 779
La dimostrazione è stata ottenuta attraverso un legame stretto tra le doppie equazioni di Eulero (forme concordanti/ discordanti) e l’Ultimo Teorema di Fermat.
Seguendo un approccio analogo e quasi identico a quello di A. Wiles, ho cercato di tradurre il legame sopracitato in una possibile prova del Teorema di Fermat.
Più precisamente, attraverso l’ausilio di un’equazione diofantea di secondo grado, omogenea e ternaria, risolta non direttamente, ma come conseguenza della risoluzione delle doppie equazioni di Eulero che l’hanno originata, sono riuscito a ottenere il seguente risultato: l’intersezione delle infinite soluzioni delle doppie equazioni di Eulero dà luogo ad un insieme vuoto e ciò sfruttando un Teorema di Legendre, ben noto, che riguarda le proprietà di tutte le equazioni diofantee di secondo grado, omogenee e ternarie.
Di conseguenza, le doppie equazioni di Eulero risultano discordanti, proprio come nel caso di esponente pari a 4, risolto dallo stesso Fermat (in tale caso, nelle doppie equazioni di Eulero, definite dalle espressioni (0) del mio lavoro, in allegato, è sufficiente assumere che
m = -n = 1).
Termino qui, se fosse interessato ad avere informazioni mi ouò contattare.
Sabato 14 novembre 2020 10:58:10
Buongiorno, ho visto la puntata di Freedom del 13 novembre 2020 e mi è piaciuta moltissimo
Però ho notato una inesattezza nella parte relativa a venezia quando parla delle macerie del campanile di san Marco
Nella trasmissione ha più volte indicato la caduta del campanile nell'anno 1902
A mio parere la caduta è avvenuta nel 1912 e non nel 1902 (mi sembra nel mese di aprile)
So la data 1912 in quanto mio nonno che abitava a Venezia a due passi da piazza S. Marco mi diceva sempre di non aver visto più il campanile dalla finestra nel 1912 la mattina in cui è caduto (1912 anche (anno di nascita di mia mamma)
Questa rettifica se può servire... comunque la trasmissione è entusiasmante!
cordiali saluti
Beccani
Venerdì 13 novembre 2020 23:05:27
Salve Roberto sono un suo fan sfegatato vorrei chiedere se potreste fare una puntata speciale sul mostro di Firenze spero di sì la ringrazio un abbraccio
Giovedì 12 novembre 2020 19:25:08
Ciao Roberto Giacobbe sono Gesuè Lorusso mi conosci?
Sabato 7 novembre 2020 11:17:57
Buongiorno Roberto,
solo oggi mi decido a scriverti ma sono molti anni che ti seguo... Ti stimo! !. .. Il tuo lavoro e quello che fai è fonte di ispirazione per me... È stato un duro colpo sentire della tua positività al Covid e un enorme gioia sapere che sia tu che tutta la tua famiglia ora state bene. Ci sono persone al mondo che lasciano un segno nelle nostre vite e queste normalmente sono vicine a noi ma tu e tutto il tuo team riuscite con il vostro lavoro a creare emozioni... siete semplicemente stupendi...
Non voglio essere prolisso ma voglio solo aggiungere di continuare a darci dentro!!!. .. Tolgo il credo dicendo che il tuo/vostro è il lavoro più bello del mondo! !. .. Complimenti!!!. ..
Saluti da un appassionato 39enne...
Venerdì 6 novembre 2020 23:55:07
Caro Roberto, ho guardato con interesse la puntata di stasera, a proposito di UFO, sai che a Montalcino (Siena) c'è un quadro
assai interessante. Si vede lo Sputnik, preciso a come è. Un consiglio? Vai lì, ti garantisco che sarà un 'esperienza a dir poco fantastica. Un saluto a tutti..
Venerdì 6 novembre 2020 23:22:52
Buonasera Roberto ! Complimenti vivissimi per la sua bellissima trasmissione Freedom. Sarei felice se Lei facesse un report a Freedom sulla basilica templare di San Tome’ e di San Giorgio ad Almenno San Bartolomeo e sul Romanico Bergamasco. La basilica di S. Tome’ è una chiesa circolare che è molto simile alla rotonda di San Lorenzo a Mantova. È un luogo magico è molto suggestivo che, a mio parere meriterebbe un servizio divulgativo Nella speranza di poterla conoscere personalmente, le esprimo tutta la mia stima e ringraziamenti per Freedom, che seguo sempre e che mi tiene inchiodato sino all’ultimo fotogramma, tanto è interessante e coinvolgente. Grazie Marco Sacchi - Brivio (LC) Via ------- 8