Messaggi e commenti per Roberto Giacobbo - pagina 16

Messaggi presenti: 182

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Roberto Giacobbo.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Roberto Giacobbo

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Roberto Giacobbo. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Roberto Giacobbo.

Venerdì 6 novembre 2020 23:22:52

Buonasera Roberto ! Complimenti vivissimi per la sua bellissima trasmissione Freedom. Sarei felice se Lei facesse un report a Freedom sulla basilica templare di San Tome’ e di San Giorgio ad Almenno San Bartolomeo e sul Romanico Bergamasco. La basilica di S. Tome’ è una chiesa circolare che è molto simile alla rotonda di San Lorenzo a Mantova. È un luogo magico è molto suggestivo che, a mio parere meriterebbe un servizio divulgativo Nella speranza di poterla conoscere personalmente, le esprimo tutta la mia stima e ringraziamenti per Freedom, che seguo sempre e che mi tiene inchiodato sino all’ultimo fotogramma, tanto è interessante e coinvolgente. Grazie Marco Sacchi - Brivio (LC) Via ------- 8

Lunedì 2 novembre 2020 15:05:17

Buongiorno sig. giacobbo seguo da sempre le sue trasmissioni e mi affascinano e con me anche le mie figlie la seguono attentamente. Interessanti sono state le puntate sull egitto con la prima donna faraona e il mistero sulla costruzione delle piramidi... la vostra ricerca arriva anche all incredibile quasi ridicolo per molti come I folletti dell irlanda, ma nn per me. sono una sensitiva... e qui ci scappa la risata... ma al suo amico archeologo dell egitto dovrebbe dirgli di scavare al di fuori della valle dei templi ad una profondita di 10piedi... trovera una mummia di circa 12 mila anni un architetto con in mano delle pergamene ed un ciondolo e qualcosa del genere intorno alle pergamene. Sara con lui svelato il mistero. Siete liberi di scartare questo messaggio e ridere... fate voi, ma il futuro nessuno lo sa.

Lunedì 2 novembre 2020 14:17:27

Buongiorno, mi chiamo Chiara Gorelli e di mestiere faccio il Vigile del fuoco. Ho visto che ultimamente sta facendo vedere in tv il lavoro che svolgono i vigili del fuoco e mi piacerebbe che in futuro un piccolo spazio sia riservato anche a noi donne che svolgiamo questo particolare lavoro e diamo veramente tutta la nostra anima per poterlo fare al meglio e portando in alto il colore rosa ! ! Siamo poche in Italia e vorrei poter trasmettere alla generazione futura che è un lavoro che può svolgere anche una donna.
Grazie dell'attenzione.
Cordiali saluti. Chiara

Sabato 31 ottobre 2020 09:01:53

Buongiorno Roberto.
Grazie x le bellezze che ci fate vedere. Sono a chiederti se una vostra puntata riuscirete a far conoscere Firenze.
Mi spiego, Quello che vediamo è grazie ai Medici, ma sotto Firenze che nessuno del popolo sa esiste una antica piccola Roma.
Esiste una piazza x esempio si chiama porta rossa esiste sotto terra un passaggio x vederla esiste terme romane e tante altre cose da farci una bella puntata. È la fortuna è quella che il nuovo Presidente della Regione Giani ama così tanto Firenze che lui conosce tutto è una autentica storia e guida di Firenze. Scusami se mi sono permesso di consigliare ma la vostra trasmissione è veramente bella in questo momento difficile con voi riesco a vedere le bellezze del mondo. Grazie di cuore Massimo Manetti

Sabato 31 ottobre 2020 08:42:37

Buongiorno il sottoscritto (età 77) la segue dai tempi di VOYAGER e attualmente FREEDOM, vorrei fare l'abbonamento alla rivista in quanto l'edicolante mi dice che ha problemi a richiederla cortesemente potrebbe indicarmi ha chi rivolgermi grazie.
La Saluto Antonio Zilli

Sabato 17 ottobre 2020 09:41:49

Carissimo Giacobbo, nella puntata del 9 ottobre ha fatto vedere una piramide situata nell'alto Lazio. Sembra piuttosto una ziqqurat molto simile a quella di monte d'Accoddi in Sardegna. Tali costruzioni, a detta di Strabone sarebbero di origine pelasgica. Personalmente ne parlo nel mio saggio " Antica civiltà atlantica". Sostengo che la civiltà sia nata in Occidente e non in Oriente come è scritto nei libri di storia. Penso che lo sappia già ma vorrei segnalarle la "Perda Pintada" che si trova a Mamoiada in provincia di Nuoro.. la sua somiglianza con New Grange è sbalorditiva! La saluto con stima e affetto Francesco Verona

Sabato 17 ottobre 2020 00:22:06

Salve signor giacobbo la contatto per dirle che la quarta basilica di San Michele, quella del fuoco, è a ve'zelay in Francia...

Venerdì 9 ottobre 2020 22:04:30

Sono l’inventore di un dispositivo di protezione individuale brevettato contro il Covid ed altre infezioni. Ho ricevuto l’attenzione di giornali come la gazzetta del mezzogiorno, ma non è stato sufficiente perché sembra che nessuno prenda la cosa sul serio. Mi piacerebbe dimostrare che il dispositivo, eseguiti gli opportuni test ufficiali, può davvero aiutare gli individui e non privarli delle loro abitudini perse per colpa del distanziamento e delle mascherine. La contatto dopo aver visto la sua intervista nella quale ha parlato della sua degenza in terapia intensiva per causa del Covid. Chi meglio di lei può capire l’importanza del mio brevetto!!! Mi auguro che che in qualche modo mi possa aiutare. Le invio anche alcuni link su cui troverà dei dettagli:

https: //www. lagazzettadelmezzogiorno. it/news/matera /1249133/da-pisticci-il-brevetto- anti-covid-con-due-tubicini-posso- fermare-le-goccioline. html

https: //www. facebook. com/100001861068322/ posts/4484271191644872/? extid=0&d=n

Cordiali saluti
Domenico Grieco
392-------
392-------

Giovedì 1 ottobre 2020 17:47:12

ROUTE 66

Egregio dott. Giacobbo,
l’altra settimana ho avuto modo di vedere il servizio sulla Route 66. Mi ha incuriosito l’”enigma” sul nome e, pensandoci un po', sono giunto a delle considerazioni che vorrei portare alla sua attenzione.

Di sicuro questo Cyrus Stevens Avery, padre della Route 66, si porta dietro delle curiose “coincidenze” legate alla sua data di nascita, età e inaugurazione della strada.

Il numero 11.
Se è vero questo legame col mondo massonico, l’11 merita attenzione in questa storia.
I 33 gradi della Massoneria sono suddivisi in tre serie di 11 gradi. Interessanti sono i vari significa che si attribuiscono a questo numero nella Cabala Ebraica, nel Cristianesimo, nell’esoterismo …

L’11 e i numeri Triangolari (Somma Teosofica)
Questi numeri triangolari che indichiamo con n(T), la cui caratteristica come noto è quella di essere la somma dei numeri precedenti a partire da 1 (es.: 4(T) = 1+2+3+4 =10), hanno particolari proprietà matematiche e ricorrono in deversi contesti; esoterici, cristiani…
Nel nostro caso 11(T) =66.

L’11 e la data di fine lavori della Route: 1926.
La strada fu inaugurata l’11/11 del 1926
Se consideriamo la coppia di numeri 19 e 26 dell’anno, la loro prima riduzione Teosofica (ovvero la prima somma delle cifre che lo compongono) è 1+9=10 e 6+2=8. Ricordato che Cyrus è nato nel 1871 (31 agosto) e morto a 91 anni (nel giugno 1963, quindi non aveva ancora 92 anni), triangoliamo i numeri 10 e 8:
• 10(T) =55 >>> 55 sono gli anni che aveva Cyrus quando ha completato la strada non pavimentata.
• 8(T) =36 >>> 36 sono gli anni che gli restavano da vivere.
Nel 1926 soltanto 800 miglia di strada erano pavimentati. Nel 1937 (alcuni riportano 1938), quando Cyrus aveva 66 anni compiuti, la Route 66 venne pavimentata interamente; ovvero 11 anni dopo.

La lunghezza della strada 2448 miglia.
Se consideriamo la prima riduzione Teosofica della data 1926 essa è uguale a 1+9+2+6=18.
La somma di:
11(T) + 18(T) + 66(T) = 2448

18(T) =171
11(T) =66
66(T) =2211

No so se tutto ciò è semplice coincidenza, cabala, esoterismo, ecc.. Per me è solo “Curiosità”; quella sana e irrinunciabile curiosità che fa vivere e accende tutto ciò che ci circonda.
A Lei grazie per il contributo a tutto ciò.

Cordiali saluti
L. Venneri

Lunedì 28 settembre 2020 18:53:27

Seguo spesso il suo programma. Vorrei segnalarle un luogo che non mi sembra finora sia stato trattato: la chiesa di S. Claudio in Val di Chienti. Non tanto per il luogo, ma perché su questo luogo è nata l'ipotesi che fosse la VERA REGGIA DI CARLO MAGNO. Sarebbe interessante lanciare questa provocazione, che ha forti motivi a suo sostegno e che sconvolgerebbe la narrazione storica, che fa nascere il Sacro Romano Impero al confine tra Francia e Germania (Aquisgrana), mentre potrebbe avere avuto la sua culla in Italia. Sarei interessato a approfondire l'argomento, che sarebbe una vera RIVOLUZIONE STORICA. La ringrazio per la cortesia e sono disponibile per partecipare (senza alcun compenso, ma per passione) a confronti e ricerche.

Commenti Facebook