Messaggi e commenti per Roberto Giacobbo - pagina 16

Messaggi presenti: 176

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Roberto Giacobbo.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Roberto Giacobbo

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Roberto Giacobbo. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Roberto Giacobbo.

Sabato 17 ottobre 2020 00:22:06

Salve signor giacobbo la contatto per dirle che la quarta basilica di San Michele, quella del fuoco, è a ve'zelay in Francia...

Venerdì 9 ottobre 2020 22:04:30

Sono l’inventore di un dispositivo di protezione individuale brevettato contro il Covid ed altre infezioni. Ho ricevuto l’attenzione di giornali come la gazzetta del mezzogiorno, ma non è stato sufficiente perché sembra che nessuno prenda la cosa sul serio. Mi piacerebbe dimostrare che il dispositivo, eseguiti gli opportuni test ufficiali, può davvero aiutare gli individui e non privarli delle loro abitudini perse per colpa del distanziamento e delle mascherine. La contatto dopo aver visto la sua intervista nella quale ha parlato della sua degenza in terapia intensiva per causa del Covid. Chi meglio di lei può capire l’importanza del mio brevetto!!! Mi auguro che che in qualche modo mi possa aiutare. Le invio anche alcuni link su cui troverà dei dettagli:

https: //www. lagazzettadelmezzogiorno. it/news/matera /1249133/da-pisticci-il-brevetto- anti-covid-con-due-tubicini-posso- fermare-le-goccioline. html

https: //www. facebook. com/100001861068322/ posts/4484271191644872/? extid=0&d=n

Cordiali saluti
Domenico Grieco
392-------
392-------

Giovedì 1 ottobre 2020 17:47:12

ROUTE 66

Egregio dott. Giacobbo,
l’altra settimana ho avuto modo di vedere il servizio sulla Route 66. Mi ha incuriosito l’”enigma” sul nome e, pensandoci un po', sono giunto a delle considerazioni che vorrei portare alla sua attenzione.

Di sicuro questo Cyrus Stevens Avery, padre della Route 66, si porta dietro delle curiose “coincidenze” legate alla sua data di nascita, età e inaugurazione della strada.

Il numero 11.
Se è vero questo legame col mondo massonico, l’11 merita attenzione in questa storia.
I 33 gradi della Massoneria sono suddivisi in tre serie di 11 gradi. Interessanti sono i vari significa che si attribuiscono a questo numero nella Cabala Ebraica, nel Cristianesimo, nell’esoterismo …

L’11 e i numeri Triangolari (Somma Teosofica)
Questi numeri triangolari che indichiamo con n(T), la cui caratteristica come noto è quella di essere la somma dei numeri precedenti a partire da 1 (es.: 4(T) = 1+2+3+4 =10), hanno particolari proprietà matematiche e ricorrono in deversi contesti; esoterici, cristiani…
Nel nostro caso 11(T) =66.

L’11 e la data di fine lavori della Route: 1926.
La strada fu inaugurata l’11/11 del 1926
Se consideriamo la coppia di numeri 19 e 26 dell’anno, la loro prima riduzione Teosofica (ovvero la prima somma delle cifre che lo compongono) è 1+9=10 e 6+2=8. Ricordato che Cyrus è nato nel 1871 (31 agosto) e morto a 91 anni (nel giugno 1963, quindi non aveva ancora 92 anni), triangoliamo i numeri 10 e 8:
• 10(T) =55 >>> 55 sono gli anni che aveva Cyrus quando ha completato la strada non pavimentata.
• 8(T) =36 >>> 36 sono gli anni che gli restavano da vivere.
Nel 1926 soltanto 800 miglia di strada erano pavimentati. Nel 1937 (alcuni riportano 1938), quando Cyrus aveva 66 anni compiuti, la Route 66 venne pavimentata interamente; ovvero 11 anni dopo.

La lunghezza della strada 2448 miglia.
Se consideriamo la prima riduzione Teosofica della data 1926 essa è uguale a 1+9+2+6=18.
La somma di:
11(T) + 18(T) + 66(T) = 2448

18(T) =171
11(T) =66
66(T) =2211

No so se tutto ciò è semplice coincidenza, cabala, esoterismo, ecc.. Per me è solo “Curiosità”; quella sana e irrinunciabile curiosità che fa vivere e accende tutto ciò che ci circonda.
A Lei grazie per il contributo a tutto ciò.

Cordiali saluti
L. Venneri

Lunedì 28 settembre 2020 18:53:27

Seguo spesso il suo programma. Vorrei segnalarle un luogo che non mi sembra finora sia stato trattato: la chiesa di S. Claudio in Val di Chienti. Non tanto per il luogo, ma perché su questo luogo è nata l'ipotesi che fosse la VERA REGGIA DI CARLO MAGNO. Sarebbe interessante lanciare questa provocazione, che ha forti motivi a suo sostegno e che sconvolgerebbe la narrazione storica, che fa nascere il Sacro Romano Impero al confine tra Francia e Germania (Aquisgrana), mentre potrebbe avere avuto la sua culla in Italia. Sarei interessato a approfondire l'argomento, che sarebbe una vera RIVOLUZIONE STORICA. La ringrazio per la cortesia e sono disponibile per partecipare (senza alcun compenso, ma per passione) a confronti e ricerche.

Domenica 2 agosto 2020 10:09:20

Gentilissimo e simpaticissimo Roberto Giacobbo, parla spesso della piramide di Keope, delle sue stanze, della vasca al centro della "camera del faraone" ebbene prima di Lei e dei suoi numerosi ospiti ne parlò Enoch il quale disse di aver visto una torre in granito (lo scheon o zed), prima che le fosse costruita addosso la piramide. La stessa conteneva quattro stanze adibite al ricovero delle svariate anime, in quella, detta del re, era situata una vasca in granito che conteneva acqua purissima per le anme dei giusti. Nessun tesoro dunque nessun faraone, solo stanze vuote e... acqua Cordialmente Francesco Verona

Lunedì 20 luglio 2020 21:26:48

Isola di Loreto -le ricerche di Tirale Gianpaolo
-------
Spett. dott. Roberto Giacobbo, sono il ricercatore che ha scritto Riscoprire Monteisola a Milano. L'amico Alberto Archetti mi ha chiesto di informarla. Sono in grado di dimostrare la presenza effettiva del monastero sull'isola di Loreto e non solo ho individuato infatti altri elementi sconosciuti e misteriosi che portano l'attenzione e vanto a questi luoghi lacustri - Attendo di sapere come posso esserLe utile.

Abito a Vimodrone (mi) linea verde per Gessate.

con i migliori auspici

Gianpaolo Geometra Tirale
classe 1947
telefono 348 -------
le chiedo gentilmente di mandarmi una email prima di telefonare
EMAIL: -------

Domenica 19 luglio 2020 23:18:47

Gentile Roberto. Seguo i suoi programmi e vorrei portarla a conoscenza, se già non le conosce, delle Balze del Valdarno. Sono uno spettacolo unico che purtroppo prima o poi finirà essendo materiale friabile. Potrebbe interessarle, considerato che sono dipinte anche dietro la Gioconda di Leonardo. Mi spiace non poter caricare delle foto, ma se le cerca su Google le troverà. Cordiali saluti
Dianora

Domenica 5 luglio 2020 17:46:54

Giornalista, forse si... non conosco il suo titolo di studio
ma divulgatore scientifico assolutamente no! Le sue trasmissioni erano delle "supercazzole, con scappellamento a destra" 🤣. Alberto Angela 👍👍 for ever

Domenica 28 giugno 2020 17:49:37

Preg. mo Roberto Giacobbo, seguo con piacere i suoi eccezionali servizi. Mi farebbe piacere se con la sua bravura facesse qualche tour servizio nel paradiso Calabria. Le ricordo che è una regione con 800 km di coste con spiagge e mare meravigliosi, 3 parchi montani quale quello dell'Aspromonte del Pollino e della Sila laddove si respira l'aria più pura d'europa (Unesco) e c'è il parco eco-esperenziale "Orme ne parco" e i villaggi turistici Palumbo Racisi ciricilla camigliatello. Ci sojo poi i parchi naturali quale quello della biodiversità a catanzaro dove oltre un'immenso spazio x attività agonistiche e ricreative c'è il museo all'aperto più grande d'Italia con centinaia di opere di artisti internazionali, il museo delle armi il Musmi e spazi di divertimento x i piccoli. A Catanzaro capoluogo della regione Calabria ci sono decine di musei un'intensa attività culturale con tantissimi teatri e il Parco archeologico scolacium della Roccelletta con testimonianze della magna grecia e romane conservate nel museo laddove una imponente basilica e anfiteatri sono testimoni delle civiltà greco, romane. ma oarchi archeologici ci sono a crotone, sibari, locri, roccella ionica laddove c'e un porto turistico importante così come lo sono i porti di vibo, pizzo, Catanzaro lido, corigliano. Poi ci sono le tante località turistiche come Tropea, Soverato, Copanello, Caminia, Montauro, Simeri, Sellia, Capo vaticano, Palmi, Amantea, Le Castella e isola caporizzuto. Inoltre un'infinità di villaggo turistici e camping costellano le coste calabresi che hanno parallelamente una serie di pinete che rendono le vacanze oltremodo piacevoli. Per jon dimenticare il clima mediterraneo che permette una temperatura mite tutto l'anno. Ma c'è tanto altro da scoprire come le città sotterranee e i castelli in ogni angolo della Calabria. Cordiali saluti Dr. Giuseppe Stirparo cz tel 330 -------

Domenica 14 giugno 2020 07:32:25

Non è un commento, è un INVITO IMPORTANTE. per il suo programma. E non sono un robot. Di più: sono un'Extraterrestre.
Da 30 anni sono portavoce dei segreti di Leonardo Da Vinci (click in rete non esaustivo) e da collega, scrittrice, regista ecc le propongo un'avventura che avrà puntati TUTTI GLI OCCHI (anche i terzi e i quarti...) DEL MONDO sul suo programma.
Comincia come la storia di "Marcellino pane e vino" e finisce con la morte di Leonardo a Vinci. Sì, ho detto A Vinci, ha letto bene.
Mi scriva al mio indirizzo email: le invierò file interessanti.
Ci sarà da esplorare la zona prima con un georadar (sappiamo già che c'è sotto un convento, poi scavare... trovare... coinvolgere il più grande esperto del DNA e...
Di Leonardo si conosce pochissimo per ignoranza e per dispersione dei materiali di prima mano.
Ma da quando ho varcato "il portale della Sindone", ho acquisito man mano la facoltà di entrare in contatto con "l'altra dimensione": quella in cui vibra la galassia del mio Gran Maestro.
Molto strano che lei non si sia mai interessato alla mia ricostruzione scientifica. Però l'hanno fatto BBC e National Geographic, che non hanno venduto l'anima alla Chiesa.
Lei è abbastanza intelligente e coraggioso per capire che non di bestemmia si tratta. Ma di inno alla divinità, anche a quella dell'uomo (Vangelo di Giovanni).
E nel 500enario della morte di Raffaello Leonardo l'abbiamo davanti, nel Platone della Scuola d'Atene, per il quale il collega artista lo prese come modello: nel fisico e nell'animo di filosofo, di saggio, ecc.
L'aspetto, e se dovrò attendere troppo, mi girerò dall'altra parte. Per fortuna esistono realtà oltre le frontiere di questo Paese MORTO, che dobbiamo resuscitare..
Per qualche mese sono parcheggiata a Torino, in attesa di poter tornare a San Marino, quando riapriranno i miei interlocutori della cultura.
Grazie dell'attenzione. Spero a presto. VH

Commenti Facebook