Messaggi e commenti per Roberto Giacobbo - pagina 6

Messaggi presenti: 176

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Roberto Giacobbo.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Roberto Giacobbo

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Roberto Giacobbo. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Roberto Giacobbo.

Giovedì 6 maggio 2021 22:35:42

La trasmissione di giovedì 6 maggio parlava di un unguento che guarisce le persone ustionate


Ciao Roberto sono Giovanni abito in Veneto a Bovolone VR, io ho conosciuto una signora che abitava a Nogara un Paese vicino a dove abito che ha un unguento simile ed io dopo una caduta in moto raschiando la ciccia fino all'osso del ginocchio aio che male, al pronto soccorso mi hanno solo medicato ma la ferita si infettava e poi mi venne detto di questa signora lei curava con una crema olio e carta da zucchero. Sono guarito la carne è cresciuta non si nota nulla, la signora mi ha raccontato che la moglie del primario dell'ospedale di Nogara si è scottata molto con acqua bollente il marito la curò come meglio poteva ma nulla la moglie era gravemente ustionato e un paziente gli ha detto della signora, dopo la cura che durò più di 60 gg tutto è tornato normale. Incredibile. La signora si chiamava Maria detta Maria Scotona. Arrivederci.

Venerdì 30 aprile 2021 22:38:43

Statua della libertà


Buonasera sto guardando la trasmissione sulla statua della libertà ma devo correggerla sullo spessore lei dice 2, 4 cm invece è 2, 4 mm! ! Saluti da corvette

Venerdì 30 aprile 2021 21:31:34

Nelle edizioni passate di Freedom, mi è rimasta impressa la serata dove si parlava coi servizi delle Dolomiti, della prima guerra mondiale. Meraviglioso. Visto che stiamo guardando gli album di Freedom, non è che potete rifarlo vedere? Grazie. Leonelli Claudia dalla provincia di Bologna

Sabato 24 aprile 2021 11:40:29

Sculture rupestri di Borzone (Liguria)


La più famosa è il voto megalitico, scoperto durante un sopralluogo del Comune per la costruzione della strada carrozzabile nel 1965, che, con i suoi 7 metri d'altezza, è considerato la scultura rupestre più grande d'Italia e d'Europa. Ma esistono in loco, anche se poco conosciute, molte altre sculture rupestri.
Probabilmente le conosce già ma, in caso contrario o comunque, potrebbe essere oggetto del suo interesse per Freedom-oltre il confine?
Mi scuso per averla importunata e la ringrazio per la sua attenzione.
Giovanni Desirello

Venerdì 23 aprile 2021 22:01:14

Grotta San Michele Olevano sul tusciano


Buonasera. Secondo me una visita alla grotta di San Michele ad Olevano sul Tuscia no sarebbe una bellissima puntata su storia e natura...

Martedì 20 aprile 2021 22:57:12

Il Graal


Ho visto il programma Gli album di Freedom sui templari, la Sindone e il Graal, ma non avete mai accennato a un piccolo paesino dell'Appennino Emiliano, Berceto e il suo Duomo dove si dice potrebbe essere custodito il Graal nel suo museo, visto che il paese è punto importante sulla via Francigena prima di arrivare al passo della Cisa da dove sono passati conquistatori e re, perché non investigare?

Sabato 17 aprile 2021 00:23:24

In relazione alla puntata del 17 aprile 2021 sui Templari, vorrei segnalare che a Gravina in Puglia (BA) esiste una chiesetta privata dedicata a San Giorgio che pare sia stata edificata dai Templari. La chiesa è di proprieta' Capone. Inoltre esiste anche il sito di Coluni che potrebbe aver a che fare con i detti Templari.
Colgo l'occasione per complimentarmi per il lavoro svolto e porgere cordiali saluti.

Venerdì 16 aprile 2021 22:28:59

Quadro Madonna con il bambino Roberto Ferruzzi


Buonasera,
guardando i post scorsi su facebook ho visto il quadro di Roberto Ferruzzi, famoso in tutto il mondo, dipinto nel mio paese, Luvigliano di Torreglia (Padova) e volevo chiedervi se potevate farne un servizio e magari aiutare un'associazione locale che sta facendo ricerche sull'originale che non si sa dove sia finito.
Questa immagine è molto conosciuta ed apprezzata e noi paesani e familiari del pittore Ferruzzi vorremmo proprio sapere dove sia finito l'originale.
Spero prendiate in considerazione la nostra storia.
Vi aspettiamo nel nostro paese,

a presto
Valeria Manoli
340-------

Domenica 4 aprile 2021 22:13:48

Apparizione unica di San Giovanni Battista


Ciao Roberto ti scrivo da Pontecorvo provincia di Frosinone per raccontarti questa apparizione che risale al 14 aprile 1137, il predecessore di Gesù appare un contadino di nome Giovanni Mele. Questi sta coltivando il terreno sulle sponde del fiume Liri, quando sull’altra riva un nobile signore gli mostra delle monete d’oro. “Se verrai qui, saranno tue”, dice. Il nobile signore è in realtà il diavolo. Il contadino non lo riconosce, e – tentato dalle monete – si butta nel fiume pur non sapendo nuotare. Rischia di affogare. Compare San Giovanni Battista, e lo porta in salvo a riva. Gli rivela chi è e dice di parlare dell’apparizione all’arciprete della Cattedrale di San Bartolomeo, Grimoaldo. Ma Giovanni Mele non lo fa subito. Poi, quando lo fa, non viene creduto. Giovanni Battista allora appare in sogno a Grimoaldo. Gli conferma la veridicità del racconto. Chiede che sia costruita una Chiesa sul luogo dell’apparizione. Vuole penitenza e purificazione. E Grimoaldo – venerato come santo – adempie ai voleri del Battista. Questa, però, non è una semplice storia di una devozione popolare. È una storia in cui si incrociano devozione popolare, cavalieri ospitalieri, massoni e anticlericali. È una storia che riprende vigore oggi, quando questo Papa fa un percorso di purificazione della fede. E, anche a Pontecorvo, si sta facendo un percorso simile di purificazione di una fede che era stata messa da parte. Il
Mio obbiettivo insieme a te e il tuo programma è quello di scoprire se ci sono scritture archiviate al Vaticano su questa leggenda valorizzare più possibile questa storia e questo posto perché possa crescere di più come luogo di culto e fede.

Venerdì 2 aprile 2021 10:34:57

Grande necropoli tardoromana a Concordia Sagittaria


Le voglio segnalare il sito archeologico di Concordia Sagittaria (VE) trovasi su terreno incolto che racchiude una vasta necropoli tardoantica con 270 sarcofaghi di pietra scoperta nell'anno 1872 a seguito sibsidenza del terrero. Furono tagliate alcune epigrafi dal fronte dei sarcofaghi il resto poco dopo tornò a sprofondare nel terreno melmoso. Si tratta di epigrafi risalenti al IV - V sec. di personale e militari che lavoravano alla fabrica di frecce da cui il toponimo del paese. Segnalo questo con la speranza che una Sua eventuale trasmissione possa far conoscere questo sito che ritengo un unicum nel panorama archeologio italiano La sopraintendenza non ha alcuna intenzione di fare alcunchè per la solita carenza di fondi. Ringrazio per l'attenzione

Commenti Facebook