Castello di Bardi (PR)

Messaggio per Roberto Giacobbo

Martedì 22 marzo 2022 00:02:07
Buonasera, è appena terminata la puntata di questa sera e vedendo il servizio sul castello di Montebello mi è tornata alla memoria una vicenda che mi è successa un po' di anni fa al castello di Bardi, in provincia di Parma.
Le scrivo perché mi piacerebbe vedere in una puntata di Freedom un servizio su questo luogo così magico e tenebroso.
Si dice che il castello sia infestato dallo spirito di Moroello, un cavaliere ferito in battaglia ma tornato vincitore, il quale al suo arrivo scoprì che la sua amata Soleste si tolse la vita credendolo morto; Moroello decise così di suicidarsi.
Nel 1995 venne scattata una foto in cui si può notare un'evidente sagoma di un uomo, con una ferita al braccio.
Dopo questa premessa vorrei raccontare la mia esperienza, risalente al mio primo anno di scuole medie. Andammo in gita al castello sotto la festa dei morti e il borgo era addobbato a tema. Durante il giro nel castello varie volte ci vennero raccontati eventi paranormali a cui alcune persone dicevano di aver partecipato, ma in particolare mi sconvolse quello che successe a me in prima persona. Durante la visita guidata, in fila per uno percorrevamo un corridoio esterno che portava alla torre principale; alla nostra destra vi erano in successione una porta e una finestra, così per tutto il corridoio. A un certo punto mi girai verso una finestra perché con la coda dell'occhio avevo intravisto qualcosa e vidi una mano di colore bianco bussare. Il fatto è che non solo vidi il movimento ma sentii benissimo il suono della mano sul vetro e non solamente io, ma anche una mia compagna di classe di fronte a me. Nel giro di un secondo ricordo che ci misimo a correre per raggiungere l'inizio della fila e la cosa ancora più strana è che tutto ciò è stato avvertito solamente da noi due; la classe intera non si accorse di niente.
Mi piacerebbe molto se potesse portare un servizio su questo castello e sapere se vi sono tante altre testimonianze, magari simili alla mia.
Da: Arianna

Rispondi a Arianna

Scrivi un nuovo messaggio a Roberto Giacobbo

Altri messaggi recenti per Roberto Giacobbo

Leggi tutti i messaggi per Roberto Giacobbo

Commenti Facebook