Diritto di conoscere le ragioni e gli interessi della guerra in Ucraina

Messaggio per Veronica Gentili

Venerdì 10 febbraio 2023 02:03:05
In merito alla guerra che si sta ancora combattendo in Ucraina, ossia a non molti chilometri dalle nostre case, dalle dichiarazioni della maggior parte dei politici italiani ed europei non si evince alcuna ipotesi e pressione da parte della diplomazia nazionale ed internazionale per avviare un misurato negoziato per fermare la carneficina dei soldati ucraini e russi, giovani persone, e scongiurare il possibile allargamento di tale guerra oltre i confini russi-. ucraini con probabilità di impiego di armi più distruttive, crudeli ed atroci.
Per sgombrare il campo da inutili e fuorvianti polemiche dico subito che chi aggredisce un paese vicino deve essere condannato per le sue azioni aggressive e repressive ma buon senso e ragione vuole che la condanna da infliggere all'aggressore non può comportare sacrifici e pene di morte per una gran quantità di persone sottolineo persone civili e militari che vivono su questo pianeta. Mi chiedo e chiedo a tutte le persone che vogliono vivere in pace e manifestano per riportare la pace sulle popolazioni in guerra, quale tipo di democrazia si vuol difendere ed instaurare e quale libertà si desidera ottenere usando armi di ogni tipo ed ammazzando persone che non hanno alcuna colpa e purtroppo hanno sempre creduto alle promesse distribuite in abbondanza dai loro rappresentanti politici.
Avrei ancora molto da puntualizzare ma voglio solo ripetere che ognuno di noi nel suo piccolo mondo, anche se in assenza di informazioni veritiere e giuste deve concorrere, nei modi che ritiene opportuni, a far vivere i principi dell'amicizia e fraternità per una vita serena e gioviale. Ricordiamo che la vita è una sola ed abbiamo il sacrosanto diritto di viverla Saverio.
Da: Saverio

Rispondi a Saverio

Scrivi un nuovo messaggio a Veronica Gentili

Altri messaggi recenti per Veronica Gentili

Leggi tutti i messaggi per Veronica Gentili

Commenti Facebook