Messaggi e commenti per Adriano Celentano - pagina 9
Messaggi presenti: 153
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Adriano Celentano.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Adriano Celentano
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Adriano Celentano. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Adriano Celentano.
Domenica 22 marzo 2020 22:22:27
Domenica 22 marzo 2020 21:54:02
Ciao Adriano, sono Valerio un tuo stimatissimo fans, ti imito quando vado ai karaoke e malgrado la mia disabilità ho tanta voglia di vivere, soprattutto anche per mio padre oltre che per me che ha 88 anni malato di demenza senile con sospetto alzheimer. ho 56 anni e avendomi dato l'inabilità lavorativa vivo con la sola pensione di invalidità. So che tu, oltre che essere forte e simpatico ha anche un cuore d'oro. Ti vorrei chiedere se tu potresti aiutarmi con qualche soldino tanto per risollevarmi un pochino. Non oso chiedere la cifra, vedi tu dal tuo buon cuore. grazie infinite.
Domenica 8 marzo 2020 18:50:51
Ciao ADRIANO ! Tra poco compio 71 anni, e... NON me ne sono accorto Se per caso... leggerai questo messaggio, è per dirti che ho scritto il mio primo (Libro ? ) è Uno "strano" racconto che ho messo insieme per parlare e GRIDARE A TUTTI Quello che VEDO, come VEDO andare le "COSE " IN QUESTA NOSTRA EPOCA. e... Non c'è bisogno di OCCHIALI ! ! Ti chiedo: Hai voglia e tempo per leggere il mio manoscritto che è ormai compiuto e pronto per essere stampato e pubblicato? Mi faresti il regalo di darmi un parere sincero e senza peli sulla lingua? Posso inviarti privatamente il mio manoscritto? Grazie per la tua cortese attenzione. Cordialmente Fernando.
Domenica 8 marzo 2020 17:10:19
Adriano, sono ancora io, Elio, ciao,
ho seguito il programma su Rai 1 “Una storia da cantare” con Ruggeri e la Guaccero, il programma mi è piaciuto, mentre quello su Mina, meno. Tanti particolari della tua storia, non li conoscevo e, credimi, mi ha fatto piacere conoscerli. Riascoltando con immenso piacere per l’ennesima volta “Azzurro”, mi son tornate alla mente le stesse sensazioni che descrivi nel brano…”sembra quand’ero all’oratorio, con tanto sole, tanti anni fa…” Anch’io, a quei tempi ero all’oratorio la domenica, ed anch’io come te, mi annoiavo. Mentre gli altri amici giocavano a pallone sul campo impolverato, io camminavo su e giù trangugiando un ghiacciolo dopo l’altro e un paio di granite, aspettando la mezz’ora di dottrina alle quattro, poi la benedizione nella chiesetta piena di incenso, per poi andare nella piccola sala cinematografica per vedere un film di Gianni e Pinotto, o di Tarzan o di Cow Boys…Solo molti anni dopo ho capito perché allora tutti, urlando, tifavano per “i nostri” mentre io, in silenzio, mi sentivo amico degli indiani. Mi ricordo le scene del bacio nei film di Totò, che venivano sistematicamente censurate con grande urlo degli spettatori, e di quando si apriva la porta, gettando un fascio di luce nella sala e il don urlava: “chi deve andare a messa, esca subito! ”.
Certo era strano quel modo di indottrinarci, con quel inculcare il catechismo con una successione di risposte e di frasi da imparare a memoria, eppure non rinnego nulla di quel tempo, anche se in modo distorto, quei tempi sono serviti a formarmi una coscienza di fede che poi certamente è maturata con una diversa consapevolezza, ma che sicuramente non è stata inutile.
Spero che questi brutti momenti attuali, ci lascino e che possiamo tutti ritornare a vivere, nell’attesa ti saluto nella speranza di rivederti e sentirti dal vivo nuovamente alla tv.
Sabato 7 marzo 2020 21:03:53
Mi chiamo Fabrizio, vivo a Londra da 5 anni.
E' successo che ho scritto un libro in inglese,
il primo editore a cui ho inviato il manoscritto, Austin Macauley, l 'ha pubblicato il 28 di Febbraio.
Il titolo e' My Best Friends, il mio nome da scrittore e' Fabrizio True.
il tema e' la comunicazione oggi, l'amicizia, l'amore e altro ancora.
Il mitico Adriano,
che, mentre diventavo grande, mi ha fatto ballare mille volte con mia madre,
e da giovanotto mi ha fatto regalare a mamma tutti i suoi altri albums (cd) e
continuo oggi coi suoi video su YouTube sul cellulare,
dicevo Adriano, e un suo video di prisencolinensinainciusol,
in classe, il dialogo iniziale (INCOM), sono citati nel finale della prima parte della storia.
Sarebbe fantastico se Adriano leggesse la mia storia,
sono certo che, anche se tristemente, gli piacerebbe tanto e
sarebbe il top sapere cosa ne pensa,
sussulterei!
Fabrizio
Martedì 3 marzo 2020 16:06:29
Ciao Adriano Celentano scusa se ti do del tu ho mio papa' che ha poco da vivere forse pochi giorni lui e un tuo ammiratore non so se leggerai questo messaggio se gli puoi fare un ultimo regalo prima di andare da Dio e da mia mamma lui e' ricoverato a torino clinica San Vito la via strada Comunale di San Vito Revigliasco, 34 lui si chiama Ughetto Antonio e molto grave ti prego e ultimo regalo che posso fare al mio papà un grande uomo grande papà ti prego ascolta il mio appello questo e il mio numero 340 ------- so che hai un grande cuore ti prego a poco da vivere grazie un figlio disperato.
Martedì 3 marzo 2020 07:26:52
Ciao Ho 33 anni e per i miei nonni e sopratutto mia mamma amante delle tue canzoni ti ho sentito da piccola e sei un mito per me.. nei momenti tristi e allegri c eri tu.. sei un personaggio unico e vero ho sempre detto che il mio sogno sarebbe conoscerti da vicino.. sempre dico il mio sogno sarebbe conoscere te una persona e artista vera in tutti sensi nei programmi mille ore in silenzio ma ti guardavamo
perche sei unico persona vera
Domenica 1 marzo 2020 23:23:31
Gentile Adriano, oggi è il 1 marzo e sono nato proprio la notte tra il 28 febbraio ed il 1 marzo 1970, quella della tua vittoria, con Claudia Mori, della 20 edizione del Festival di Sanremo: "Chi non lavora, non fa l'amore". Volevo quindi fare gli auguri a te e Claudia per questa felice ricorrenza: i miei 50 anni ed i 50 anni da quella vittoria. Auguri
Domenica 1 marzo 2020 00:25:50
Buonasera Sig. Celentano, sono la figlia di Marcello Bianchini, il meccanico che negli anni 60 a Le Focette, nella via centrale a poca distanza dal locale La Bussola di Bernardini aveva l'officina meccanica dove lei ha portato più volte a riparare la sua vettura americana. Una volta per sostituire la serie guarnizioni testa della sua vettura, commissiono' suo cognato per reperirle in Svizzera perché ordinandole ci sarebbe voluto troppo tempo... mio padre ha sempre mantenuto un bel ricordo di tutte le volte che ha avuto l'onore di riparare la sua vettura e di conoscerla personalmente. Se dovesse passare da queste parti saremmo lieti di salutarla e sarebbe una graditissima sorpresa per mio padre.
La ringrazio per aver dedicato qualche minuto alla lettura del mio messaggio.
Cordialmente
Roberta Giovanna
Martedì 4 febbraio 2020 20:46:57
Gentile Redazione le mando questa mia semplice poesia veda se ritiene utile Gentile Redazione Le mando questa mia semplice poesia veda se ritiene utile pubblicarla, grazie
Poesia
Salviamo il pianeta
Madre terra, è la nostra casa comune, magnifica, ricca di tante forme di vite meravigliose, da amare,
noi cittadini dobbiamo educarsi ha una coscienza morale, a uno stile di vita che si prende cura dell'ambiente e rispettare.
Nostra madre terra, con tutta la sua splendida natura, ci è stata affidata per coltivare,
perché tutti i cittadini del mondo, con il raccolto abbiano cibo a sufficienza da mangiare.
Nostra madre terra, ha bisogno di volerle bene, per salvarsi e salvarla, c'è molto da fare,
dobbiamo salvare le foreste, maggior utilizzo dei mezzi di trasporto pubblici, poi raccolta differenziata dei rifiuti, ricupero, riciclare.
Nostra madre terra, per salvaguardarla c'è bisogno di meno consumismo, meno spreco e più sobrietà,
il clima per migliorarlo richiede impegno per non inquinare, utilizzare energie alternative pulite e serietà.
Nostra madre terra, formidabile circondata dall'universo, le sue meraviglie ci apre la mente e la creatività,
il cielo, le stelle, il sole ci donano luce, calore e una visione speciale, fantasia e curiosità.
Nostra madre terra, con tutte le sue bellezze, montagne, coline, pianure e il mare,
dona a tutto il creato il necessario per soddisfare i bisogni primari.
Nostra madre terra, chiede di dire basta diffusione e esportazioni di armi, mezzi di distruzione e di morte,
dire con forza no al potere e al Dio denaro, si alla costruzione di mezzi di pace, di amore e di vita.
Nostra madre terra, bisogna praticare l'equità nella distribuzione dei suoi frutti, con bella umanità,
mettendoci, l'intelligenza, responsabilità per vivere tutti nella giustizia, condivisione e solidarietà.
Nostra madre terra, dobbiamo costruire la coscienza ambientale, un progetto di valori umani di alta civiltà,
alle future generazione consegnare il pianeta migliore di come l'abbiamo travato, pieno, di umanità, di pace e di vita.
il sogno globale era diventato realtà, dove veniva salvata la vita, la cultura, la società, l'ambiente, la civiltà e l'umanità.
Francesco Lena Via -------, ------- 24060 Cenate Sopra (Bergamo) Tel, 035 -------