Messaggi e commenti per Alessandro Barbero - pagina 3

Messaggi presenti: 23

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Alessandro Barbero.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Alessandro Barbero

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Alessandro Barbero. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Alessandro Barbero.

Venerdì 2 aprile 2021 16:28:59

Passione tardiva per la storia


Sono ultra ottantenne curiosa con un figlio della sua età mi sono appassionata. Alla storia e alle sue lezioni in particolare medio evo e poi rinascimento in gioventù ho studiato poco ma per il tempo che mi resta vorrei soddisfare le mie curiosità comprerò tutti i suoi libri e visto che siamo chiusi in casa proverò ad acculturarmi un po’ grazie di una risposta cordiale saluti

Domenica 7 marzo 2021 19:19:03

Buonasera dott. Barbero Alessandro
da sempre lettore dei suoi saggi e romanzi, sentito in occasione della 2000 libri in Gallarate nel 2012 su invito di Marta Morazzone, volevamo sapere se possibile un suo intervento a trainING del 28 e 29 maggio 2021 in remoto; una due gg dell'ingegneria con 15 relatori ma i temi che vorremmo affrontare sono ampi ed una suo intrvento storico darebbe un senso trasversale, mi riferisco ad un suo intervento logo Apple con ordine francescano o la modernità del medioevo con assicurazioni, banche e letture, università.
Un consigliere Ordine Ingegneri Varese
Bollazzi Gianni 348 -------

Mercoledì 13 gennaio 2021 15:55:54

Egregio Prof. Alessandro Barbero,
Sono una sua ex allieva dell'Università Tor Vergata di Roma.
Oggi sono una docente di. Scuola Superiore di Secondo Grado, il Liceo Linguistico Scientifico U. MIDOSSI di Nepi (Vt).
La seguo sempre e sono onorata di averLa potuta seguire dal vivo.
La mia è una richiesta, probabilmente come tante altre, ma sarei onorata se mi onorasse di una sua lezione, magari una lezione magari su Dante.
Mi piacerebbe davvero che la conossero.
Sempre e con orgoglio ripeto loro che Lei è stato un mio docente a cui devo anche l'amore per il Medioevo che Lei e la Prof. ssa Frugoni mi avete fatto scoprire con occhi nuovi.
Con gratitudine
Cecilia Maria Paolucci

Commenti Facebook