Messaggi e commenti per Andrea Crisanti

Messaggi presenti: 29

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Andrea Crisanti.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Andrea Crisanti

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Andrea Crisanti. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Andrea Crisanti.

Giovedì 31 marzo 2022 15:10:44

Informazioni su 3 dose vaccindiopatici


Informazioni su 3 dose vaccino, dopo la 2 dose di pfhaizer a distanza di 9 giorni ho avuto un infarto con occlusione della coronaria destra non rivascolarizzare a distanza di 6 mesi è il caso di fare la 3 dose? Grazie

Lunedì 14 febbraio 2022 12:18:11

Dati ISS report


Gentilissimo..
Le scrivo come padre e come insegnante di matematica.. ho immensa stima di Lei e del suo lavoro e seguo sempre con attenzione le sue dichiarazioni.. seguo sempre con attenzione anche i report che pubblicata l'iss e in quanto padre di un bambino non ancora vaccinato di 9 anni vorrei poter disporre dei seguenti dati che ritengo fondamentali per comprendere la malattia in tutte le sue sfaccettature e prendere una decisione ragionata:
A) tabella dati gravità malattia su bambini dai 5 ai 12 anni divisa per stadio di vaccinazione
B) dati disaggregati per la fascia di età 12-39 per stadio di vaccinazione/gravità malattia
C) Sarebbe interessante anche vedere per la fascia d'età 5-20 nei casi di ricovero se c'erano o meno altre patologie
Forse lei dispone di dati più particolaggiati e comunque nn saprei a chi altro chiedere
RinnovandoLe la stima la ringrazio in anticipo
Grazie mille
Cristian Grossi (vaccinato con 3 dosi)

Giovedì 3 febbraio 2022 09:13:07

Decreto-legge 7 gennaio 2022, n. 1 "Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza COVID-19


Con la presente voglio segnalare una grave contraddizione contenuta nel Decreto in oggetto rispetto alle finalità dichiarate dal Decreto medesimo.
Il 5 gen 2022 il ministro della salute Speranza rilascia intervista alla stampa sulla decisione del governo di procedere per Decreto Legge all’obbligo vaccinale contro il Covid (video disponibile su youtube ht t / w. ----- -- = q-------4). Nell’intervista il ministro spiega che l’insieme delle norme che stanno per essere varate non intende ridurre il numero di infezioni ma ridurre il numero di ospedalizzazioni per allegerire il peso dei malati covid sugli ospedali. E poiché i 2/3 dei posti nelle terapie intensive ed il 50% dei posti in area medica sono occupati da pazienti non-vaccinati, il ministro conclude che le norme saranno indirizzate a ridurre l’area dei non-vaccinati.
Il 7 gen 2022 viene pubblicato il “DECRETO-LEGGE 7 gennaio 2022, n. 1 (Raccolta 2022) "Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza COVID-19, in particolare nei luoghi di lavoro, nelle scuole e negli istituti della formazione superiore” che stabilisce l’obbligo vaccinale a partire dal 1° feb 2022 a tutti i cittadini con età superiore ai 50 anni".
I principali quotidiani, illustrando il decreto in dettaglio, fanno subito notare che, contrariamente a quanto si pensasse inizialmente, l’obbligo vaccinale non si applica soltanto ai non-vaccinati (persone con nessuna dose di vaccino) ma anche a tutte le persone che hanno completato il ciclo vaccinale con due dosi da più di 6 mesi, cosi come a quelli che hanno fatto la 1° dose ma non la seconda entro i termini stabiliti ed anche ai guariti da Covid da più di 6 mesi.
Il 12 gen 2022, il Presidente del Consiglio Draghi ed il ministro Speranza presentano in conferenza stampa le misure adottate ed il ministro Speranza mostra un grafico da cui si evince il dato macroscopico dei non-vaccinati che, benché siano in numero inferiore ai vaccinati con 3 dosi (6, 6 milioni contro 8, 1 milioni nel grafico), hanno una incidenza di ricoveri in terapia intensiva (x 100. 000 abitanti) di 23, 2 persone contro 0, 9 persone dei vaccinati con 3 dosi, cioé 25 volte di più (ht t / w. ----- /results? search_query=grafico+speranza).
Tuttavia il grafico mostra dei dati altrettanto utili ed importanti ed una grave incongruenza su cui non si é sentito alcun commento.
Mi riferisco ai vaccinati con due dosi da più di 4 mesi che mostrano una incidenza bassa di ricoveri di 1, 5 contro lo 0, 9 dei vaccinati con 3 dosi. Non solo i dati sono molto vicini tra loro, ma se consideriamo che, secondo il grafico, i vaccinati con 2 dosi ] di 4 mesi sono 26 milioni, cioé più del triplo dei vaccinati con 3 dosi, quel dato é ancora migliore. E lo stesso si riscontra per i vaccinati con 2 dosi [ 4 mesi.
Dunque i vaccinati con ciclo completo di due dosi da più di 4 mesi non occupano le terapie intensive e l’area medica più di quanto facciano i vaccinati con 3 dosi ed i dati presentati dal governo sui vaccinati con 2 dosi ] 4 mesi sconfessano la finalità stessa del Decreto che é quella di ridurre il numero di ospedalizzazioni quando é riferita a questa categoria.
Quindi i vaccinati con 2 dosi ] 4 mesi non dovevano essere oggetto del Decreto in quanto hanno lo stesso peso e lo stesso aggravio di ospedalizzazioni dei vaccinati con 3 dosi.
L'unico dato che si conosceva prima del Decreto era che il numero di anticorpi (leucociti B) nei vaccinati da oltre 4 mesi scendeva sensibilmente e risalivavano rapidamente se si faceva la 3a dose. Questo poteva far pensare ad una più probabile infezione nei soggetti vaccinati con sole due dosi, ma sulla possibile tenuta del vaccino riguardo alla malattia grave e/o morte si facevano solo ipotesi. Ora i dati del ministero confermano che quella tenuta c'é e quindi il rischio di ospedalizzazione é basso. Ribadisco che, stando alle parole del ministro Speranza, l'obiettivo del Decreto non é di ridurre o contenere le infezioni ma il numero di ospedalizzazioni.
Il modo in cui si é comporato il governo mi ha ricordato le tecniche della pubblicità occulta o mendace. Si dice una cosa giusta (i non-vaccinati riempiono le terapie intensive) per giustificare le misure contro una categoria di persone (i non-vaccinati) per poi estendere arbitrariamente e senza dati a supporto quelle misure anche ad altre categorie (vaccinati 2dosi / guariti da oltre 6 mesi).
Perché trattare i circa 25 miloni di vaccinati over 50 con 2 dosi (dati presi dal sito www. -------ini) alla stessa stregua dei non-vaccinati, sapendo dei disagi dovuti alle pesanti restrizioni e delle difficoltà cui andranno incontro milioni di lavoratori che avranno il pass scaduto? Perché devono pagare una ammenda se gravano sui posti letto in area medica e terapie intensive tanto quanto i vaccinati con 3 dosi?

Lunedì 18 ottobre 2021 19:12:34

18.10.2021: analisi situazione inglese e israeliana e durata efficacia vaccini


Gent. ssimo Professor Crisanti, le espongo i miei quesiti:
- la caduta di efficacia dopo 6 mesi in Inghilterra non può essere legata "fortemente" alla scelta di fare solo prime dosi e rinviare le seconde dosi secondo decisioni politiche arbitrarie e non consigliate ne avvalorate dalla sperimentazione effettiva svolta per ottenere la autorizzazione dell'Ema e Aifa?
- la situazione israeliana, di contro, ha rilevato cmq una decadenza della protezione di fronte alla variante Delta, ma in popolazione trattata esclusivamente con Pfizer: mi chiedo, leggendo le autorizzazioni di Moderna e gli ultimi studi su efficacia dei diversi vaccini (anche tra quelli a vettore virale) se è ragionevole ipotizzare protezione migliore da parte degli altri vaccini utilizzati?
- ultimo dubbio: Le chiedo quanto può essere rischioso per un cliente, il fatto che il personale, di quasi tutti i ristoranti, non indossano la mascherina protettiva durante un colpo di tosse, uno starnuto o il parlare a voce alta "sopra una portata" ? sono arrivata a vedere gocce di sudore cadute nella pizza appena sfornata e servita ad un cliente, o anche barman che assaggia un cocktail con il "dito dentro al bicchiere più volte" ! ! L'obbligo vaccinale per il personale addetto alla manipolazione dei cibi sarebbe dovuta essere contemplata, come, peraltro, già prevista dalla normativa sanitaria per il rilascio delle licenze di attività di somministrazione di cibi e bevande.
La ringrazio anticipatamente di questa importante opportunità di chiarirmi alcuni dubbi, approfittando di qualche minuto del suo prezioso tempo.
Con profonda stima.

Venerdì 3 settembre 2021 19:43:32

Ho letto le Sue odierne dichiarazioni sui vaccini in corso di somministrazione, confermata la sua onestà e professionalità, ieri anche il prof. Galli ha espresso analoghi dubbi. Circa l'obbligatorietà, il prof. Draghi è certamente il miglior Capo del Governo che potremmo avere per salvare l'economia del nostro Paese, per il resto purtroppo deve rispettare le "indicazioni" chiestegli dall'"Alto"... La sinistra continua a elogiare l' EU ma l'obbligatorietà non l'ha imposta ancora nessuno, per non parlare poi degli immigrati economici che nessun altro paese europeo vuole !

Martedì 17 agosto 2021 20:37:38

Dubbi impossibili da chiarire


Gent. sig. Damiano, premesso che il dr. Crisanti merita il rispetto anche da parte di chi vorrebbe chiudergli la bocca (come riportato da media indipendenti) la mia opinione, purtroppo suffragata dalle notizie trapelate fin dall'inverno del 2019, è che su questo virus e sue varianti, per colpevoli silenzi e per la "peculiarità" del virus, nessuno può garantire niente poiché troppe sono ancora le cose da capire e verificare, ultima conferma l'esplosione dell'ennesima ondata in Israele dove tutto sembrava risolto.

Domenica 15 agosto 2021 18:11:38

Bisogno di informazione autorevole


Dott. Crisanti la prego di aiutare le migliaia di persone come me a decidere non per se stessi ma per i propri figli minorenni. Io il vaccino non ho avuto nessun problema a farmelo somministrare. Da quando le istituzioni hanno affidato la comunicazione ad un militare hanno conseguentemente cessato di provare a fornire informazioni sanitarie istituzionali, silenzio assoluto e induzione alla vaccinazione di tutti o quasi. La mia domanda è precisa: è possibile escludere conseguenze a medio-lungo termine dei vaccini mRNA? Grazie a titolo personale ma mi farebbe piacere sentirne parlare nell’interesse della collettività.

Domenica 15 agosto 2021 12:38:23

Buongiorno Dr. Crisanti, non sono ancora vaccinata ed ho un sacco di dubbi in merito. Vedo i soliti esperti che parlano e mi chiedo perché mai dovrei accettare come vero ciò che dicono come se la loro verità sui vaccini fosse un dogma. Stiamo parlando di scienza e non di religione. Ammirai la sua etica e la sua onestà quando ebbe il coraggio di dichiarare a tutti i suoi dubbi sui vaccini... uomini come Lei dovrebbero essere nei posti chiave perché mossi da vero interesse per la scienza e per la vita umana, capaci perché competenti e non burattini da governare a piacere. Aiuti la prego quelli come a fare una scelta consapevole. Mi dica per favore dove posso raccogliere informazioni che mi aiutino a scegliere di vaccinarmi in modo consapevole perché tutto ciò che stanno facendo i cosiddetti uomini di scienza del Cts è lapeova che non sono uomini di scienza ma uomini d, affari senza competenze scientifiche adatte più utili al management. È sufficiente leggere i loro curriculum. Grazie. MC

Giovedì 5 agosto 2021 08:10:23

Buongiorno dott Crisanti, io sono d accordo con lei, sopratutto sul mettere le mascherine. Fp2 in autobus, perché io, vado al lavoro con l autobus, certa gente, sopratutto ragazzi incoscienti salgono con la mascherina, e poi se la tolgono o abbassano sull autobus, l autista non li vede e loro se la godono. Io ho richiamato più persone a metterla correttamente, ma mi hanno offesa, e nessuno fa qualcosa. Ora ci sono tantissimi contagi a Verona, sopratutto, non sarebbe meglio fare restrizioni, tipo mascherine all aperto e chiusura bar alle 24? Ai mercati ci sono persone ammaccate come polli, senza mascherina, con sta gente deficente, non ne usciamo più...
Saluti

Giovedì 17 giugno 2021 14:40:11

Lho due nipoti di 16 e 20 anni entrambe hanno contratto il covid nel mese di marzo quando dovranno fare il vaccino ? e siccome tutte e due per motivi validi, assumono la pillola contraccettiva, quale vaccino è piu adatto per loro ? la ringrazio infinitamente e le porgo i miei più cordiali saluti. rita

Commenti Facebook