Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 183

Messaggi presenti: 2.933

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.

Lunedì 23 marzo 2020 08:51:37

Buongiorno Presidente del Consiglio grazie per come si sta prodigando per il popolo italiano e per tutto il lavoro che sta facendo, le chiedo se ha pensato anche di fare una legge sul fatto dei mutui, prestiti. Il non poter pagare ci attanaglia, io sono una semplice operaia stagionale, mio marito a casa abbiamo un figlio di dieci anni e senza un reddito come facciamo? Parlo in nome di tanti che hanno una situazione come la mia e peggio ancora con più figli minori. Grazie ancora per la cortese attenzione. Buon lavoro

Lunedì 23 marzo 2020 08:48:26

Buongiorno, volevo solo porle una domanda che davvero nn ne capisco il senso.
Qui nella bergamasca nn fanno tamponi nemmeno a chi è sintomatico... e si sta vivendo un momento surreale e drammatico.
Poi si legge che Dybala è affetto da coronavirus ma asintomatico... e mi chiedo perché X loro i tamponi ci sono e si fanno e per gente malata NO... ?
Quanti virus dovranno arrivare perché L economia e gli interessi economici passeranno in seconda linea.. ?
Capisco che nn sia facile stare al suo posto... ma qualcuno che metta il cuore prima degli interessi C’È’... ?

Lunedì 23 marzo 2020 08:22:26

Buongiorno Presidente Conte, solo una precisazione vorrei fare riguardo al nuovo decreto Cura Italia.
Per tutti i contribuenti che hanno aderito alla Rottamazione-Ter con scadenza rata 28 febbraio 2020 e saldo stralcio con scadenza 31 marzo ipagamanti sono stati posticipati al 31 maggio 2020.
Qui mi chiedo, ma se la rata del 28 febbraio è stata già pagata, in quanto già scaduta, mi dice che aiuto ci da visto che la prossima scadenza naturale è il 31 maggio? Non era meglio sospendere le scadenze future invece di quelle passate, visto che quando riprenderemo il lavoro di certo sarà un inizio molto lento e sofferto?
Ci pensi bene, forse si renderà conto che c'è stato un errore. Spero.
Buon Lavoro.

Lunedì 23 marzo 2020 07:14:30

Buongiorno. Sabato sera ha parlato di chiusura temporanea di studi professionali. Poi però è stata inserita tutta la categoria ATECO 69 nell'elenco delle categorie necessarie. Mi chiedevo dunque quali saranno gli studi professionali con (temporanea) chiusura, perché non ne vedo. Grazie per il suo impegno che apprezzo

Lunedì 23 marzo 2020 00:10:20

Buona sera dopo aver appreso le nuove restrizioni sugli spostamenti, vorrei proprio capire come farà un’anziana invalida e non autosufficiente a sopravvivere senza l’assistenza dei figli che vivono in altri comuni, visto che non avete pensato anche a loro e considerato che sono state sospese tutte le forme di assistenza che riceveva..
Nessuno nella città di Bari può occuparsi del caso! !
Ricoveri per anziani chiusi, assistenza domiciliare negata.
Dov’è lo stato? ?
Non sono anche loro persone???
Se i figli sono soggetti fortemente a rischio, perché cardiopatici, malati oncologici, o comunque residenti in altri comuni..
C’è addirittura chi è rimasto bloccato al nord.
Mi permetto di sollevare la questione perché tragica e preoccupante.
Approfitto per esprimere il mio pensiero.. occorre far fare tamponi a tutti e isolare quelli risultanti positivi! Altrimenti questo caos non finirà mai e avrà conseguenze molto gravi..

Domenica 22 marzo 2020 23:51:07

Buonasera presidente... chissa se lo leggerà mai questo messaggio... ma nel mio piccolo volevo ringraziarla per tutto quello che sta facendo... solo una parola volevo dirle... grazie... grazie perche so perfettamente che la sera avrà anche lei i suoi momenti di sconforto... in fondo e' un essere umano... non ci credo che non ha mai portato le mani tra i capelli domandandosi se ce la fara... bhe... io nel mio piccolo volevo dirle che lei e' un grande presidente... a volte ci dimentichiamo che lei e' anche un uomo... un padre... un compagno... uno dì noi...
Ce lo dice da tempo... "uniti ce la faremo"... bhe stasera voglio dirglielo io"andrà tutto bene Presidente"...
Grazie per tutto
Cristina Mosca

Domenica 22 marzo 2020 23:21:12

Egregio ministro, sono un cittadino molisano non sono abituata ad umiliarmi fino a questo punto.. Ma data la situazione cv9 sono costretta.. Per favorire le esigenze dei miei figli che è un loro diritto.. Sono una ragazza madre di 4 figli minori vivo con reddito di cittadinanza.. E debiti che mi rincorrono bollette, negozi alimentari che mi anticipano ma non riesco a fare tutto con Rc.. Il problema è che da quando sono chiuse le scuole i miei figli rispettivamente 16anni con disturbo caratteriale in cura (frequentante 3 media) uno di 5elemante una di 2 e una 3anni con problemi di linguaggio (ritardo motorio) non possono interagire come il mondo intero alle lezioni oline per mancanza di PC ho provato con varie finanziare ma non mi consentono nulla.. Chiedo a lei di poter colmare il diritto di studio ai miei figli. Sono certa di una risposta positiva la ringrazio.. Attualmente abbiamo a disposizione solo un cellulare per fortuna.. Cosa difficilissima far seguire le lezione a tutti e 4 poiché scuole diverse.. Aggiungo in momenti così difficili non dimenticate le famiglie precarie..

Domenica 22 marzo 2020 22:52:23

Caro presidente,
Vista la situazione in cui tutto il mondo si trova vorrei chiedere 2 cose,

come mai oltre a rispettare noi... tutte le regole, se si possa fare in modo di non perdere almeno la fede nel Signore Dio e poter fare in modo di dare un'ora di spazio al papa o a chi per lui e di poter trovare il modo di celebrare attraverso un canale tv una messa giornaliera, che potrebbe dare spirito di soglievo a tutti questi vecchietti in casa e spesso soli, dove l'unica fonte di vita era uscire per andare in chiesa...
Ma soprattutto per credere ancora a qualcuno visto che questa situazione proprio a questa fascia di età toglie la speranza...

La 2° cosa è, se è così tanto importante questa misura restrittiva nei confronti della popolazione!!!
Per quale motivo LEI non obbliga e non blocca gli aerie che ancora a tutt'oggi salgono in volo con passeggeri che vanno ancora in giro per il mondo?
Non sarebbe opportuno che con quello che succede con questa pandemia, chi si trova è dove si trova resti fermo, come noi che non dobbiamo uscire dai nostri comuni?

Ringraziandola antacipatamente le porgo i miei più cordiali saluti
Luciana

Domenica 22 marzo 2020 22:30:18

Https://youtu. be/fQ5MTBbyrqI

Se vuole salvare l'Italia guardi con attenzione questo video, vedrà che mi ringrazierà, cordiali Saluti

Domenica 22 marzo 2020 22:26:09

Buonasera Presidente ho appena letto il decreto di questa sera dove avete spiegato le attività che devono rimanere aperte. La mia famiglia ha un negozio di telefoni cellulari e secondo lei dovremmo aprire, ma vorrei che riflettesse poiché il tel. cellulare è un mezzo di trasmissione pericoloso come possiamo garantire la non trasmissione del Covid-19 a noi e ai nostri clienti. Dal 10 marzo abbiamo chiuso responsabilmente e credo che dovrebbe rivedere il suo decreto pensando che il telefono è l’oggetto più vicino alla bocca di ognuno di noi. L’ammiro molto perché non sarà facile prendere delle decisioni così difficili per salvare tutti noi, buon lavoro a lei e al suo staff. Con stima Mariagrazia Marseglia

Commenti Facebook