Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 186

Messaggi presenti: 2.933

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.

Domenica 22 marzo 2020 18:05:28

Ill. mo Presidente del Consiglio,
in questo momento di grave emergenza sanitaria che il nostro paese sta attraversando generando di conseguenza gravi ripercussioni economiche, volevo semplicemente ribadire l'importanza di rompere il salvadanaio del meccanismo di schiavitu' (MES) e riprenderci in nostri soldi.
Questo denaro sarà fondamentale per la ripresa economica del nostro paese una volta vinta la battaglia contro il virus.
Visto che l'emergenza riguarda tutta l'UE e il mondo intero questo meccanismo non ha piu' senso di esistere.
Con quel denaro e il rifinanziamento della banca statale possiamo mettere in circolo centinaia di mld per salvaguardare il nostro paese e farlo ripartire.
Distinti saluti.

Domenica 22 marzo 2020 17:48:31

Buongiorno io come i miei colleghi lavoro in un supermercato e mi creda siamo terrorizzati la prego chiuda tutto e fate rifornimento casa per casa noi siamo disperati lavoriamo ore con mascherina guanti ma abbiamo troppi rischi noi nn siamo dot nn abbiamo scelto di morire per gli altri. La prego

Domenica 22 marzo 2020 17:30:55

Prego. Mo
Nel ringraziarla ed esprimere tutta la mia solidarietà per l operato che sta svolgendo, volevo semplicemente attirare la sua attenzione su un attività assai importante che non è chiaro se prevista, tra ql che dovrebbero rimanere aperte :mi riferisco ad una piccola ma importantissima attività per la regione Sardegna che è ql della produzione di steelcord che produce e distribuisce i suoi prodotti nel mondo parlo della Bekaert Sardegna codice ateco 2434... Avete previsto il commercio prodotti per automobili ma avere tralasciato una realtà fondamentale che è la produzione di materiale semilavorati, come lo steelcord che è la parte fondamentale nella produzione del pneumatico automotive.
L'azienda purtroppo a tutt'oggi in base al suo decreto sembrerebbe vedersi costretta a sospendere la sua produzione sebbene con un n di ordini consistente. da evadere entro Il mese di aprile, (in alternativa ahimè potrebbero venir dirottati verso stabilimenti coreani) poiché sono certa che il non menzionare tale attività tra ql da tenere aperte sia una semplice svista poiché tante sono le attività e problematiche da affrontare in qs periodo, le chiedo gentilmente di visionare attentamente quanto su esposto e incrementare eventualmente, li dove non già previsto la tipologia di attività propria della BEKAERT SARDEGNA in Macchiareddu Assemini.
Chiedo umilmente perdono per il tempo che qs mia potrebbe aver sottratto alla sua attività preziosissima in qs momento, ma non potevo non esperire un tentativo per evitare una sospensione di un'attività che potrebbe avere conseguenze irreparabili per il futuro della ns Sardegna.
Ringrazio di cuore e cordialmente saluto
Pierpaola Carboni tel 388 -------

Domenica 22 marzo 2020 17:17:20

Sig. CONTE le volevo esprimere la mia ammirazione e ringraziamenti per il suo operato e per gli sforzi che sta facendo in questa drammatica situazione. Non oso pensare i pensieri che ha e con quale stato d’animo prende le decisioni. Mi permetto di dire che dopo tanti anni di politici mediocri lei sta dimostrando di essere uno statista. La chiamo statista perché penso che ora stia agendo e dimostri quell'eleganza e calma, senza proclami, senza agitazioni, che solo uno statista può avere. Io mi sento sereno con lei al comando. Non serve che glielo dica, ma non si lasci influenzare dalle polemiche politiche, continui per la sua strada. Io, come penso altri italiani, abbiamo fiducia in lei.

Domenica 22 marzo 2020 17:15:50

Vorrei capire una cosa: il decreto varato oggi dopo lo show di ieri sera in televisione è garantista della nostra incolumità. ? C’è almeno un quarto della popolazione in giro. Ma cosa le dice la testa? Deve chiudere per 15 giorni TUTTO dalle banche agli uffici pubblici poste agenzia delle entrate comuni province ecc. e lasciare aperti i supermercati, negozi di generi alimentari, distributori di benzina per le ambulanze e i camion che trasportano le derrate alimentari e ke medicine, farmacie e para farmacie. Ci vuole molto a capirlo? FF

Domenica 22 marzo 2020 16:56:54

Presidente non vada a firmare il mes perfavore

Domenica 22 marzo 2020 16:51:58

Buongiorno sono una delle tante cassiere di un grande supermercato che le sta chiedendo di ascoltare anche noi. Sappiamo di svolgere soprattutto in questo momento un lavoro importante e di utilità ma non ABBANDONATECI, anche noi viviamo nella paura, anche noi abbiamo delle famiglie, Non credo che anticipando la chiusura di due ore al giorno togliamo il pane alla gente. Ricordiamo che fino a non tanto tempo fa i supermercati alla domenica erano chiusi e il cibo in tavola non è mai mancato. Se è proprio vero che ci sarà una chiusura quasi totale non crede che nell'arco delle 10 ore di apertura di un supermercato, con tutta questa gente a casa, non si trovi il tempo di andare a fare la spesa?
Non prendiamoci in giro:, e non dimentichiamo che Treviso rimane una realtà piccola con esigenze diverse da città' tipo Roma.. In ogni caso GRAZIE della sua disponibilità, FORZA CASSIERE DI TUTTA ITALIA ANDRA' TUTTO BENE Patrizia

Domenica 22 marzo 2020 16:46:45

Carissimo,
In questo momento così tragico e in piena guerra emotiva, mi sento di dirLe, da Italiana, che Le sono vicino e che capisco il suo stato d’animo per le decisioni che deve prendere!
Lo faccia con il cuore, con protezione, con amore e senza ascoltare le critiche che, se non sono costruttive, non servono.
Sempre avanti e domani sarà un altro giorno migliore perché questa tragedia DEVE servire a qualcosa DEVE aver cambiato le persone.
Grazie di cuore 💓

Domenica 22 marzo 2020 16:28:13

Buongiorno, sono una lavoratrice che purtroppo mi scadrà il contratto a fine aprile 2020, nel decreto non menziona nessuna soluzione affinché si possano prorogare i contratti, per questa categoria di persone. Io il 1 maggio sarò sicuramente disoccupata, con due bimbe e un mutuo, sulle spalle. La mia ditta mi avrebbe rinnovata v, solo che è stata inserita la cassa integrazione quindi niente rinnovo. Si può fare qualcosa per salvaguardare i precari come me??? Grazie mille.

Domenica 22 marzo 2020 16:22:36

Buongiorno prima di scrivere questo messaggio ho letto quanto sopra e concordo che bisogna pensare le parole, riflettere perché è dura per tutti ciò nonostante vi invito a ascoltare lo sfogo dignitoso di un bergamasco Mario Sancinelli reperibile in rete e a fare mie le sue parole"non si può chiedere a qualcuno di fare un sacrificio senza farlo in prima persona" A voi che sedete in parlamento, a te Giuseppe Conte, a te Sergio Mattarella date l' esempio. Devolvete i vostri stipendi, rimborsi e tutti i benefit che avete ai cittadini che rappresente, che dovete tutelare. Noi semplici cittadini che stiamo perdendo il lavoro non ci tiriamo indietro e stiamo dando, donando il poco tanto che abbiamo fatelo anche voi. E domani, perché domani arriverà, non dimenticate oggi e se posso permettermi rivedete le modalità di accesso alle professioni sanitarie e lauree in medicina. Se non potete togliere il nr chiuso aumentate i posti, date la possibilità ai ns figli di studiare oggi per salvarci domani. Mettete altre forme di selezione nel primo anno di studi universitari ma date la possibilità si ns figli di essere medici, infermieri quello di cui oggi abbiamo più bisogno. Credo che insieme c'è la faremo e in fondo credo in voi, credo che tutti ora abbiamo capito quali sono le reali priorità e i veri valori. Sono orgogliosa di essere italiana

Commenti Facebook