Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 190

Messaggi presenti: 2.933

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.

Domenica 22 marzo 2020 10:14:54

Grazie presidente per tutto quello che fa' per tutti noi in questi momenti di sconforto, sono un disoccupato che da pochi mesi ho ricevuto la carta del reddito di cittadinanza ma non mi permette di vivere in quanto minimo per affrontare la vita quotidiana, visto l'eta non riesco ha trovare nulla, pur volendo fare utilizare la legge che chi mi assume trovi sgravi fiscali... io resto a casa, ma le chiedo se puo' aiutare tutti coloro ce sono scritti nelle liste di disoccupazione ha far si che possano essere assunti da comuni, scuole, cimiteri, ospedali cosi che si puo' aiutare la popolazione ed nello tesso momento guadagnarsi lo stipendio per vivere dignitosamente, farlo subito potrebbe gia' impegnare un quantitativo di persone che svolga il lavoro in questo momento tragico nella storia mondiale. io sono pronto ad attivarmi da subito nella mia citta' (palermo). purche il mio sacrificio in questo momento esponenziale ne valga ad un futuro dignitoso lavorativamente parlando.
grazie spero in una risposta da parte sua.

Domenica 22 marzo 2020 09:26:40

Buongiorno,
vorrei segnalare la necessità di chiudere anche tutti i supermercati. La gente continua ad andarci per fare un giretto. il messaggio nn è chiaro

Domenica 22 marzo 2020 08:38:03

Buongiorno Presidente
la ringrazio per l’attenzione che ha per gli Italiani e per l’impegno che mostra ogni giorno a trovare soluzioni per il bene del nostro Paese.
Mi permetto di porre dei punti, che forse ha già valutato :
- visto che, al momento, i supermercati sono i luoghi di maggiore concentrazione di persone, verificare con la loro associazione, la fattibilità delle consegne a domicilio o programmare i ritiri da parte del consumatore. Questo preserverà i loro dipendenti e farà’ in modo di programmare dei turni di riposo.
- per esporre meno le persone e rallentare la diffusione del virus pianificare le uscite delle persone per l’ acquisto dei beni di prima necessità, a giorni alternati ed in ordine alfabetico, come e’ stato fatto per il ritiro delle pensioni.
- passato questo periodo critico, pianificare le uscite con lo stesso metodo, in ordine alfabetico.

Cordiali saluti.

Antonio Foti

Domenica 22 marzo 2020 08:15:41

Buongiorno Giuseppe Conte
vedo tanto impegno e l'attenzione alle regole di gran parte degli italiano ma vorrei dire sono due parole. Fermate in tronco tutti i mezzi pubblici.
Saluti
Eugenio Tangari
Fucecchio (FI)

Domenica 22 marzo 2020 06:18:44

Sig. Presidente Conte, un saluto a lei ed al suo staff, il mio plauso oltre che a lei che è stato chiamato a prendere decisioni difficili va anche a tutti gli operatori sanitari, che si stanno preparando prodicando per far fronte a questa situazione ma va anche a tutto il personale della grande e piccola distribuzione, che come il personale sanitario si stanno prodicando a rischio della loro salute a non farci mancare i beni di prima necessità, per queste persone sarebbe giusto imporre la chiusura festiva dei negozi e la riduzione degli orari, dando la possibilità dove si può ad effettuare una sanificazione degli ambienti, la ringrazio per avermi dato la possibilità di esprimere il mio pensiero, e la esorto se necessario inasprire i controlli utilizzando tutte le forze in suo possesso, buon lavoro

Domenica 22 marzo 2020 03:42:32

Buongiorno, oggi sono qui per esprimere un commento positivo per il nostro presidente: Giuseppe Conte.

Caro Sig. presidente, mi chiamo Andrea Del Carlo sono un cittadino italiano di 32 anni, nato a Pontedera (PI) il 29/01/1988 e attualmente residente in località Cascina (pi). Senta la sto' contattando per porle i miei più sentiti e altrettanto calorosi ringraziamenti per tutto ciò che sta' attualmente facendo riguardo all'emergenza covid-19.
Le precauzioni molto restringenti che ha messo in atto con i nuovi decreti, sono molto importanti! ! Perché salvaguardano la vita di tantissime persone... Visto il forte rischio di trasmissione dell'infezione stessa. Un'ultima cosa le volevo comunicare... io personalmente ho molta paura di tutta questa situazione! Vado pochissime volte a fare la spesa... Ma la paura nonostante l'utilizzo di precauzioni anti contagio rimane. Che dire... Spero che tutto questo finisca molto presto e che non ci siano altri morti... Anche perché la vita è un diritto di tutti ❤️.

La saluto augurandole un buon proseguimento di giornata.

In fede,

Andrea Del Carlo.

Domenica 22 marzo 2020 01:58:32

Buonasera, signor Conte
In questi tempi che stiamo vivendo con i morti con le restrizioni e con tutte le paure mi sento di ringraziarla da un lato ma dall'altra mi sento abbandonata come italiana perché potevate fare il tampone in tempi meno gravi evitando queste inutili morti.. Poi dall'altro lato mi sento non aiutarla perché non percepisco il reddito di cittadinanza, e purtroppo è sottolineo ho 46 anni tra poco 47 con una figlia che si drive laureare costretta a farmi sfruttare 8 ore al giorno dove svolgo un lavoro pesante in negozio di casalinghi italiano dove spesso è volentieri devo prendere scatoli di piatti e bicchieri certe volte pesanti e nel farettempo pulire bagni uffuci e negixio.. e tra uno s affale e un altro servire i clienti intolleranti.. Il tutto srnza un contratto... Alla mia età non è semplice trovare un lavoro e non mi piace lavorare in nero ho chiesto più volte di darmi un contratto al titolare ma perde sempre tempo a insultare la mia intelligenza... Non vi dono solo le donne uccise fisicamente in Italia... ma vi sono quelle ucvuse moralmente e mentalmente.. La prego aiuti me e chi come me ci dia dignità crei una legge dove il titolare assuma immediatamente.

Domenica 22 marzo 2020 01:22:33

URGENTE, trovato l'epicentro della contaminazione del CORONAVIRUS e anche la soluzione. Non capisco come mai nessuno abbia pensato prima. È molto più semplice di quello che possiamo immaginare. Aiutatemi ad aiutare voi. Bisogno parlare con la persona giusta per spiegare tutto ma non so come fare.

Domenica 22 marzo 2020 00:57:12

Perche i tabacchi restano aperti, non e attivita Strategica/ necessaria. Deve essere chiusao

Domenica 22 marzo 2020 00:35:31

Caro Premier buonasera,
le scrive una ragazza, studentessa universitaria di biotecnologie, che probabilmente un giorno si troverà a fronteggiare in prima linea un problematica di questo tipo.
Prima di porle la mia domanda, che spero legga e mi dia una risposta, le devo necessariamente fare un'introduzione: sono tornata a casa dei miei genitori dalla città in cui vivo per gli studi prima che tutto questo iniziasse, dopo il termine della sessione invernale, per passare del tempo con la mia famiglia. Non sono più riuscita a tornare casa perché una catastrofe si è abbattuta sul nostro paese. Ho tentato di temporeggiare il più possibile, ma ormai ho grande necessità di tornare perché, spero capisca, nonostante tutto ci sarà un futuro e il mio sarà fatto di esami; probabilmente non riuscirò a sostenerli in quanto priva di qualsiasi tipo di materiale che mi permetta di seguire nel miglior modo possibile le lezioni online.
Il decreto da lei emanato permette, da quello che nel mio piccolo ho potuto comprendere, il ritorno al proprio domicilio. Ho provato quindi ad informarmi, facendo chiamate, chiedendo direttamente e ora addirittura scrivendole questo messaggio, per non cercare in alcun modo di infrangere la legge, che non è soggettiva, ma una e una sola, obiettiva e chiara. Alle mie domande poste alle autorità competenti ho ricevuto risposte in cui mi veniva comunicato che sarei potuta incorrere in sanzioni a seconda dell'autorità che avrei incontrato nel mio tragitto: non è così, se posso permettermi, che una legge deve essere applicata. Ciò mi ha spinto a porgere a lei il mio quesito:"È possibile tornare a casa per continuare, sicuramente in quarantena, il mio percorso di studi? ".
Spero tanto in una sua risposta.
Le auguro quindi un buon lavoro e le porgo distinti saluti.

Una studentessa in crisi.

Commenti Facebook