Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 192

Messaggi presenti: 2.933

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.

Sabato 21 marzo 2020 22:08:07

Buona sera presidente vorrei ringraziarla per tutto quello che sta facendo per tutti noi in questi orribili momenti, sono un piccolo artigiano ho dedicato la mia vita e quella della mia famiglia per costruire la mia piccola azienda che come tante altre al momento è ferma con gli occhi pieni di lacrime la supplico: non ci lasci soli non sapremmo come sostenere le nostre famiglie e preferirei perire per mano del virus prima di vedere la mia famiglia ridotta alla fame e alla miseria certo della sua grande umanita e amore per il suo paese che spesso ha dimostrato le mando non i miei cordiali saluti ma un caloroso abbraccio

Sabato 21 marzo 2020 21:51:03

Egregio Dott. Conte cosa mi sa dire del farmaco usato in Giappone che sembra avere conseguenze molto positive nel trattamento da Coronavirus e si chiama AVIGAN (Favipiravir) ??? Attendo notizie. Grazie.

Sabato 21 marzo 2020 21:10:17

Perché non chiudete tutto quanti morti ancora facciamo come ha fatto la cina
Non possiamo continuare cosi

Sabato 21 marzo 2020 20:29:25

Caro Presidente.

Innanzitutto vorrei ringraziarLa per tutto quello che sta facendo. Non è affatto facile essere al suo posto in questo momento storico non solo italiano, ma mondiale. Grazie davvero.

Le scrivo per l’emergenza del nostro “Bel Paese”. La prego, chiuda tutto. Tutti i negozi ed esercizi non di primaria necessità, vengano chiusi. Lasciate aperti solo alimentari, macellerie, pompe di benzina, farmacie etc etc...
Gli italiani stanno facendo uno sforzo enorme, tutti insieme, per non parlare dei nostri angeli dal camice bianco. I veri eroi.

Nonostante i Suoi decreti emanati, c’è ancora gente (stupida, veramente ignorante) che va in giro come se la pandemia non esistesse, fregandosene delle leggi e dei possibili rischi che ne conseguono, sia per loro ma, soprattutto, per chi magari esce una volta alla settimana per fare la spesa. Si credono invincibili, non capendo che ci sono padri di famiglia e nonni che muoiono ogni giorno, DA SOLI. Nonostante l’ età avanzata, non significa che la loro vita vale meno di quella di un diciassettenne.

Rinnovo l’invito pregandoLa: chiuda tutto, mettendo in strada esercito, polizia e carabinieri, così da esser sicuri che le leggi siano rispettate e punire coloro che le infrangono.

Pugno duro.

Solo così riusciremo ad uscirne in tempi brevi. Ovviamente VITTORIOSI.

Grazie del Suo tempo.

Un cittadino italiano.

Sabato 21 marzo 2020 20:16:11

Buonasera Presidente Conte,
il momento è molto grave e servono quanto prima Protezioni per TUTTI noi in primis per i medici (mascherine e camici) da tutelare e tutelarci. Obbligate le fabbriche tessili (Buella) a produrle e le aziende meccaniche a produrre i respiratori. La ringrazio
Graziella Conte

Sabato 21 marzo 2020 20:03:19

Sono un italiano come Lei e per 39 anni ho onorato la mia bandiera a cui ho giurato lealtà mantenendola a caro prezzo familiare, mi sono privato di quanto era possibile togliendomi anche lo straordinario per raggiungere il fine che ogni poliziotto si prefigge, quello di togliere 'l'immondizia' dalla strada.
Adesso mi chiedo, quali sacrifici state facendo Voi? Non mi risulta che Vi siete dimezzati lo stipendio, in qualsiasi posto di lavoro, se non vai a lavorare ti tolgono almeno la presenza, ma perché, in questa emergenza, anche Voi non vivete con 2. 500, 00 €uro? Penso che sia arrivata l'ora di limitarVi sapendo che pochi Senatori e pochi o quasi nessuno dei Deputati è al lavoro. Io sto piangendo la morte dei miei colleghi, dei medici, degli infermieri e di tutti coloro che operano per mantenere la salubrità delle città.
Pensateci bene ad aiutarci non solo con parole ma con finalità reali.
Non so se leggerà mai questo messaggio, io rimarrò in attesa di sentire che avete fatto qualcosa per gli italiani.
Dr. Salvatore Adamo - già Comandante Polizia Autostradale di Alcamo (TP)

Sabato 21 marzo 2020 19:51:48

Caro Presidente,
La prego, è necessario un suo intervento per la chiusura di tutte le attività produttive ed economiche non essenziali. La prego. Se chiudiamo tutto, per un mese, risolveremo il problema. Troppi morti. La prego davvero. So che è difficile. La vita è più importante. Le Aziende non possono decidere da sole. Ce la faremo. Grazie Presidente

Sabato 21 marzo 2020 19:51:22

Presidente buonasera, io non so se lei legge i messaggi visto i suoi grandi problemi che il nostro paese sta attraversando. Presidente, il vostro. governo come avete sempre sostenuto è dalla parte dei cittadino, la mia preoccupazione oltre ovviamente al corona virus mi preoccupo per la pensione. io sono uscito. dal lavoro con incentivo esodo in virtù di quota100, tanto sbandierata sia dal vostro primo governo e anche del secondo. vostro governo. le chiedo di mantenere fede a alle vostre dichiarazione che quota 100 scade nel 2021 per evitare altri esodati. noi abbiamo lasciato il lavoro. per questa legge quota 100. grazie presidente.

Sabato 21 marzo 2020 19:51:15

Carissimo Presidente,
Questa tragedia non potrebbe avere una guida più rassicurante.
Come tutti quelli che le scrivono ho anche io la mia richiesta.
Ci sono fabbriche e aziende aperte, da nord a sud che NON probucono beni essenziali, ma che sono aperte e puntano il dito contro i lavoratori, che dietro la spinta della paura e per tutelare i propri cari si sono autoisolati.
Li aiuti.
Grazie

Sabato 21 marzo 2020 19:32:48

Buonasera presidente complimenti per il lavoro che state svolgendo in questo momento tragico per il nostro paese, le scrivo per chiederle se il governo potrebbe dare un aiuto per persone che so trovano nella situazione in cui mi trovo io, sia io che mia moglie siamo disoccupati percepiamo come reddito solo il fitto di un bilocale di 400 euro al mese a lordo delle tasse di Imu euro 700 più tasse su reddito, ho cercato di vendere per poter tirare avanti ma il mercato immobiliare qui a Cosenza e fermo e non riesco a vendere, non percepisco nessun sussidio dello stato perché questo bilocale per lo stato ci fa reddito per 30 ooo euro, ho 60 anni e per me non e facile trovare lavoro adesso per via del coronavirus ci ritroviamo chiusi in casa senza soldi e senza nessun aiuto. Chiedo se potete prendere in considerazione anche la nostra situazione grazie. Le auguro buona serata e buon lavoro

Commenti Facebook