Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 194
Messaggi presenti: 2.933
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.
Sabato 21 marzo 2020 15:27:51
Sabato 21 marzo 2020 15:24:52
Caro Presidente Conte, nell'esprimerLe tutta la ns solidarietà x come deve essere estremamente faticoso ed estenuante il suo lavoro in qs periodo così difficile x la ns patria, vorrei comunicarLe ciò che da qualche giorno mi demoralizza e cioè perché in qs tempo di ristrettezze e di sacrifici i ns parlamentari nn pensano di rinunciare ai loro privilegi in primis ad esempio dimezzare il loro cospicuo stipendio. Non credo sia giusto che tanti tantissimi debbano rischiare la povertà assoluta (e la conseguente disperazione) mentre la ns classe dirigente continui ad essere "intoccabile". Non mi sembra un comportamento responsabile. Mi scusi se l'ho importunata spero tuttavia che qs mio appello nn resti "voce di uno che grida nel deserto" La ringrazio e Le auguro buon proseguimento
Adriana P. Genova
Sabato 21 marzo 2020 15:23:53
Presidente buongiorno, innanzitutto grazie per quanto sta facendo in questo momento tragico. Come tutti seguo con apprensione se non paura l'evolversi, purtroppo ancora negativo, della situazione. Temo che i tempi saranno molto molto lunghi. Oggi ho visto un servizio su Roma, in particolare su alcune zone periferiche dove molta, troppa gente si muove tranquillamente come su nulla fosse accaduto. E' un atteggiamento irresponsabile e inaccettabile che va fermato. Noi italiani non abbiamo mai brillato per senso civico ma questo è davvero troppo. La prego di valutare forme di chiusura molto più severe. Comprendo pienamente che lei deve fare una sintesi delle varie problematiche cercando di trovare la soluzione migliore per, da una parte fermare il contagio, dall'altra far in modo che il Paese non collassi dal punto di vista economico e sociale. Un compito assai arduo. Non la invidio. Confido nelle sue capacità anche di prendere ulteriori e, alla bisogna, durissime disposizioni finalizzate al fermare questo nemico subdolo e invisibile. Finanche fermare tutte quelle attività produttive non necessarie alla sopravvivenza (es Whirpool, caso aziendale inaccettabile dove le maestranze hanno dieci minuti per andare alle toilette creando ressa e estrema vicinanza tra più persone in spazi ridottissimi). Presidente, il Paese intero è nelle sue mani. Con stima Pierluigi Mion
Sabato 21 marzo 2020 15:14:31
Buongiorno signor Conte,
Ormai sono passati questi giorni duri e lungi. Addirittura siamo arrivati in un punto dove le persone che si amano non posso più stare vicine se queste sono distanziate da un comune (famiglia, fidanzata, parenti).
Approvo le sue scelte messe a punto per contenere questa diffusione ma mi rendo conto che non si potrà andare avanti così ancora per tanto. La gente impazzirà. Tenete presente anche questo.
Cordiali saluti,
MP.
Sabato 21 marzo 2020 15:04:46
Buonasera Presidente, volevo far presente la mia situazione: ho 64 anni nn percepisco la pensione, campo solo con gli affitti; ora già da Marzo 2020 nn mi pagano più... siamo solo all' inizio. Mi domando se questa terribile situazione del Coronavirus si protrae a lungo, chi ci tutela? Non avendo altre entrate come pago le tasse? Anche se l'affitto non lo percepisco le tasse devo pagarle comunque... e se vengono rimandate le scadenze, si devono sempre pagare. Le lascio immaginare poi che tanta gente si approfitta di questa situazione, se non pagano ora figuriamoci poi... prima che tornano a lavorare passeranno mesi, forse nemmeno riavranno il lavoro!!! Le chiedo, con la mano sul cuore, che deliberi qualche decreto, agevolazione anche per chi si trova come me in questa situazione. Fiduciosa che prenda atto di questa mail porgo distinti saluti.
Sabato 21 marzo 2020 13:45:26
Prima di ogni cosa devo ringraziarla per tutto il lavoro che svolge in questo momento drammatico che sta affrontando L Italia io abito sul Lago di Garda mi piace la sua pacatezza ma vorrei tuttavia porgere una domanda io ho un figlio di 46 anni che è partita IVA rappresentante e lavora esclusivamente con bar e ristorante dunque non prende nulla e chissà ancora per quanto tempo certo lo stiamo aiutando ma siamo due pensionati mi chiedevo perché non prenderà nemmeno un soldo visto che paga Imps e ENASARCO obbligatorio dunque resta fuori di ogni aiuto se mi farà fare una risposta le ne sarò grata Buon lavoro Signore Presidente
Sabato 21 marzo 2020 13:24:58
Buongiorno, non so se mai potrà prendere in considerazione la lettura di questo messaggio. Stiamo attraversando un momento molto difficile, gente che purtroppo non riesce a sopravvivere, gente che si ammala per curare chi è già ammalato. Chi come me ha perso il lavoro perché l azienda decide di non rinnovare il contratto di lavoro e mi ritrovo ad essere senza lavoro, e a cercare di mantenere una bambina, io dico di non arrendersi perché ho ancora la speranza di un futuro per me e per la mia bambina!!! Con il cuore pieno di speranza la ringrazio.
Marica Muni.
Sabato 21 marzo 2020 12:40:35
Buongiorno Presidente,
comprendo gli sforzi che il Governo sta facendo, e che non è facile, ma bisogna che l'aiuto arrivi davvero a TUTTI coloro che senza esso non hanno dignità, la priorità deve essere garantire il livello di sussistenza, non di piu, in questo frangente. Le chiedo di non perdere di vista questo punto fondamentale per le famiglie.
Poi vorrei chiedere di restringere ancora le misure ed intensificare i controlli per chè qui, a Pisa e dintorni, non sembra niente come dovrebbe essere, ancora la maggiorparte fa ed esce come vuole, mancando di rispetto agli altri e alle regole imposte; di questo passo non ne usciamo più, con danno enorme a livello individuale e all'economia statale...
Inoltre Devono esserci il minimo indispensabile di persone che escono per andare a lavorare, deve essere chiuso per un periodo 15/20 giorni tutto ciò che non è alimentare/farmaceutico sanità pubblica di emergenza, chi può lavora da casa chi non può sta a casa come ci sto io che appartengo a uno dei settori chiusi! chiuse edicole, tabacchi, ENOTECHE (vicino a casa aperta ! ! e in buco di negozio dentro tutti i giorni 3/4 persone senza mascherina e nulla) -
Per piacere, per la nostra salute, vita e per lo sforzo che i nostri medici ed infermieri stanno facendo, e per le povere persone che non ce la fanno!
Sabato 21 marzo 2020 12:26:43
Buongiorno presidente,
Siamo noi le GPG troppe volte dimenticate e bistrattate nel nostro lavoro, siamo uomini e donne padri e madri che in questo momento continuano a lavorare nelle difficoltà e le preoccupazioni più assolute e disparate, siamo quelli che in un momento come questo vorremmo renderci utili in qualche modo, che invece rimiamo nell ombra.
Volevamo ringraziare tutti gli operatori sanitari dal luminare al personale delle pulizie che in questi giorni difficili non hanno più una casa.
Presidente grazie anche per quello che state facendo, speriamo che gli italiani dopo questa brutta situazione ritrovino un po' di unità tra loro.
Siamo noi presidente le GPG che operano in aeroporto a Malpensa e che non possono stare a casa, non si dimentichi di noi, e se l Italia ha bisogno noi risponderemo.
Grazie e buon lavoro
GPG sezione aeroportuale di Malpensa
VCV VIGILANZA CITTÀ DI VARESE
Sabato 21 marzo 2020 12:09:51
Buongiorno, spero vivamente che qualcuno leggesse i commenti di tutti noi e cercherò di essere breve! Io ho 32 anni, 2 gemelle di 8 mesi, una madre di 64 anni in chemioterapia che soffre di asma cronica e il mio futuro marito di 40 anni che è asmatico e soffre di apnee. È di lui che vorrei parlare! Lavora come macellaio in una Conad a conduzione familiare, ma con ben 30 dipendenti, il padre di un loro collega è stato ricoverato per COVID-19, a nessuno di loro è stato fatto il tampone! Continuano gente ad andare a fare la spesa anche 2/3 volte al giorno!!! Insomma la mia domanda è questa: CHE ASPETTIAMO A CHIUDERE TUTTO??? !!! QUANTI ALTRI MORTI DOBBIAMO PIANGERE??? !!! Io piango e vivo nel terrore 24 ore su 24 con la paura che si prenda e ci trasporti a casa prima o poi anche lui il virus. I MEDICI HANNO SCELTO IL LAVORO DI SALVARE VITE A LORO RISCHIO E PERICOLO (per carità grazie a loro) E NON GLI ADDETTI DEI SUPERMERCATI ! Perciò chiudere totalmente 20 giorni non vedo dove sia il problema. Grazie buona giornata e buon lavoro.