Messaggi e commenti per Luca Zaia - pagina 143
Messaggi presenti: 2.125
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Luca Zaia.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Luca Zaia
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Luca Zaia. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Luca Zaia.
Lunedì 13 aprile 2020 10:24:36
Lunedì 13 aprile 2020 10:04:57
Carissimo presidente Zaia, come infermiera veneta le scrivo una semplice lettera per ringraziarla del suo impegno veloce, pressante, efficiente ed efficace nella direzione e nel coordinamento della azioni di questo momento di criticità sanitaria e sociale.
Si, desidero che lei, in qualche suo intervento pubblico, possa spigare che questa nostra professione, tanto nominata in questo frangente, sia qualcosa di eccezionale perché è’ un lavoro questo che entra nel vissuto di ogni persona, nella sofferenza e nella gioia così come nelle aspettative e nelle delusioni. Nella corsia dell’ospedale, la persona non ha più maschere ne corazze, e’ spoglia e ti sta dinnanzi chiedendoti aiuto
Ti chiede aiuto per dolore, per rabbia, per timore per paura nel buio della notte come all’alba di ogni giorno, e devi, anche se sei stanco, fare analisi dei suoi sintomi.. capire se è dolore o se e ‘solo ansia, gestire i momenti, rilevare i dati, sintetizzarli, agire poi riportare... a volte ti chiede solo di stare lì vicino, se sei in piedi ti siedi sul letto e rimani, a volte basta, a volte no. Ho visto di tutto, anche genitori per ore e ore e giorni guardare figli inermi e inerti, li ho visti con le lacrime ma anche con occhi freddi quasi spenti. Ho visto figli perpetuarsi ai capezzali dei loro genitori.. in ospedale ho visto la più alta forma d’amore che al mondo si possa vedere. E tutto ciò per dire che li e solo li nel dolore, osservando, spesso, solo osservando puoi crescere e diventare una persona vera. Metti nella giusta scala le priorità della vita e capisci che ogni momento che vivi e che vivi bene e’ un dono, e ‘ un regalo per il quale ringraziare, solo ringraziare. Ricordo frasi aneddoti.. sentii un medico dire.. i malati servono per dare un senso alla vita dei sani, oppure sig. ra oggi apro la sala operatoria solo per lei perché oggi lei e come Cristo crocifisso. Ho visto tanti medici chinarsi vicino alle persone per incrociare i loro occhi e le loro speranze. Ho visto il lavoro duro, molto duro degli operatori socio sanitari, quelli che toccano di più la fisicità, proprio il corpo delle persone, spesso con tanta grazia e amore. Non tutti allo stesso modo, non tutti con le stesse emozioni ma ognuno dando se stesso e ricevendo il centuplo. Ecco si perché quello che volevo trasmettere e’ che da questo lavoro si esce ogni giorno con un tesoro in più, di esperienza e di saggezza. Tesoro che ti permette di far crescere poi la tua famiglia, di trasferire questa potenza della vita.
Lo dica ai veneti e agli italiani che fare questo lavoro ti apre alla bellezza della vita. Ringrazio Iddio ogni giorno per avermi dato la grazia di fare questa professione. Grazie presidente Zaia. 
Lunedì 13 aprile 2020 09:57:13
Buongiorno dott. Zaia, le scrivo con il cuore in mano, sono Sara, ho 34 e sono titolare di un negozio di parrucchiera. Ho fatto immensi sacrifici per aprire, tenermi la clientela e farmi un futuro. Ora vedo tutto crollare. Io e mio marito abbiamo appena comprato casa e partita iva entrambi, ci siamo trovati a casa, obbligati certamente e lo ritengo giusto, ma noi nn percepiamo soldi se nn lavoriamo! Se nn moriamo di covid moriamo di fame! La mia categoria aprirà per il 25 maggio, salteremo in parecchi! Ma allora xke nn poter riaprire con mascherine e guanti? Ma quelli che lavorano per la telefonia che entrano nelle case? Perché nn possiamo lavorare? Lo stato ci obbliga a tener chiuso ma stiamo morendo di fame e pieni di debiti! Ci aiuti a ripartire!
La ringrazio moltissimo.
Lunedì 13 aprile 2020 09:51:59
Mio figlio, Battan Alessio, con sua moglie e un figlio di 3 anni, abitano in un appartamento al secondo piano a Mestrino, di cui stanno pagando il mutuo, a casa tutti e tre per coronavirus. I signori, due coniugi sui 70 o forse meno, del primo piano, non fanno altro che battere o suonare il campanello per inveire continuamente perché il piccino, abituato a casa con calzini antiscivolo, fa rumore. Mio figlio è allo stremo. Io vorrei a questo punto chiedere se fosse possibile si trasferisse da noi a Selvazzano, poiché abbiamo una casa, per preservarli da un esaurimento e soprattutto per salvaguardare la libertà di vivere di un bambino di 3 anni. ! Grazie.
Lunedì 13 aprile 2020 09:45:46
Buongiorno Presidente e buone festività. Sono un lavoratore edilizio e spero di tornare al lavoro al più presto, sentire il mio titolare che mi dice non sappiamo se riusciremo a pagare gli stipendi mi preoccupa e mi chiedo se casomai avendo già io 60 anni se è in programma con la cassa integrazione in deroga anche una formula di prepensionamento studiata per questa emergenza che ci sconvolge tutti. Il pensiero mio è che se io graverò meno nella ditta forse salverò un dipendente collega che magari ha figli da sfamare mi scuso se la disturbo e le auguro un grandissimo buon lavoro e un ringraziamento per quello che state facendo grazie
Lunedì 13 aprile 2020 09:38:31
Buongiorno governatore,
devo dire che sono compiaciuto per come sta gestendo questa emergenza e penso che debba essere di esempio per tutti quanti la sua dedizione e impegno affinchè si possa ritornare ad un minimo di normalità il prima possibile.
Vorrei sapere cosa si prevede per quanto riguarda il ripristino delle attività ambulatoriali sanitarie, ho una moglie disabile che necessita di urgenti terapie, esami e visite di controllo e temo che questa sospensione possa avere effetti negativi sul suo recupero. La ringrazio per l'attenzione che vorrà dedicarmi.
Lunedì 13 aprile 2020 09:25:15
Buongiorno Presidente, inanzitutto mi scuso del disturbo ma le vorrei chiedere un informazione, mia figlia ha 14 anni e frequenta la scuala superiore di Villafranca Carlo Anti e in questi giorni è arrivata la documentazione per la nuova iscrizione 202o/2021 in qiesto momento pero' mi trovo in serie difficoltà ad affrontare una spesa di 170 euro non me ne vergogno ma non li ho. Io lavoro in un bar contratto part time lo stipendio di questo mese non l ho ancora ricevuto il quale ammonta ad euro 357. 00 il mio compagno cassa integrazione non abbiamo capito pero' quando arriva... non mi sottraggo al pagamento dell iscrizione assolutamente ma come scritto entro il 16 maggio le chiedo quindi se si potesse allungare un po' i tempi senza perdere la possibilità come penso tanti altri ragazzi possano andare a scuola. Dopo questa mia noiosa mia richiesta le volevo dire che tutti i giorni la seguo nei sui aggiornamenti con tutta questa tristezza rabbia ecc lei riesce a strappare un sorriso e mi colpisce la sua schiettezza e umiltà e quando legge una lettera di un ragazzino che le spiega come si fanno nascere i pulcini mi rendo conto dal suo sguardo che lei è un vero presidente che prende a cuore il suo paese. Complimenti è una gran persona! ! La ringrazio infinitamente e auguro a lei e a tutta la sua famiglia una buona pasquetta anche se sommerso da mille impegni. Grazie mille
Lunedì 13 aprile 2020 08:45:12
Buongiorno Dott. Zaia,
Grazie per il suo eccellente lavoro.
Ammiro la sua decisionalità e la sua comunicazione pulita e diretta.
Brevemente volevo chiedere se, in visione della "riapertura" potesse dare obbligo a tutti di portare la mascherina dal momento che si esce di casa e di mantenere la distanza di sicurezza.
Vedo ancora persone che non la usano e ritengo indispensabile l'uso per proteggerci tutti.
Grazie ancora.
Cordialmente,
Paola Palma
Lunedì 13 aprile 2020 08:24:43
Buongiorno Sig. Luca e complimenti x il suo operato.
Le scrivo x una domanda.
Mia mamma risiede in una casa di riposo fuori dal mio comune (circa 10 km).
Ogni tanto necessita di cambio indumenti sporchi.
Posso, munita di autocertificazione, recarmi presso la struttura (senza entrare naturalmente) a portare il tutto?
Grazie mille Paola.
Lunedì 13 aprile 2020 07:57:54
Buon giorno signor presidente io mi chiamo Feltrin Carmen e abito a roncade, io come tantissime persone cerchiamo il più possibile di rispettare la quarantena e io personalmente come i miei famigliari sono circa 2 mesi che non usciamo se non per fare la spesa una volta a settimana, dal mio cortile però vedo persone che fanno la passeggiata con il cane, che vanno a correre, genitori con bambini che si fanno la passeggiata tranquilli, gente in bici e nessun controllo e questa cosa mi infastidisce molto ci vogliono più controlli e sanzioni pesanti perché la gente non capisce di stare a casa, e poi volevo chiederle come mi devo comportare con la gente che viene per casa e si perché ce gente che viene per casa a rompere le scatole cosa devo fare ? lo stesso problema ce anche a maserada sul piave perché me lo dice mia mamma, la ringrazio per la possibilità di scriverle e poterle dire la problematica che ce a roncade e ha maserada sul piave. Grazie