Messaggi e commenti per Luca Zaia - pagina 142

Messaggi presenti: 2.125

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Luca Zaia.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Luca Zaia

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Luca Zaia. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Luca Zaia.

Lunedì 13 aprile 2020 13:08:13

Ciao Luca, provo a scrivere anche a te con la speranza che tu legga...
Sei una persona davvero comprensibile...
Volevo solo dire che il governo continua a dire di essere vicino al cittadino ma io non vedo nulla di tutto ciò.
Io e mio marito abbiamo due lavori indispensabili lui lavora in carcere io oss al covid di Jesolo.
Abbiamo un bimbo di 4 anni e mezzo e stiamo da un po in difficoltà per chi se ne occupa.
Sino ad oggi ci siamo arrangiati con i nonni ma ora giustamente terrorizzati dalla situazione.
Da mamma ci sono due anziani con seri problemi respiratori di suo e da mio padre anche gli altri nonni hanno seri problemi per ciò non sono molto felici che porto li il bimbo ma noi dobbiamo lavorare...
Lo stato cosa ha fatto? Un contributo di 600 euro babysitter ma deve essere regolarmente assunta quindi non costa 600 euro quindi che iuto abbiamo?. .. I congedi? 15 giorni (pagati metà) ma sono due mesi che le scuole sono chiuse quindi?. ..
Grazie per l'attenzione
GRAZIE buon lavoro

Lunedì 13 aprile 2020 13:01:49

Buongiorno Presidente Zaia

Sono Maurizio Bazzoni di Verona

Vorrei porle questo quesito, la mia Compagna svolge come attività e Tappezziera, Tendaggi con laboratorio pressa la propria residenza ma con domicilio diverso, la domanda che voglio farle e riguardante se il nuovo DCPM e la sua estensione che ha fatto nella regione Veneto puo riprendere la sua Attività senza intercorrere a sanzioni..

Cirdiali Saluti Maurizio Bazzoni

la ringrazio di tutto quello

Lunedì 13 aprile 2020 12:47:37

Caro presidente oggi in diretta hai usato il termine febbriciante.
Volevo solo ricordarti che si dice febbricitante.
Con cordialità Gigi.

Lunedì 13 aprile 2020 12:38:57

Buongiorno presidente, le scrivo per porle un quesito. MIi chiamo Laura e abito a Mestre, sono mamma di una bimba di 15 mesi che per ovvie ragioni non tornerà all asilo fino a settembre (forse). Per fortuna sia io che mio marito abbiamo un lavoro però ora arriva il problema. Ora dovremo rientrare entrambi e non sappiamo cosa fare con la bimba. Premetto che per questo virus ho già perso mio papà quindi mia mamma oltre a essere troppo lontana da me non la può tenere perché ha paura, mia suocera ha paura anche lei perché mio suocero ha da poco subito un brutto intervento, la babysitter ne avevo una occasionale ma per fare tutti i giorni mi ha chiesto 800 euro, io ne prendo 1100, e comunque in ogni caso ho paura perché non so con chi è stata in contatto. Trovare altre babysitter è impossibile, primo perché la gente ha comunque paura e secondo perché la bambina non le conosce quindi potrebbe piangere e stare con loro mal volentieri non avendo io il tempo di farle conoscere. Al lavoro mi è stato detto che ora che si riparte devo assolutamente andare perché ovviamente come tutti siamo indietro con le consegne, per fortuna di lavoro ce n è tanto, io sono operaia tessile. Quindi come si può fare? Perché non potete fare in modo di avere un congedo parentale, come quello di 2 settimane che erano poche, che arrivi fino all inizio della scuola? Anche al 30%, non serve al 50% ma almeno possiamo stare a casa senza perdere il lavoro, purtroppo è quello che si rischia. Altrimenti mi trovi lei una soluzione, mi devo licenziare? E poi come farò? Spero che legga questo messaggio e che mi dia una risposta. La ringrazio. Laura.

Lunedì 13 aprile 2020 12:01:23

Gentilissimo Presidente della Regione Veneto,
Mi presento: sono un’ostetrica neolaureata che ha frequentato la Piastra Ostetrica dell’Azienda Ospedaliera di Padova come volontaria fino all’insorgenza dell’epidemia.
Ho apprezzato il modo in cui ha affrontato l’emergenza SARS-CoV-2, le misure che ha adottato e i conseguenti risultati che ha ottenuto.
Riguardo questa tanto attesa quanto temuta riapertura e considerando il grande lavoro che i nostri professionisti sanitari hanno svolto in questo periodo di crisi, vorrei invitarla a rivolgere un pensiero ai frequentatori volontari in ospedale, come me, che muniti di polizza assicurativa e una modesta conoscenza delle norme igieniche e dell’uso di DPI, aspettano (rigorosamente a casa e direi anche impazienti) di poter tornare in quel posto tanto meraviglioso quanto spaventoso per poter dare una mano e aiutare i colleghi nell’assistenza dei pazienti. Le chiedo quindi se sono già state predisposte misure per la reintegrazione dei frequentatori volontari nell’ambiente ospedaliero ed in caso di porle per facilitare il proseguimento della nostra attività.
La ringrazio anticipatamente per l’attenzione.
In fede,
Petenò Noemi, un’ostetrica

Lunedì 13 aprile 2020 11:34:25

Buongiorno presidente, so che lei in qualche modo risponde a tutti e avrei anch'io una domanda. So che potrà sembrare un piccolezza, ma io sono anche malata di tumore e i libri sono la mia medicina. Abito a Recoaro terme, non è che ci sia molta scelta. La mia domanda è"se mi sposto a Valdagno per andare il libreria sono giustificata ?
Grazie e... buon lavoro.

Lunedì 13 aprile 2020 11:28:09

Buongiorno Dott. Zaia,
Sono una ragazza che le scrive da Chiarano, un piccolo paesino in provincia di Treviso; mio nonno era nipote del grande Ottavio Bottecchia, persona credo a Lei nota provenendo da Godega.
La seguo e la ammiro molto, la ringrazio per tutto quello che sta facendo per il Veneto in questo momento, e penso che sia una delle poche persone vere e sincere della politica italiana.
Le scrivo in quanto il 21 aprile 2019 ho perso il mio bambino alla nascita, e questo 21 aprile che verrà sarà il suo primo anniversario di "nascita"; i cimiteri però sono chiusi e non potrò andare a portare un fiore a mio figlio in questa ricorrenza molto importante, come credo tante altre mamme.
Certo è un momento di sacrificio per tutti, e tutti stiamo seguendo le regole, ma non trovo corretto chiudere i cimiteri poichè (a buon senso delle persone) non sono un luogo di assembramento ma sono l'unico posto dove ritrovare i nostri cari.
Non so se leggerà mai di persona questa mia mail, ma quale cittadina Veneta mi sentivo in dovere di scriverle questo mio pensiero.
Cordialmente la saluto.
Minato Cinzia

Lunedì 13 aprile 2020 11:15:21

Buongiorno Governatore, grazie innanzitutto per aver scelto di mettere al primo posto la sicurezza di noi cittadini veneti. Io lavoro presso una grande catena di supermercati a Verona, aver tenuto chiuso la domenica e anticipato l'orario di chiusura ha sicuramente favorito la lenta ma graduale riduzione dei contagi. Inoltre obbligando i clienti ad indossare le protezioni individuali ha garantito maggior sicurezza ad entrambe le parti. Spero che Lei opti per il prolungamento delle chiusure domenicali e chiusure anticipate dei negozi per evitare inutili assemblamenti e il propagarsi dei contagi ancora in atto, dato che una buona parte di clientela viene a far spesa più volte al giorno o più volte a settimana. La ringrazio infinitamente e confido in una Sua presa di posizione nel mantenimento di questa linea che ha come priorità la salute di noi lavoratori e cittadini veneti. Grazie Governatore!

Lunedì 13 aprile 2020 11:15:12

La ringrazio di cuore per la sua dedizione al bene delle persone.
Se più politici fossero come Lei, l Italia sarebbe un posto migliore e le persone comuni più sicure in chi ci governa.
Grazie ancora, anche se non sono Veneta, La seguo con ammirazione.
Wanda Scanzi
Infermiera in provincia di Bergamo.

Lunedì 13 aprile 2020 10:31:57

Buon giorno presidende mi scusi il disturbo le scrivo perché ho bisogno di un consiglio mia mamma ha una cartoleria e da domani visto il decreto può riaprire lei ha 65 anni e io son molto preocupata lei cosa mi consiglia io nn voglio che lei vada... vorrei aprirla io come posso fare grazieee
porgo l ‘ occasione per ringraziarla di ❤️per tutto quello che sta facendo grazie luca zaia e buona pasquetta elisa

Commenti Facebook