Messaggi e commenti per Luca Zaia - pagina 146

Messaggi presenti: 2.125

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Luca Zaia.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Luca Zaia

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Luca Zaia. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Luca Zaia.

Domenica 12 aprile 2020 16:12:01

Erg Presidente Zaia, La ringrazio per quanto ha fatto fin qui in questa ora difficile. Stiamo tutti a casa perché è giusto così, per un dovere civico e perché se ciascuno di noi si prende cura dell'altro restando a casa, saremo tutti tutelati. Sono un paziente oncologico al terzo stadio, operato la seconda volta lo scorso febbraio. Per recupero post operatorio mi devo recare 3 volte alla settimans per terapie all'ospedale di Bassano dove risiedo, con tutte le massime precauzioni del caso, ma anche con molti patemi d'animo. A ciò si aggiungono analisi e test clinici, più una volta al mese recarmi allo Iov di Padova per terapie oncologiche.
Oggi, giorno di Pasqua, vedo, dalla mia abitazione dove osservo alcune arterie importanti della mia città, passare decine di auto ogni ora, e bici e moto.. Mi sbaglio o non c'era il limite a muoversi senza giustificata ragione? O il lock down, o quello che ne rimane, è per tutti, oppure in questo modo si sta consentendo ai soliti furbi di farla franca, penalizzando chi come lo scrivente spesso è costretto a muoversi per salute. Non vedo la mia compagna da mesi perché bloccata in altro comune, e forse ne avrei bisogno più di altri.
Mi appello a Lei quindi, perché sensibilizzi gli amministratori a maggiori controlli e i cittadini ad maggiore senso civico nel rispetto di tutti e di se stessi.
Un cittadino che cerca di fare il. proprio dovere.

Domenica 12 aprile 2020 16:03:26

Caro Zaia,
sono un anziano di 73 anni. Vorrei ringraziarti per l’impegno che profondi per la salute della mia famiglia, mia e del mio Veneto.
Sono per metà Lombardo e per metà Veneto, sono nato a Cremona e risiedo a Padova. Due regioni profondamente colpite da questo terribile morbo. Ma grazie a te che hai saputo e voluto circondarti di eccellenze in tutti i campi e che hai saputo ascoltare i consigli di questi luminari, mi sento sicuro e orgoglioso di risiedere nella regione che tu amministri.
Grazie a nome di mia moglie, di mia figlia, di mio genero ricercatore precario all’università di Padova e dei miei due nipotini Luca e Gaia.
Avrai sempre il nostro appoggio.
Piero Fritegotto

Domenica 12 aprile 2020 15:59:59

Buona Pasqua signor Zaia volevo un informazione, mio marito è un artigano edile fa il muratore, è da solo e non contagia nessuno, stiamo esaurendo i nostri risparmi dopo un inverno di crisi, abbiamo figli, e visto che si parla solo di fabbriche, dobbiamo aspettare ancora molto per andare a lavorare. grazie

Domenica 12 aprile 2020 15:55:45

Buongiorno presidente, intanto le auguro una buona pasqua e la ringrazio per tutto quello che fa. Sono due mesi che non metto il naso fuori di casa e questo è il mio modo per dare aiuto. Per fortuna non ho mai avuto ne ho il covid e ascolto attentamente le direttive. Ho appena compiuto i 67 anni e quando ormai non ci credevo più ho avuto la gioia di stringere tra le braccia un nipotino. Fino a due mesi fa andavo tutti i giorni da lui, io e mia figlia abitiamo nello stesso comune, poi sta maledetta epidemia mi ha fatto prendere la decisione di stare a casa per salvaguardare il piccolino. Premetto che mentre mia figlia e mio genero lavoravano io stavo tutto il giorno con il piccolino che ha appena compiuto un anno. Ho smentito che vogliono tenere gli over 60 in casa fino ad anno nuovo e sono terrorizzata da questa cosa. Se mia figlia torna a lavoro chi si prenderà cura i Diego? Non mi dica che riaprono i nidi, io, che nei nidi ho insegnato, sono contraria! I piccoli fino a tre anni hanno bisogno dei genitori e dei nonni. Mi sollevi da questa angoscia e mi dica che è una falsa notizia, io non posso stare ancora a lungo senza mia figlia e mio nipote. Alla mia età si da molto valore al tempo e già me ne è stato rubato molto. La saluto con affetto

Domenica 12 aprile 2020 15:41:29

Chiarissimo presidente Le chiedo di prendere in considerazione per il futuro la chiusura domenicale dei supermercati specialmente nei centri commerciali; lluogo ideale di vita per i virus. Inotre le persone si possono spostare nei centri storici della nostre città e far vivere anche le attività del centro specialmente per e ristoranti che saranno gli ultimi ad aprire. Saluti e grazie

Domenica 12 aprile 2020 15:33:46

Salve sono Marika ho mia cugina bloccata a Londra vorrebbe tornare in Italia ma non ci riesce potrebbe aiutarmi grazie

Domenica 12 aprile 2020 15:27:18

Buona Pasqua Governatore!
Sono un genitore separato che non vede il proprio figlio da più di un mese, nel decreto "iorestoacasa" nella sezione spostamenti c'è scritto che posso andare a prendere mio figlio a casa della madre per portalo presso la mia abitazione, dove per altro il figlio ha la residenza, ma le forze dell'ordine (Carabinieri) chiedendo informazioni prima di uscire di casa, mi sconsigliano di farlo!
Voglio capire Governatore è o no è mio diritto stare con mio figlio?

Domenica 12 aprile 2020 14:07:16

Caro Zaia Buona Pasqua a te e famiglia, sono una mamma, moglie di un piccolo artigiano, con un figlio che a giugno dovrebbe fare la maturità, frequenta il liceo scientifico "Cattaneo Mattei a Monselice, oltre ad essere molto in pensiero per il nostro futuro economico (mio marito ha aperto questa attività da soli 12 anni) sono anche preoccupata per il futuro di mio figlio, vuole fare il medico ricercatore... ha già fatto a Verona un Tolc per Biotecnologie Mediche, mi diceva sempre" devo avere un piano B nel caso non riuscissi a passare il test di medicina"... ma perché non lo togliete, aiuti dottore Zaia tutti gli studenti che almeno ci vogliono provare a diventare medici, credo che questo virus abbia fatto capire l importanza di questa professione, siamo l unico paese europeo con il test d ingresso, mettete dei paletti al secondo anno, ma lasciate la possibilità ai nostri figli di provare di non andare all' estero .,. un saluto e Buona Pasqua a tutti
Paola Vallerini

Domenica 12 aprile 2020 13:56:29

Buongiorno Presidente e Buona Pasqua.
Non sono del suo partito ma apprezzo il suo approccio pratico ai molti e gravi problemi che ci affliggono. Sono un "belumat", testa dura come lei sa e molto senso pratico, nipote e figlio di emigranti. Le volevo chiedere, secondo lei, in questo momento economicamente difficile, i nostri parlamentari nazionali e regionali, non potrebbero offrire, che so, un mese di stipendio, o meglio autoridurselo per portarlo a livello europeo. E tutti quei vitalizii, che tuttora sussistono, non si può darci un taglio? Silenzio assordante da gente che porta a casa stipendi assurdi e chiede di dare soldi a pioggia agli autonomi, senza verificare quanti soldi hanno in banca magari prodotti in nero. Presidente, lo so che se leggerà queste righe starà sorridendo e pensando che sono uno dei tanti illusi matti da legare. Le auguro buon lavoro e buona continuazione. Se ci sarà da votare voterò per lei. Andò avanti. Cordiali saluti. Claudio

Domenica 12 aprile 2020 12:56:47

Buongiorno, io vado a fare pulizie nelle fabbriche, dove ci sono tante persone ma non posso andare nel bosco o in un sentiero a correre lontano ed evitando le persone. Premetto che sono più di 20 anni che corro nei sentieri da solo perche non ho bisogno d avere persone vicino. Ci sono file di persone ogni giorno davanti al supermercato uno vicino all altro ma quello va bene. Io che evitò tutti no.

Commenti Facebook