Messaggi e commenti per Mina

Messaggi presenti: 33

Lascia un messaggio o un commento per Mina utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Mina

Giovedì 25 marzo 2021 20:56:55

[Auguri a Mina]

A Mina tanti auguri di buon compleanno sei fantastica bravissima ma chissà quanti complimenti hai ricevuto in tutta la tua vita! ! un abbraccio forte.
Miria- Pordenone-Italia-
P. s. un caro saluto a tuo figlio Massimiliano

Giovedì 25 marzo 2021 16:27:04

Buon compleanno, signora. Stiamo invecchiando insieme e da tanti tanti anni mi tiene compagnia.. Grazie di tutto. E buona vita.

Martedì 12 gennaio 2021 23:13:29

[Sono sconvolto]

Cara Mina sono anch'io cresciuto ascoltando le tue magnifiche melodie. La visione che ho di te è paragonabile a quella di un Angelo e ringrazio Dio perché ti ha affidato una voce talmente grandiosa che spesso ci avvicina a Lui. Non scherzo abbiamo vissuto sensazioni celestiali ascoltando le tue tonalità che hanno reso in secondo piano testi e orchestrali. Purtroppo mi ha colpito in modo mortale il tuo ultimo lavoro Tim perché dalla visione spirituale che avevo di te, sono precipitato nell'abisso materiale di noi poveri mortali. Che bisogno hai di abbassarti a tanta pochezza... Spero solo che l'hai fatto per un fine nobile. Dal profondo del cuore uno che ti ha ammirato da sempre. Luigi Menghini

Giovedì 17 dicembre 2020 21:17:11

Cara signora Mazzini.
Ho 72 anni e confesso che le sue canzoni sono state la colonna sonora della mia vita.
La quale, devo dire, mi è piaciuta abbastanza, forse anche grazie alla sua costante e intrigante" presenza".
Dopo tanto tempo di musicale convivenza non resisto al bisogno di congratularmi con lei per la sua ultima compilation.
E' un compendio intrigante della sua immensa classe.
Mi raccomando! NON SMETTA MAI DI CANTARE!
Fabio
P. S.. Ho avuto occasione di stringerle la mano nella primavera del 1970 a Forte dei Marmi nel negozio di Principe dove lei entrò manifestando grande familiarità con la titolare che mi pare si chiamasse Maria Rosa.
Le garantisco che di solito non sono così patetico.

Martedì 8 dicembre 2020 17:03:45

Poesia e Canzone su Mina


Buona Sera le invio una Canzone scritta dal mio papa' per lei. Titolo Lettera a Mina: Mina. perché alla TV da tanto tempo non appari piu? Mina la più brava sei tu... perché temere di apparire in t. v ? Se è come dicono i giornali... Tu fai proprio male! Cosa importa qualche chilo in più? Sempre bellissima e amatissima sei tu! Mina sofrir ci fai tu devi presto tornare in T. V. ! (parlato) Mina sei bellissima ! Sei Bravissima! Nessuno mai potrà sostituiti (Finale)). Mina devi presto tornare a cantare in T. V. ! Scritta dal Maestro Vella Luigi autore, compositore, paroliere. Torino il 22/4/1998 grazie

Venerdì 4 dicembre 2020 10:26:02

Buongiorno MIna, sono un suo grande ammiratore sin dal giorno in cui ebbi il piacere di conoscerla personalmente, quando all'inizio della sua brillante carriera, e per l'esattezza nell'anno 1963, venne in Sicilia in quell'incantevole località si Siracusa di nome "Ortigia" ad alloggiare all'Hotel Jolly des etrangers. A quei tempi io lavoravo alla reception di questo grande albergo ed ebbi l'esclusiva di consegnarle la chiave della sua stanza. Per me fu una grande emozione servire di persona la più grande cantante del secolo e ricordo ancora quel momento con grande gioia e nostalgia, proprio come in un sogno che si tramuta in realtà. Nei giorni che seguirono potei apprezzare oltre che il suo fascino anche la sua semplicità e cordialità con cui si porgeva verso il personale dell'albergo compreso me.
Spero che lei possa leggere questo messaggio e venire a conoscenza che ci tenevo tantissimo farle sapere quanto ci tenevo a ricordarle quel lontano periodo passato in cui ebbi la fortuna di conoscerla personalmente.
le auguro tanta gioia e felicità e la saluto cordialmente

Venerdì 6 novembre 2020 19:12:33

Ho ventiquattro anni, mi è sempre piaciuto cantare iniziando da bimba nel coro in chiesa, il mio papà mi faceva ascoltare tanta musica e tanti cantanti, spaziando dal pop al rock al gospel al classico lirico, al jazz e il blues ma mi ha sempre ripetuto che la musica ed il canto italiano è sempre stato famoso in tutto il mondo.
Tra le centinaia di voci scelsi a quale ispirarmi, la sua.
So che lei riceve tanti messaggi e che probabilmente questo non avrà modo di leggerlo ma se lo facesse sarebbe un miracolo, io non le invierò alcun inedito o altro ma solo una richiesta di un regalo di Natale, quando e se vorrà vorrei dichiararmi una cantante emergente cantando in duetto con lei. Altro che regalo, altro che miracolo!
Martina

Lunedì 29 giugno 2020 14:13:42

Ciao Mina,
mi devi perdonare, non conoscevo la tua data di nascita, auguri benché in ritardo! Ho solo tre anni meno dei tuoi. L'ultima volta che ti ho scritto, citando i tuoi brani che amo di più, ne ho scordati due important, due brani che dicono come il tuo amore non è solo verso le creature, ma anche verso Chi ci ha voluti, amati e portati in braccio nei momenti difficili e verso sua, e nostra, madre... Parlo di due dei brani dell'album "Dalla Terra", Dulcis Christe e il Magnificat, che tu hai interpretato con grande amore, saggezza e spiritualità. Sono seduto nell'auto aspettando mia moglie e cosa sto facendo? Ti ascolto, come spesso mi accade.
Ciao Mina, salutami il nostro comune amico Celentano se lo senti, ti voglio bene
Elio

Sabato 27 giugno 2020 23:54:00

Semplicemente guardavo il live Battisti Mina, credo studio 10 1975 cercando di dormire, niente di ché, un brivido sulla pelle, stupenda, un bacio. Paolo

Venerdì 8 maggio 2020 20:08:54

Vorrei inviare una "video-canzone" inedita (da me composta) a Mina con la speranza che la ascolti.
A quale indirizzo di posta elettronica?
Grazie

Commenti Facebook