Messaggi e commenti per Nicola Porro

Messaggi presenti: 18

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Nicola Porro.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Nicola Porro

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Nicola Porro. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Nicola Porro.

Martedì 26 aprile 2022 12:56:10

Il principio della fine di questa era


Caro dott. Nicola Porro, stiamo veramente vivendo il principio della fine di questa era. Stimo molto il Presidente della Repubblica Italiana On. le Mattarella e continuerò a stimarlo e rispettarlo anche se il suo pensiero non mi sembra che sia in consonanza con quello di Papa Francesco. Per gli argomenti trattati durante la trasmissione del 25 Aprile 2022, gli unici ospiti che mi son sembrati operatori di pace sono: i prof. ri Cacciari, Odifreddi e il dott. Capuozzo. In questo momento tragico, il male minore per evitare ulteriori stragi, consiste che i governanti delle nazioni e non, si dispongano con umiltò a trovare una soluzione al problema e ciò, non è irrealizzabile. Tra la Russia, l'America e la Nato vi è uno scarica barile, si accusano a vicenda comunque, c'è sempre qualcuno che si nasconde dietro lo scudo dell'innocenza. Nella società umana, non esiste il buono e il cattivo ma vi è quel sentimento infernale chiamato SUPERBIA che investe l'uno e l'altro. Nei governanti è al massimo grado mentre nei sudditi è a livello minimo in quanto influisce dai governanti. Mi chiedo: ma i leaders dei governi europei e non, davanti a quelle scene.. di corpi umani ammazzati e trucidati cosa sentono nella coscienza? Con quale diritto si ergono a proprietari della vita umana e del mondo? Paragonano la vita altrui a spazzatura - se ne servono esclusivamente per alimentare la sicurezza del proprio potere dominante colmo si SUPERBIA. Ma, dove siamo arrivati? BASTA!!! Suvvia, diamo posto all'umiltà

Caro dott. Nicola, qualora uscissimo da questa ecatombe... voglio portare a conoscenza ai posteri, questa mia breve riflessione alfine che l'anima umana possa evolversi ed esclamare:

" VERAMENTE ERO CIECO ED ORA CI VEDO "

Questo mutamento, questa verità inconfutabile, l'avrebbero dovuta proclamare oltre 2000 anni fa tutte le professioni di fede in primis la Chiesa Cattolica: Avrebbero dovuto insegnare, alfine che la formazione umana sia gratificante e vivificante, già in tenera età, ai bambini al catechismo ed essere anche materia di studio ai ragazzi a scuola che, amare l'altro, vuol dire amare se stesso e odiare l'altro, vuol dire odiare. Da ciò, si evince il motivo per cui il Signore Dio disse e dice: Non giudicare per non essere giudicato; Fai all'altro quello che vorresti fosse fatto a te; Perdona chi ti ha fatto del male; Amatevi l'un l'altro ecc. ecc. Perchè il Signore parlò e parla ad ognuno di noi in questo modo? PERCHE' L'ALTRO SEI TU. Gesù, rivolgendosi al Padre il Divino in Sè, disse e dice: Come noi siamo "UNO" fa che tutta l'umanità sia UNO in noi e "L'UNO" NON FA GUERRA A SE STESSO.

Questo insegnamento, dopo la Sua venuta, sarebbe dovuto essere fatto proprio da ognuno di noi e in particolar modo dai Presidenti delle nazioni del mondo e, con l'auspicio che possano finalmente aprire gli occhi e vedere le atrocità che hanno commesso verso i propri fratelli e verso se stessi, si dedichino ad unificarsi in tutt'uno "Nazioni unite del mondo".

Come vi è un unico sole; un unico globo terrestre; un'unica casta, quella umana; un 'unica religione, quella dell'amore; un unico linguaggio, quello del cuore e un unico CREATORE. Questo comportamento, certamente condurrebbe l'umanità alla realizzazione del progetto del Creatore diversamente, prima o poi, l'umanità soccomberà.

Caro dott. Nicola, La ringrazio della lettura e cordialmente La saluto. Vincenzo Nigro

Lunedì 21 febbraio 2022 15:21:10

Effetti vaccino


Buongiorno Dr Porro. Vorrei capire perché si parla sempre di no vax o si vax ma mai sentito far parlare di effetti collaterali da vaccino Anticovid. Io sono tra quelle persone. Fatto 2 dosi e non sono più stata bene e mi rifiuto di fare la terza dose. Oltre a tutte le penalità del caso sono anche considerata una novax. Spero in una sua risposta. Saluti Ilaria Tambellini

Venerdì 28 gennaio 2022 20:07:11

Elezione Presidente della Repubblica


Buonasera dott. Porro, sono una cittadina, una insegnante che ha sempre educato gli studenti al rispetto delle istituzioni e più in generale delle regole, spingendoli ad analizzare la realtà con spirito critico. Sono giorni che seguo i lavori per l'elezione del Presidente della Repubblica e resto basita per quanto sta accadendo... Casini... al Quirinale? Cosa ha fatto in tanti anni di presenza-assenza in Parlamento? È un uomo di alto profilo morale? Nessuno ricorda la sua storia? È l'uomo per tutte le stagioni e per tutti i partiti... come del resto Conte! Non è un esempio per i giovani e di esempi positivi che diano speranze ai giovani e a tutti i cittadini ce n'è tanto bisogno. Grazie per il suo impegno di giornalista.

Lunedì 3 gennaio 2022 19:38:29

Responsabilità Vs buonismo


Sono passate le feste natalizie ed il doveroso clima di bontà e solidarietà ha “suggerito” ai media, e purtroppo ai politici, di ignorare che in quei giorni ci sono state migliaia di sbarchi di immigrati, organizzati per lo più da trafficanti che hanno astutamente approfittato della circostanza, sempre solo a carico dell’Italia. Aiutare il prossimo è giusto ma se lo si fa senza offrire poi una seria prospettiva di miglioramento della vita di queste persone, trattasi solo buonismo. Il risultato è che abbiamo ulteriormente incrementato il numero di persone destinate a gironzolare a vuoto lunga la penisola senza possibilità di lavoro e sistemazione dignitosa, con conseguente aumento di nuova manovalanza al servizio di illegalità e violenze. Come, senza ipocrisia, da lei denunciato.

Mercoledì 30 giugno 2021 13:56:59

L'interpretazione delle leggi


Gent. mo dr. Porro
I più sinceri complimenti per gli argomenti affrontati lunedì, spero che chi di dovere intervenga sulla sconcertante realtà rappresentata nei suoi servizi e si ponga fine ad una assurda tolleranza, contro ogni regola, su "alcuni" (... omissis) episodi di violenza e inciviltà, rispetto ai quali le forze dell'ordine hanno mani legate a causa di certa politica e di certe interpretazioni delle leggi. Il tutto nel silenzio colpevole di altre reti tv e giornali servi di un politicamente corretto a loro uso e consumo.
giovanni

Sabato 17 aprile 2021 20:11:21

Gent. mo dr. Porro- Le scrivo perché mi auguro che lunedì 19 c. m. lei possa commentare nella sua trasmissione, quanto oggi è stato deciso a carico del Ministro degli Interni del “governo Conte 1” in merito ad un presunto sequestro dei migranti trafficati dagli spagnoli della Open Arms. Altra prova del legame tra la sinistra e parte della magistratura come spesso dimostrato da lei, dai suoi ospiti, e commentato da Bruno Vespa nel suo editoriale su “ Il Giorno”. Personalmente non mi compete e non mi interessa entrare nella vicenda giudiziaria ma sono estremamente dispiaciuto che il nuovo segretario PD abbia due giorni fa manifestato la solidarietà alla ong in questione solo per propaganda. Sui traffici di migranti nel Mediterraneo, a seguito elenco alcuni punti che tutti dovrebbero sapere. 1) le persone che si recano in Libia, (dotati di smartphone, di una buona conoscenza dell’inglese e con migliaia di euro a disposizione, ad eccezione dei veri minorenni) lo fanno deliberatamente ben sapendo cosa là troveranno. 2) In Libia sanno di poter incontrare qualche trafficante di esseri umani cui dare il denaro per poter essere messi su pericolosi barconi appena al largo sarà disponibile una nave delle Ong e i complici “no borders” di Alarm Phone, pronti a diffondere nell’etere il pericolo di naufragio. 3) Inevitabile e giusto a questo punto il “salvataggio” ma poi subito la prua diretta verso l’Italia, senza minimamente considerare altre destinazioni, in particolare le coste delle nazioni di cui si batte bandiera. 4) Segue lo sbarco e il business dell’accoglienza nei centri allo scopo destinati, da cui peraltro gli immigrati presto fuggiranno. 5) Frustrati e respinti ai confini di F, CH, A, D, inizia il loro vagabondare per l’Italia dove monterà la rabbia e molti di loro aumenteranno le fila dei già numerosi delinquenti irregolari presenti in Italia. Nossignore, non c’entra il razzismo !!! Servirebbe che chi tollera tutto questo prima ammettesse che non è il modo per aiutare veramente gli africani e poi si liberasse da ipocrite ideologie di cui sono schiavi.

Domenica 4 aprile 2021 11:29:53

Perbenisti finti


Buongiorno sig. porro
ormai i finti perbenisti credono di tacere le persone con frasi fatte e studiate da qualche stronzo pagato per studiarle ad effetto.
io non sono no vax o negazionista.
ma realista. io e la mia famiglia abbiamo fatto tutti i vaccini. anzi quando andiamo in equador dobbiamo farne altri. però tutti gli scandali e truffe che vediamo da un anno a questa parte. ci fa capire che dietro a questa pandemia ci sono molte persone che si stanno arricchendo. poi stanno morendo molta gente dopo aver fatto il vaccino ma tutte le televisioni di regime. cercano di nascondere. adesso anche l'olanda ha ritirato astra zenica ma i nostri coglioni di virologi corrotti dalle multinazionali che priducono vaccini. ci dicono di non preoccuparsi. ce solo un 5% di possibilita di morire. quindi tenta se ti va bene. poveri pirla. !!!
un dottore sulla7 a tagada ingenuamente ha detto che i vaccini ci proteggono dalla polmonite ma non dal covid e quindi possimo ancora infettare chiunque. ma allora perché dobbiamo vaccinarci? poi io sto vedendo che gli anziani che secondo me dovevano essere vaccinati per primi. si stanno vacvinando. politici. militari e raccomandati vari.. poi ho molti dubbi sui morti di questa pandemia.
la febbre spagnola ha fatto 50 milioni di morti. il covid meno di 2 milioni nel 2020. che su 8 miliardi di abitanti sul nostro puaneta. vuol dire meno di un cazzo. ogni anno muoiono circa 10 milioni di fame. altri 10 milioni per tumori da fumo di sigaretta e altri 10 milioni per alcolismo e non hanno chiuso le tabaccherie e ritirato gli alcolici dai negozi. dove lo stato prende soldi di monopolio posdono morire quanti ne vogliono. io non so cosa ce dietro a tutto questo e quale disegno hanno programmato nelle sale dei bottoni. ma io in queste condizioni non mi fido di nesduno.
rosario gallo

Giovedì 25 marzo 2021 17:51:58

L'interminabile tragedia e i silenzi


Gent. mo dr. Porro, seguo la Sua trasmissione e ne apprezzo lo stare lontano da ipocrisie e fair play che appartengono al troppo usato, perché comodo, “politicamente corretto”. Da più di un anno stiamo subendo le drammatiche conseguenze di questo dannato e particolare virus di cui scienza e medicina ancora non riescono a capire tutto. A chi dice che le pandemie ci sono sempre state vorrei ricordare che adesso siamo nel 2021 ed abbiamo strumenti e capacità diagnostico- terapeutiche molto migliori di decine di anni fa. Ciò nonostante le manifestazioni patologiche della malattia sono molto diverse da quelle di un tipico corona virus e risulta inoltre complicato preparare un vaccino che ne debelli la diffusione. Alla fine del 2019 giungeva da Wuhan la notizia della misteriosa scomparsa di medici che denunciavano una pericolosa fuga di una agente patogeno da quei laboratori, più recentemente è stato impedito agli ispettori dell’OMS di accedere agli stessi e documentarsi adeguatamente. Queste due notizie hanno trovato spazio sui media lo spazio di un temporale e poi sono scomparse, il perché è facilmente immaginabile ma chi risponderà dei devastanti ed interminabili danni economici, morali e in numero di morti causati ? Auspico che il suo programma non lasci cadere questa domanda, grazie. Giovanni

Martedì 16 marzo 2021 11:45:21

Vaccini fasulli


Spett. porro. ieri ho seguito la sua trasmissione e ero pienamente d'accordo con la professoressa che parlava sul bullismo dei numeri che siamo costretti a subire ogni giorno dalle televisioni che ci stressano da un anno. si sapeva che questa corsa ai vaccini fatta da tutte le multinazionali del farmaco, avrebbe portato ad ammazzare delle persone. i tempi di controllo dei vaccini è stato pochissimo. per testare un vaccino ci vogliono dai 4 ai 5 anni.
a queste multinazionali del farmaco non interessa la vita delle persone, a loro serve fare cassa e investimenti in borsa.
lei vedrà che tra un po di tempo verrà fuori un'altra mani pulite.
adesso siamo solo all'inizio con scandali su mascherine, siringhe e vaccini fasulli. parlano di 100. 000 morti per covid, di questi il 90% sono anziani, i nostri nonni che hanno creato senza chiedere il permesso alle famiglie. voglio ricordarti che in italia muoiono circa 650. 000 persone l'anno e circa la metà sono anziani al termine del loro percorso di vita.
quindi questo bullismo che stanno imponendo alle persone è un abuso al libero arbitrio. io credo nei vaccini e li ho fatti anche per l'estero, ma qui si capisce chiaramente che gli interessi sono altri e vogliono usare le persone come cavie.
la invito a far parlare nella sua trasmissione anche la gente comune e non i soliti personaggi finanziati da chissà chi.
un cordiale saluto.
rosario gallo.

Giovedì 21 gennaio 2021 16:39:44

Vaccinazioni


Buongiorno Nicola,
Non ho capito come risolveranno questo caso relativo alla somministrazione del vaccino:
Esempio
Fatto 1000 i numero di vaccinazioni giornaliere
Dopo 21 giorni tornano per la seconda dose, quindi per 21 giorni non ci sarebbero nuove vaccinazioni?
Cordialità
Aldo

Commenti Facebook