Messaggi e commenti per Silvio Berlusconi - pagina 92
Messaggi presenti: 1.065
Lascia un commento su Silvio Berlusconi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Silvio Berlusconi
Sabato 17 agosto 2019 12:36:46
Giovedì 15 agosto 2019 12:37:43
Stimatissimo On. le Presidente,
su consiglio dell'amico Paolo Bartolozzi, ho inviato all'On. le Tajani due mie e-mail da trasmettere a Lei per copia. Spero che le abbia ricevute e, presto, di poter avere una Sua gradita risposta.
Distinti saluti.
G. Sartirana.
Giovedì 15 agosto 2019 12:05:30
Presidente sono una prof della sicila complimenti per la sua personalità, vorrebbe aiutare una famiglia a me cara? Io ho fatto quello che ho potuto, loro con uno stipendio muoiono di fame, mi risponda la prego. Grazie mille la stimo Carmen. Buon Ferragosto!! !!
Giovedì 15 agosto 2019 02:06:09
Bentornato Presidente ! Chissà se il gentile e preparato staff porterà alla sua attenzione queste poche righe, ma io ci provo e poi credo che sia più uno sfogo anche se ammetto mi piacerebbe lei lo sapesse, una delle persone più straordinarie che abbia mai conosciuto, la più colta empatica e senza dubbio a lei fedele mi disse che le sue vere qualità non erano tanto quelle imprenditoriali da capitano di industria che lei è, ma la sua simpatia la sua generosità e la sua capacità di essere un vero uomo fedele alle sue promesse, io mio malgrado non L ho mai conosciuta anche se L'ho sempre votata, ma non posso credere che quell uomo poteva dirmi il falso,, oggi il mio pensiero va a quell uomo in grande difficoltà (umana e personale, non economica) il cui unico prezzo che paga e quello di esserle stato davvero
amico oltre che fidato collaboratore, io penso a lui perché con lui ho condiviso questi momenti ed in quei momenti egli è stato per me come un padre, ma questa è in altra storia mi perdoni, Presidente sa' uno scrittore recita beato il popolo che non ha bisogno di eroi !! Io modestamente credo che oggi più che mai questo popolo ha bisogno di quell eroe, ha bisogno di lei ! Io credo in lei è credo che ciò che lei ha fatto è la trascendenza di lei stesso la sua vera eredità non solo politica ma umana e sociale !! ! Si io ci credo e ne sono convito ! E per questa convinzione il Prof. Urbani traditore del suo stesso pensiero mi guardò come uno sciocco come uno stolto ! Le chiedo solo la
Prego dimostri a tutti che gli sciocchi sono coloro che hanno smesso di credere a questo sogno e che facendolo hanno tradito loro stessi e le fondamenta di ciò che lei ci ha indicato come strada democrazia liberale !! Ahhhh quasi dimenticavo si dice che lei chiami personalmente le persone per esprimere la sua gratitudine bene io ovviamente non lo pretendo ma di certo se ne avvisi. L'onore sarebbe la conferma che il mio vecchio amico non ha mai mentito 🙏🏻
Mercoledì 14 agosto 2019 16:40:08
Salve Dottor Berlusconi. Non so se lei ha ricevuto le mie due lettere che le ho inviato in questi mesi. Mi chiamo Albinella Cerovaz. Ho 48 anni. Sono vedova da dieci anni. Ho due ragazzi di 23 e 21 anni. Le chiedevo dove fosse possibile una richiesta di aiuto economico. Mi vergogno se insisto così tanto. E vero che lavoro e magari rispetto tanti altri mi ripeto fortunata. La stimo e la rispetto profondamente. Nelle lettere ho scritto le varie difficoltà economiche e familiari in cui mi trovo. Anche se dovesse essere negativa la sua risposta comunque ringrazio lei anche solo per la sua attenzione a leggere le varie richieste di aiuto che sicuramente riceve quotidianamente. Le auguro un buon ferragosto e spero che un giorno abbia il privilegio e l'onore di conoscerla da vicino.
Lunedì 12 agosto 2019 20:55:25
Buonasera presidente Silvio Berlusconi, avrei piacere di parlare con lei, so che difficile contattarla ma posso chiedere se è possibile scrivere una lettera,
Lunedì 12 agosto 2019 14:18:32
Egr. Presidente Silvio Berlusconi
My professional history is particular because with the only professional school I spent a life at the forefront as a designer in various fields including automation, robotics etc.
In his day the first pneumatic robot built by the Japanese of the Jokam had arrived on my desk, and I had disassembled it and copied it, and then I followed the whole evolution of robotics.
The most disparate problems to solve have always arrived on my desk, a sheet has always arrived to me with some specifications that had to be answered, the machines I designed still work today.
At Cnen then Enea in Saluggia I had the responsibility of all the mechanical part of the plant for the reprocessing of Eurex spent nuclear fuel.
After Chernobyl I moved to the Biomass Department, and then again I moved to the Fusion Department where I collaborated with Prof. Bruno Coppi of MIT on the design of the IGNITOR Project (Hot fusion), I also participated in the design of the "Photo sphere" for Cold Fusion.
From these last work experiences came to life my research project "Energy from crystals", which today has become the "research project with the aim of obtaining a clean energy flow from space through the physical phenomenon of" Resonance ".
The Earth is suffering from the continuous increase in the need to find energy resources that the growth of global production systems requires, or we will succumb under our ashes in the short term, or we strive to find new ways to create energy flows without having to go through the combustion, and only with the current "Alternative Energy" we will never be able to do it.
The solution to focus on Auto Electric, only serves to take time, in reality as Sergio Marchionne had already suggested, the electric can only serve as a niche, but for large numbers with the current technologies we have available can not hold.
The creation of the electric vehicle fleet, also brings with it the need to build other plants to charge the batteries, and then, with the exception of the nuclear fission solution, we would only move the place to create pollution.
We all therefore have a duty to put in place every idea that can counter the ongoing phenomenon of Climate Change.
I therefore ask you to consider, if necessary to support, my scientific and technological proposal, where space is seen as a neural superfluid from which through the phenomenon of resonance a clean energetic manifestation can be obtained.
From the deepening of the Science of Resonances the spin offs that will be able to come out of it are different, in the sectors: Transport, Antigravity for space ships, health (fight against cancer), etc.
I have prepared a draft of a detailed research project, where there is sensitive data within it, I will be able to give it only after verifying the actual interest in undertaking a collaboration negotiation
In the hope that my proposal will capture your interest in support, I await your kind response.
Thank you for your kind attention
Kind regards
Franco Ivaldi
Lunedì 12 agosto 2019 02:02:37
Caro Presidente,
mi chiamo Francesco D'Anna, Ho 17 anni e abito a Casoria (NA), sono uno studente del liceo Gandhi, per via della mia passione per la cultura e il giornalismo in generale scrivo per il settimanale locale. Le scrivo perché in quest'incandescente estate io non faccio altro che pensare e riflettere sulla sua vita, ho letto in un giorno il libro in cui lei si racconta a Friedman per cercare di comprendere seppur in minima parte la sua straordinaria vita. Sono ammirato dalla vera persona Silvio Berlusconi, non dal personaggio bizzarro Berlusconi che hanno cercato di creare o emulare i media. Tra i miei coetanei, ma generalmente tra le persone che abitano nel territorio del territorio in cui risiedo mi trovo spesso ad affrontare l'ignoranza e i luoghi comuni che girano intorno alla sua persona. '' Non voterei mai Berlusconi'', ''Berlusconi ormai non è capace di fare nulla'', queste sono solamente alcune delle critiche riportabili citate da molte persone, ma NESSUNA di queste è riuscita a darmi un motivo valido per cui non darle consensi. Anche nella mia scuola spesso sono visto con occhi di diffidenza perché sono orgogliosamente un LIBERALE, lo urlerei al mondo intero. Non le nascondo inoltre che non sto più nella pelle attendendo il giorno del mio diciottesimo compleanno per votare per la prima volta Forza Italia, e scrivere con l'epica marita elettorale Berlusconi. Ormai ho un unico sogno: incontrarla, conoscerla, stringerle già solo la mano, sono consapevole che sarà un impresa quasi impossibile, ma sognare, almeno quello, non costa nulla.
Attendendo sue risposte le invio i mie più sentiti saluti.
In fede
Francesco D'Anna
Domenica 11 agosto 2019 19:39:23
Egregio Silvio Berlusconi,
le scrivo con un'immensa preoccupazione per il futuro. Io ho 43 anni. Ho sempre vissuto con i miei genitori che amo immensamente. Mia mamma ha 68, mio papà ne ha 78. Mio papà è la colonna portante della famiglia perché è un uomo molto forte e perché è l'unico della famiglia praticamente ad avere la patente. Mia mamma ha la patente, ma non guida più da anni e quando guidava lo faceva solo in paese. Noi viviamo a Lacchiarella dove tanti anni fa ha fatto costruire il Girasole. Io non ho mai avuto la patente perché ho la fobia dell'esame di guida. Io soffro di ansia e depressione dal 2005 e dal 2008 prendo farmaci per l'ansia e la depressione. In questo periodo non sto bene perché ho paura della morte dei miei genitori. Non saprei cosa fare senza di loro. Sto pensando seriamente al suicidio. Non so neanch'io perché le scrivo. Nessuno mi può aiutare. Non potrebbe offrire, per cortesia, un aiuto ai miei genitori quando ne avranno bisogno come un autista personale. Li aiuti la prego. Io da sola non ce la posso fare. Grazie mille.
Distinti saluti
Sabato 10 agosto 2019 13:32:37
Salve, non so se questa sia la sede giusta per scriverle ma non sono un solito elemosiniere che chiede soldi vorrei parlarle di una questione che mi sta logorando l'anima..
Prima di partire devo spiegarle in poche parole quelli che ho fatto della mia vita anche se ho solo 26 anni io sono scappato di casa a 15 e ho iniziato a fare il muratore, a 18 anni mi sono messo artigiano e a 22 anni ho iniziato a lavorare da solo chiudendo dei contratti, ho sempre e devo tuttora lavorare molto per ottenere quello che ho messo in piedi, nel 2017 ho acquistato diversi immobili che altrimenti sarebbero andati all'asta e ora mi sto impegnando ancora di più per risolvere i debiti che ho fatto e riuscire finalmente a godermi gli affitti di questi..
Il problema è un altro, ad aprile ho avuto una figlia con una ragazza ne tanto bella ne tanto sveglia ma avevo visto in lei una persona sana, che lavora si impegna e si dedica veramente alla sua famiglia solo che questa dopo che è nata la bambina ha iniziato a provare ansia e paranoia per qualsiasi cosa e per una Stupida discussione per delle tapparelle è scappata da sua madre a piangere dicendo che io non la ascoltavo, sinceramente con tanti problemi da risolvere non avevo voglia di discutere per delle cavolate, solo che sua madre ha preso le difese di sua figlia a spron battuto e mi ha mandato via, quando la bimba aveva appena un mese e la mia compagna non parlava e non ha mai più voluto ragionare con me perché influenzata dalla madre e dal padre che è tornato in scena(i suoi erano separati e per questa cosa sono tornati assieme)
Ora continuamente i suoi genitori mi attaccano come se fossi un delinquente per 2 parole dette di traverso in un momento in cui mi ha fatto arrabbiare.
Io ho un avvocato che non è particolarmente scaltro e ho visto diverse battaglie legali che ho ereditato da mio padre che è morto quando avevo 17 anni e so che le decisioni alla fine sono influenzate molto dal giudice che ti capita..
Quello che vorrei chiederle è se può farmi fare un incontro con i suoi avvocati, gente costosa che sa qual è l'interesse maggiore, gente che sicuramente in questo momento non posso permettermi.. saluti Maicol