Messaggi e commenti per Claudio Baglioni

Messaggi presenti: 10

Lascia un messaggio o un commento per Claudio Baglioni utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Giovedì 5 settembre 2019 00:29:24

La mia mamma è quasi alla fine del suo tragitto
Quindi sono un po' triste
Vedere stasera il tuo concerto in televisione mi ha dato serenità
È stata una bella notte di note
Grazie

Martedì 30 luglio 2019 07:24:37

Caro Claudio,
stamattina leggevo (non so perché. .) una poesia di Catullo di cui ricordavo solo le prime parole e mi sono reso conto, leggendola tutta, che la parte finale è incredibilmente simile, come struttura e come idee, alla tua meravigliosa e struggente "E tu come stai ? ". Guarda le ultime strofe di Catullo nella poesia "Miser Catulle, desinas ineptire":

"Scelesta, vae te, quae tibi manet vita?
Quis nunc te adibit? Cui videberis bella?
Quem nunc amabis? Cuius esse diceris?
Quem basiabis? Cui labella mordebis? "

Vedrai che la traduzione è incredibile ! Ti rendi conto ? Sono passati duemila anni e le parole dell'amore sono quelle, le stesse, meravigliose...
Sei un grande, molto più di un cantautore, sei un cantore della vita.
Bravo, e basta!
Grazie, Roberto

Lunedì 8 luglio 2019 15:02:19

Caro Claudio, vorrei dirti solo grazie per essere la voce che sussurra alla mia anima accarezzandola... ecco questo sono le tue canzoni per me, un tocco lieve, profondo, enigmatico. Se ne dicono tante, ma in tutti questi anni ho scoperto molto di me insieme a te. Nella speranza di poterti incontrare, per guardarti negli occhi e capire ancora di più, cerco di divulgare nel mio piccolo mondo le tue canzoni. Molta gente non sa ascoltare e si illude di conoscere i tuoi testi!! ! come le poesie, le canzoni vanno vissute, immaginate e le parole devono colpirti dentro, perché pesano, allietano, ma feriscono anche. ti saluto con affetto e grande stima. ps ricordati se puoi di una tua fan... anche io non voglio andare in paradiso se li non si vede il mare

Sabato 9 febbraio 2019 02:07:54

Chiama gli ufo piemontesi e fate la loro versione di sabato pomeriggio

Martedì 15 gennaio 2019 15:51:20

Ti adoro come cantante ma non approvo che usi la televisione per fare politica. Sei stato chiamato a fare un festival non un comizio. Il paese è stufo di questi migranti. Ospitali a casa tua. Se proprio devi rompere interessati degli italiani poveri non degli stranieri.

Sabato 15 settembre 2018 21:52:54

Ho vissuto la miavita ascoltando le tue canzoni.. mi hanno fatto compagnia nei momenti piu' difficili ma anche belli... grazie. ..claudio... sei unico.. e ti distingui per la tua classe...

Giovedì 21 settembre 2017 13:06:32

Salve,
sono un'ammiratrice da sempre!
Devi sapere che ho scritto il testo di tre canzoni, nate in un contesto amichevole, che dovevano essere musicate dalla band del fratello di una mia amica ma poi, per impegni dei vari protagonisti, la cosa non si è più realizzata.
Sono canzoni semplici, ma a me sembrano abbastanza graziose, peccato che rischino di finire nel dimenticatoio...Potrei inviartele, e se si, a quale indirizzo di posta elettronica?
Se occorre sapere qualcosa di me diciamo pure che oramai sono una scrittrice affermata, già al 7° romanzo, e collaboro da 4 anni con un quotidiano on line di Jesi (AN), curando la rubrica del vernacolo:
www.viverejesi. it
Mi raccomando, ci tengo ad avere un giudizio spassionato, e non mi offendo se mi si deve dire che le canzoni non sono proponibili o scadenti.
Per eventuali informazioni sulla mia persona ognuno può digitare nome cognome MARINELLA CIMARELLI su google o altro motore di ricerca.
un abbraccio,
Marinella Cimarelli

Sabato 9 agosto 2014 20:44:02

Ciao mi chiamo Chiara Talin del blog www.copygirlonline.com e mi occupo di copywriting e lavoro insieme con mio marito Marco Ferraro del blog www.vividavvero.net che si occupa di crescita persona, sviluppo personale parlando della Legge di Attrazione.

Da un pò di anni a questa parte sia io Chiara, che mio marito Marco ci era venuta l'idea di intervistare personaggi sia nel campo della formazione, sia personaggi famosi nel mondo dello spettacolo come ad esempio: Diana Winter, Danilo De Santis, Enrico Beruschi, Margherita Fumero, Patrizia Rossetti, Marco Rinalduzzi e molti altri ancora.

Abbiamo voluto realizzare queste interviste per sapere come affrontano la vita e le difficoltà, non arrendendosi mai, ma arrivando alla fine a realizzare i loro sogni.

Ogni personaggio che mio marito ha intervistato, ha dato dei suggerimenti molto importanti e consigli utili che qualsiasi persona può prendere atto e, non devi per forza essere famoso per riuscire a realizzare i propri sogni...ma ci devi credere fino in fondo e fare in modo che gli ostacoli della vita, non ti impediscono di realizzare i propri sogni.

Quindi siamo qui a proporre anche Claudio Baglioni questa iniziativa e poter trasmettere sia al suo pubblico, che al nostro di internet, quali sono state le sue difficoltà della sua vita e le ha superate grazie alla sua forza di volontà, tenacia, coraggio, passione per quello che fa che lo dimostra ogni giorno e...molto altro.

E' bello e importante oggi giorno trasmettere al proprio pubblico la passione, l'amore per il proprio lavoro e questo Claudio Baglioni lo dimostra sempre con le sue canzoni.

Quindi mi piacerebbe poterlo intervistare dando contenuti di ottimo valore, benefici.

L'intervista la registriamo su skype, come abbiamo fatto anche per gli altri personaggi e poi la mettiamo online sul sito a disposizione dei fan e di chi ovviamente vuole ascoltarla.

Ci farebbe davvero piacere avere anche da parte sua questo contributo di valore. :-)

Grazie mille per avermi dedicato qualche momento di attenzione.

Attendo tue notizie

Ciao Chiara Talin e Marco Ferraro

www.vividavvero.net

Martedì 23 novembre 2010 13:57:27

...nasce a Montesacro..e passa gli anni dell'adolescenza a Centocelle...

Domenica 6 giugno 2010 17:42:26

Il cantante Claudio Baglioni è il numero uno in tutto.

Commenti Facebook