Messaggi e commenti per Michele Placido

Messaggi presenti: 15

Lascia un messaggio o un commento per Michele Placido utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Sabato 5 settembre 2020 23:48:23

Buongiorno sig, Michele, ho saputo che sta per iniziare un nuovo film su Caravaggio ed io ho una tale passione per lui tanto da aver creato nel borgo di Castel Gandolfo una sala caratteristica dedicata a lui con tante bellissime copie fatte da me, di grande fattura (a detta di tante persone in visita) ed atmosfera del 600. Sono sicuro che le piacerebbe vederla e sarebbe in qualche modo utile al suo progetto. Sarebbe bello, se passasse di qua', una sua visita... chi viene, rimane incantato e soddisfatto. Buona serata.

Sabato 16 maggio 2020 00:35:39

Ho una storia che vorrei raccontargli, la mia, dove ho imparato a morire.

Mercoledì 6 maggio 2020 21:47:52

Ciao Michele, vorrei, se possibile, che girereste un film su "l uomo cane" di Mazara del Vallo. Personaggio molto discusso. Addirittura, per i suoi fatti, verrebbe identificato a Ettore Maiorana.

Lunedì 16 marzo 2020 18:38:16

Buonasera, desidererei inviare in omaggio a Michele Placido il mio recente libro "La tela di Marco", edito da Europa Edizioni. Ho bisogno di un indirizzo, possibilmente fisico, perché sarebbe meglio la copia cartacea.
Grazie.
Carmelo De Marco

Venerdì 14 febbraio 2020 13:40:53

Chiedo scusa per il disturbo. Sono Cristina Buzzi e scrivo a nome della Sig. ra Tamara Barone, sorella di Elisa.
Elisa è la mamma di Giorgia, una bimba di Lecce nata con una sindrome rarissima detta di Berdon. Grazie alle instancabili cure dei medici e alla tenacia della sua mamma è riuscita miracolosamente ad arrivare all'età di 11 anni e ha appena subito un trapianto multi-organo al Children Hospital di Pittsburgh dove vivono ormai da 4 anni.
La mamma adesso è però davvero disperata perché la figlia, dopo l'intervento, avendo subito diversi rigetti e complicazioni varie è caduta in depressione e non riescono a farla iniziare a mangiare (fino ad ora è stata nutrita con la parenterale). La nutrizione normale è l'unica speranza di salvezza per questa bambina.
Nell'ultimo suo video, che le chiedo gentilmente di guardare, la mamma di Giorgia chiede solo ai suoi follower/amici di aiutarla a contattare qualche chef amato dalla sua bimba (Barbieri, Cannavacciuolo, Cracco) nella speranza che poche parole possano aiutare Giorgia a ritrovare la forza vitale che non le è mai mancata prima per cominciare a mangiare.
Io la ringrazio qualunque cosa possa o decida di fare.
Le lascio i link dell'ultimo video, della pagina FB e i contatti.

https://www. facebook. com/aiutiamogiorgia/videos/2316442121986997/? notif_id=1581672687684000¬if_t=page_highlights

https://www. facebook. com/aiutiamogiorgia/

+1 412 ------- Elisa Barone (mamma di Giorgia Pagano)

Lunedì 16 dicembre 2019 19:01:02

Vorrei inviare un testo teatrale all'attenzione di Michele Placido

Domenica 15 settembre 2019 09:36:19

Buon giorno Signor Michele placido mi farebbe onore conoscerla e narrargli la mia storia scritta dal giornalista scrittore Matteo donarti in cui allego https://www. facebook. com/100001717541173/posts/2601183543282205/? app=fbl
Allego anche il. Mio cell in ogni evenienza x essere contattato cord saluti 371-------

Lunedì 26 agosto 2019 23:41:07

Il Maestro Placido potrebbe essere interessato alla figura di questa Donna ed alla sua battaglia per affermare la sua figura di Avvocato. Nella sua storia c'è lo specchio di un paese che fatica a riconoscere che persino una Donna possa essere un Avvocato. È una storia dura e travagliata che solo Placido potrebbe valorizzare.
Anacleto Ferranti

Lunedì 26 agosto 2019 21:37:24

Ho una idea interessante si chiama Lidia Poet, la prima donna che riuscì ad iscriversi all'albo degli Avvocati.
Anacleto Ferranti

Mercoledì 23 gennaio 2019 13:35:26

Mercoledì 23 gennaio 2019, lettera aperta indirizzata a Michele PLACIDO:

Stimatissimo Michele,
come mio conterraneo la tua sensibilità ed onestà deve tenere presente quanto segue:
Foggia, mia Città natale, di cui in questo preciso istante ti nomino cittadino onorario, è allo stremo. Il PD e l'attuale sindaco di FI - Lantella, snobbato sistematicamente dal Presidente Emiliano, hanno aggravato la situazione. BASTA IMMIGRAZIONE!!! - Degrado, Rapine, Mafia, Prostituzione. Foggia, un tempo Città ricca e gioiosa è attualmente circondata e soffocata dai ghetti di Borgo Mezzanone, Rignano, Carapelle, Casermette, Quartiere ferrovia, Cep, San Severo, Stornarella, Cerignola ecc.
RAI 1 giornalmente riprende scene dolorose, Rignano Garganico è la fogna d'Italia.La Lega straborda, perché sta riparando i danni causati da Alfano e Renzi. Per Foggia, nessun grido di dolore da parte dell'Europa e dell'ONU. È noto che, ancora oggi, la Francia spalleggiata dalla Germaia sfrutta 14 Paesi africani. I ‘Gilet Gialli' - questa è una vera novità politica - chiedono che la Francia smetta di saccheggiare l'Africa unitamente a: Cina, Russia e Inghilterra. Anzi sottolineano che il loro Paese deve restituire i soldi sottratti illegalmente a questi Paesi. Non solo: la Francia dovrà eliminare il Franco-africano o Franco CFA legato all'Euro (Unione economica e monetaria ovest-africana). L'Italia è ritornato un Paese povero, il depauperamento è coinciso con la parità sbagliata Lira/Euro, voluta da Ciampi e da Prodi.
Noi fummo i gattopardi e i leoni; quelli che ci sostituiranno saranno gli sciacalletti e le iene:

balcanici, asiatici, nordafricani, africani e UE;

e tutti quanti gattopardi, sciacalli e pecore continueremo a crederci

il sale della terra.

Ho in mente la nascita di una startup come quella di Friburco, tecnologica energetica e per l'agricoltura highthec, interessante ed avanzatissima per creare occupazione e sviluppo. L'ho proposta al Presidente Conte ed al Sindaco di Volturara Massimo Russo, senza ottenere riscontro. Ti prego, uniamo le forze, noi che abbiamo avuto la vortuna di confrontarci con altri, facendoci valere nel mondo per la nostra intraprendenza e serietà. Rispondimi in modo da poterti spiegare con maggiori dettagli cosa si può creare nella Daunia, con 35.000 ha di tera fertile e molto amata da Federico II di Svevia e da suo figlio Corrado.


Facciamo tutti la nostra parte con solidarietà, rettitudine e coraggio!

DG Power R&D (*)Filippo ARPAIA Promoter e sviluppo progetti
Tecnologo e Ricercatore Energetico GQ - Hse consultant GQ - D.LGS. 231
Via Gaspara Stampa1 20063 Cernusco sul Naviglio (Mi)
t. 02 ------- Cel.338- --------

(*) Inserito dal Ministero delle Attività Produttive al n° 20 Albo degli "Esperti in Innovazione Tecnologica" per la Valutazione dei Progetti, ai sensi dell'art. 14 della legge 17 febbraio 1982. Con un HUB di esperti, da sempre s'interessa di ricerca applicata in generale e di energia rinnovabile in particolare.

Commenti Facebook