Messaggi e commenti per Toto Cutugno

Messaggi presenti: 28

Lascia un messaggio o un commento per Toto Cutugno utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Martedì 12 maggio 2020 18:52:51

Ciao Toto, ti ho sempre seguito e ammirato. La melodia delle tue canzoni mi prende e a volte riesco anche a sognare. Ho 72 anni e da quattro vivo da solo. La canzone ''Aeroplani'' del Sanremo 2010, da sempre, mi ha toccato particolarmente. La trovo bellissima. Avrei voluto strimpellarla ma sul web gli accordi sono introvabili. La diffusione è nulla anche come karaoke. Perché? Se puoi aiutarmi a farmi avere il testo con gli accordi te ne sarò grato. Un grande abbraccio e un augurio sincero per la tua salute. Ciao Tonino

Lunedì 27 aprile 2020 11:19:45

Ciao, Toto. Ti ho mandato un messaggio il 20 febbraio ed ancora non ho ricevuto risposta, che comunque non pretendo. Vorrei farti sentire un mio brano come posso fare? sempre se tu lo volessi ascoltare. Il mio numero di telefono: 340 -------. Spero mi rinnoverài l'invito a salire a Milano che mi facesti molti anni fa. In bocca al lupo per la tua salute. Renzo Alosi

Giovedì 20 febbraio 2020 09:03:19

Ciao, Totò. Sono passati tanti anni da quel giorno che m'invitasti a salire a Milano per visionare i miei brani che, tu hai avuto modo di ascoltare nella casa di una tua zia e mia lontana parente a San. Paolo, frazione di Barcellona pg. Purtroppo, per me, ho perso forse il... treno ed a farmelo perdere è stata mia moglie, da poco sposata ed ancora lo siamo dicendomi: o me o la musica ed io ho scelto lei. Ma ora a distanza di molti anni, non credo farebbe storie se ne avessi l'opportunità. Caro toto, la passione è come il fuoco che cova sotto la cenere. Il sogno di vedere una mia canzone cantata da te non muore mai. Se dopo avere letto questo messaggio vorrai rispondermi, te ne sarei infinitamente grato. Ciao.

Mercoledì 19 febbraio 2020 19:42:55

Buonasera Maestro. Mi scuso prima di tutto se ho sbagliato il termine perché tu sei un grande della musica italiana ed io sono cresciuto con la tua musica. Il mio sogno sarebbe un giorno incontrarti ma so già da adesso che non ci sarà perché con tutti i tuoi impegni non hai tempo per un semplice fans. Comunque sperando che legga questo messaggio sarò felice. Il tuo fans Petrizzo Roberto. Ciao.

Venerdì 22 novembre 2019 17:08:54

Caro Maestro.
Un mio anziano amico ora scomparso, aveva un desiderio: spiegare, carte alla mano, a Toto Cutugno che un suo parente italiano è la persona che ha inventato la chitarra elettrica, e voleva che lo facessi verificare a Lei.

Tanto dovevo grazie Massimo Morelli

Lunedì 9 settembre 2019 21:42:02

Buonasera Toto, mi permetto di scriverle perché, essendo io una sua grande estimatrice, ho pensato di rivolgermi a lei, che sa scrivere canzoni che toccano il cuore e che hanno accompagnato tanti bei momenti della mia vita. Le scrivo perché mi è capitata un'esperienza d'amore sconvolgente. Avrei voluto scrivere un libro, ma non ne sono capace ed ho pensato: perché non una canzone che tocchi il cuore... ma non ne sono capace. Ed ho pensato a lei, che riesce a scrivere cose che toccano il cuore. Le andrebbe di sentire ciò che mi è capitato e valutare se le ispira qualcosa? Senza nessun impegno, chiaramente. Glielo chiedo perché sento il bisogno di dar voce a quello che mi sta stringendo il cuore e che forse sta provando anche qualche altra persona e, secondo me, lei è l'autore che meglio di chiunque saprebbe esprimere quello che si prova nella mia situazione.
Se fosse disponibile ad una veloce chiacchierata, me lo dica e le invio il mio numero telefonico. Non chiedo chiaramente di avere un suo recapito.
La ringrazio anticipatamente per una sua eventuale disponibilità, ma, se non è interessato, va bene lo stesso. Resterò sempre una sua grande estimatrice. Mi farebbe solo piacere ricevere comunque una risposta.
Tanti cari saluti e auguri, innanzitutto per la sua salute e per la sua vita privata, ma anche per la sua carriera, che spero possa continuare a darci tante belle emozioni.
Ogni momento della mia vita ha una sua colonna sonora e le sue composizioni lo sono molti di questi momenti.
Cordiali saluti
Maria Rosaria Papale

Lunedì 2 settembre 2019 14:56:14

Caro toto, sono un pittore scultore poeta siciliano., che ama tanto le tue canzoni., e vuole tanto bene alla tua persona che ti augura tanta lunga felice vita! nino

Venerdì 14 giugno 2019 08:50:15

Caro Maestro Toto Cutugno, sono un suo fan, come si fa a non esserlo, e vorrei fare una foto con dedica con lei. Io abito a Roma e quando lei capita qui mi può contattare al 331------- e io la raggiungo dove e quando vuole lei. Potri venire anche nella sua città. La prego Maestro mi accontenti. Un abbraccio Rocco

Martedì 21 maggio 2019 14:06:07

Salve... o meglio.. ciao Totò!! mi chiamo Eleonora e sono una ragazza di 34 anni e insieme a mio marito Angelo un anno fa dopo tanta fatica abbiamo avuto un fantastico bimbo di nome Gabriel Rocco... durante il giorno gli facciamo ascoltare le tue canzoni... impazzisce x l'italiano e innamorato... e solo noi.. ha solo un anno.. ma vedere che ascolta sempre la tua musica e sorride ci riempie il cuore.. !! grazie in anticipo x aver letto questo messaggio!! ciao

Sabato 18 maggio 2019 23:51:03

Buona sera
Sono un ragazzo quasi sessantenne di via sangallo, che la ricorda sempre con affetto: elegante con la sua bellissima signora ed il fedele pastore tedesco. Io oggi dirigo la Neurologia dell'Ospedale Bassini e a tempo perso faccio lo scrittore (ho publicato "Paris, Tango" edizioni Apollo), e vorrei presentare un nuovo romanzo dove lei è tra i personaggi di contorno in una storia che racconta di un sessantenne che lotta per sottrarsi al dolore provocato dalla perdita dell'adorata moglie, ai margini della violenza sociale a Milano nei primi "anni di piombo". Se le fa piacere mi piacerebbe farglielo leggere in anteprima per un parere.
Cordialmente
Giancarlo

Commenti Facebook