Messaggi e commenti per Toto Cutugno

Messaggi presenti: 23

Lascia un messaggio o un commento per Toto Cutugno utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Lunedì 9 settembre 2019 21:42:02

Buonasera Toto, mi permetto di scriverle perché, essendo io una sua grande estimatrice, ho pensato di rivolgermi a lei, che sa scrivere canzoni che toccano il cuore e che hanno accompagnato tanti bei momenti della mia vita. Le scrivo perché mi è capitata un'esperienza d'amore sconvolgente. Avrei voluto scrivere un libro, ma non ne sono capace ed ho pensato: perché non una canzone che tocchi il cuore... ma non ne sono capace. Ed ho pensato a lei, che riesce a scrivere cose che toccano il cuore. Le andrebbe di sentire ciò che mi è capitato e valutare se le ispira qualcosa? Senza nessun impegno, chiaramente. Glielo chiedo perché sento il bisogno di dar voce a quello che mi sta stringendo il cuore e che forse sta provando anche qualche altra persona e, secondo me, lei è l'autore che meglio di chiunque saprebbe esprimere quello che si prova nella mia situazione.
Se fosse disponibile ad una veloce chiacchierata, me lo dica e le invio il mio numero telefonico. Non chiedo chiaramente di avere un suo recapito.
La ringrazio anticipatamente per una sua eventuale disponibilità, ma, se non è interessato, va bene lo stesso. Resterò sempre una sua grande estimatrice. Mi farebbe solo piacere ricevere comunque una risposta.
Tanti cari saluti e auguri, innanzitutto per la sua salute e per la sua vita privata, ma anche per la sua carriera, che spero possa continuare a darci tante belle emozioni.
Ogni momento della mia vita ha una sua colonna sonora e le sue composizioni lo sono molti di questi momenti.
Cordiali saluti
Maria Rosaria Papale

Lunedì 2 settembre 2019 14:56:14

Caro toto, sono un pittore scultore poeta siciliano., che ama tanto le tue canzoni., e vuole tanto bene alla tua persona che ti augura tanta lunga felice vita! nino

Venerdì 14 giugno 2019 08:50:15

Caro Maestro Toto Cutugno, sono un suo fan, come si fa a non esserlo, e vorrei fare una foto con dedica con lei. Io abito a Roma e quando lei capita qui mi può contattare al 331------- e io la raggiungo dove e quando vuole lei. Potri venire anche nella sua città. La prego Maestro mi accontenti. Un abbraccio Rocco

Martedì 21 maggio 2019 14:06:07

Salve... o meglio.. ciao Totò!! mi chiamo Eleonora e sono una ragazza di 34 anni e insieme a mio marito Angelo un anno fa dopo tanta fatica abbiamo avuto un fantastico bimbo di nome Gabriel Rocco... durante il giorno gli facciamo ascoltare le tue canzoni... impazzisce x l'italiano e innamorato... e solo noi.. ha solo un anno.. ma vedere che ascolta sempre la tua musica e sorride ci riempie il cuore.. !! grazie in anticipo x aver letto questo messaggio!! ciao

Sabato 18 maggio 2019 23:51:03

Buona sera
Sono un ragazzo quasi sessantenne di via sangallo, che la ricorda sempre con affetto: elegante con la sua bellissima signora ed il fedele pastore tedesco. Io oggi dirigo la Neurologia dell'Ospedale Bassini e a tempo perso faccio lo scrittore (ho publicato "Paris, Tango" edizioni Apollo), e vorrei presentare un nuovo romanzo dove lei è tra i personaggi di contorno in una storia che racconta di un sessantenne che lotta per sottrarsi al dolore provocato dalla perdita dell'adorata moglie, ai margini della violenza sociale a Milano nei primi "anni di piombo". Se le fa piacere mi piacerebbe farglielo leggere in anteprima per un parere.
Cordialmente
Giancarlo

Lunedì 13 maggio 2019 21:25:01

Vorrei avere un lo della tua forza x affrontare il mio calvario. Sto combattendo da quasi 1 anno con un cancro all'utero ho 55 anni. Ho visto la trasmissione dove eri ospite di Silvia toffalini e mi hai colpito x la tua forza. Io non riesco a venirne fuori ciao un abbraccio

Mercoledì 1 maggio 2019 16:02:14

Non è forse bello fare i nomi dei tanti, tantissimi, sopravvalutati dalla critica. Ma è giusto citare chi è stato, ed è, sottovalutato con motivazioni infantili che rivelano il desiderio d'apparire intellettuali e proiettati verso il nuovo.
Il conformismo: "Quanti amori" è da brividi continui. Dovevi vincere e Ray, se non l'ha incisa, ha dimostrato di non aver avuto la sensibilità per capirla. Tutti a lodare la sua interpretazione: per conformismo. La tua è semplicemente insuperabile. "Amori al limite della follia" con la tua voce graffiante e disperata, vale molto di più del canto svogliato di uno che non capiva il pathos e la grandezza del testo e della melodia...

Nel tuo accento settentrionale, caro Toto, non c'è alcuna minima inflessione che tradisca le tue origini siciliane. Possiamo inviarti, ciononostante, un pezzo scritto in dialetto siciliano, con parecchio pathos, che secondo noi potrebbe incuriosirti e spingerti a un'impresa apparentemente scoraggiante?
Dicono che sarebbe adatto per Sanremo...
Bravissimo, congratulazioni e... ad maiora!

Domenica 21 aprile 2019 11:12:05

Buona pasqua al nostro rappresentante di musica e parole inossidabile in giro per il mondo da autista bus noleggio.. Quasi in pensione.. evviva!

Lunedì 18 marzo 2019 21:28:10

salve Maestro, sono una impresaria di Napoli, mi presento Imma Giuliano dell'Associazione Electro Brain Music, la nostra federazione tutela e cerca di aiutare quanto e più possibile le persone disabili, in più le persone affette da ictus, quIndi non autosufficienti, volevamo organizzare uno spettacolo in Polonia, Lei cosa ne pensa ?
Le lascio i miei recapiti
+39 347-------- +39 339--------
Aspetto una Sua cordiale risposta
nell'attesa porgo cordiali saluti
Imma Giuliano

Lunedì 11 marzo 2019 16:47:51

Ciao carissimo Toto. Mi sono innamorato delle canzoni e della musica, grazie a te, ascoltando le tue canzoni. Le tue non sono state e non sono canzoni, ma poesie, melodie, note che toccano le corde del cuore, e che fanno vibrare ogni parte del corpo. Sei il FENOMENO della CANZONE D'AMORE per eccellenza. Il mio più grande desiderio resta quello di conoscerti e stringerti la mano, e magari cantare con te una delle tue belle canzoni. Essendo un artista, attore, presentatore e sopratutto cantante. E magari sarebbe FANTASTICO avere una tua canzone come sigla della mia prossima SIT COM televisiva. Un grande abbraccio Francesco Pantaleo. Bari

Commenti Facebook