Quelli che... il vaccino... meglio aspettare...

Messaggio per Andrea Scanzi

Domenica 30 maggio 2021 06:40:42
Se qualcosa di positivo ha portato questo virus, e scusatemi l'eufemismo, si tratta del cinico modo in cui ti allontana quelle persone che detestano il distanziamento, ma che da te proprio devono stare lontane perché ahimè mosse da problematiche personali irrisolte. E così le colleghe mosse in passato da spirito di squadra non per natura ma per convenienza, l'amico artista, virtuale più che tangibile, prende da solo la strada di non ritorno vs la contestazione forse per reazione ad un mancato consenso che il palco non può e non potrà più dargli tanto di frequente. Mica tutti si chiamano Andrea Scanzi !!!
Ma la testimonianza più amara e' quella dell' unico fratello che il sangue ha legato a te. Amante delle donne mature con tanto di prole altrui, che scopro mosse da timore vs l'ago e la reazione del liquido tanto incriminato a fine anno 2020. Ma... arriva la Settimana Santa e il ragazzo classe '78 viene trasportato in ambulanza in piena zona rossa all'ospedale più vicino. Polmonite ma non bilaterale, e via tutta una serie di analisi e si scopre una perforazione dell'esofago che lo porta a non potersi più alimentare con cibi solidi per evitare la discesa dei liquidi ai polmoni. Dimagrito x volontà oltre 8 kg in piena pandemia pur essendo snello e alto, alto più di te (1, 95), si riduce ancor più un figurino ma l' età per sfilare non c'è piu'. Ci sentiamo due volte al di' x circa un mese, ma quando ritorna nella casa dell' amata i contatti diradano, fino ad arrivare al silenzio di una segreteria telefonica che dopo tanti squilli ti evoca gite in terre lontane. Poca rete in zona ma ' ndo cazzo vivi dico io che manco stessi tutto il giorno dentro il Santuario della Verna! Niente risposte via SMS, niente chat, neanche pote' la madre che sono a vegliare xche' il ginocchio si è rifatto fare. E la consorte che si era autoproclamata sua segretaria e aveva una chiacchiera che tanta... muta, neanche più i messaggi senza il controllo ortografia...
Dicesi esser stata rea di aver voluto sapere se in caso di vita o di morte in ospedale avrei voluto almeno essere informata da un professionista e la madre idem, perché mica siamo nel Medioevo che, pur donna di fede, crede ancora nelle streghe.
Mi si dice che il vaccino ancora no... Meglio aspettare... _ uno classe '78 _ xche' il padre di un tizio tanto colto da fare il fabbro di mestiere e il calciante verde per piacere è stato due volte in ospedale per infezione da SarsCov2 ed è tornato meglio di prima. Ora, dopo un mese di flebo in pieno picco del contagio, con una notte in sala d'aspetto e qualcuna passata con donne separate da una tendina sempre in ospedale, il secondo in verità dove è stato trasportato d'urgenza il venerdì di un aprile di vigilia altro che nera e a suon di gastro, TAC e digiuni il pus sono riusciti ad asportare e il foro alla fine non dover chirurgicamente risaldare, non resta che provare!!!
E così mi trovo distanziata da chi qualche callo aveva da farsi pestare, alla vigilia di un traguardo personale: la prima dose dopo un anno e mezzo di fatica ad articolare con maschera e rumore di sottofondo in ufficio postale discorsi che abbiano un senso nella mente altrui che... ahimè talvolta sembra difficile penetrare.
Da: Giovanna

Rispondi a Giovanna

Scrivi un nuovo messaggio a Andrea Scanzi

Altri messaggi recenti per Andrea Scanzi

Leggi tutti i messaggi per Andrea Scanzi

Commenti Facebook