Messaggi e commenti per Andrea Scanzi

Messaggi presenti: 92

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Andrea Scanzi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Andrea Scanzi

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Andrea Scanzi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Andrea Scanzi.

Martedì 5 novembre 2024 11:35:54

Famoso furto


Gent Sig. Scanzi,
le scrivo per dirle che
Salvini non può prendersela con i magistrati perché a suo tempo i
giudici non hanno fatto risarcire alla Lega
i famosi 49 milioni di euro rubati ai contribuenti..
Poteva chiudere via Bellerio...
Forse non tutti lo ricordano ma a me brucia ancora il fatto.
Cordialita'
Attilio. Ghilardi

Mercoledì 5 giugno 2024 10:05:23


Buongiorno noto giornalista,
ieri sera mentre seguivo "Prima di Domani" nello spazio riservato alle tristemente famose liste di attesa vorrei aggiungere una mia convinzione.
Premesso che fino a prova contraria tutti siamo onesti e tutti ci adoperiamo per il bene comune comunque mi sono posto una domanda che vorrei si facessero tutti gli addetti ai lavori: quale interesse ha quel medico che lavora alla A. S. L. e impiega parte del suo tempo libero prestando la sua opera in propri studi e/o strutture private a snellire le liste di attesa o penserà che prima o poi il paziente esasperato, come nel mio caso, sarà costretto a rivolgersi a lui a pagamento?. .. e chi non se lo può permettere che fa???
Secondo me basterebbe non permettere che una stessa persona possa fare due o più lavori; ne beneficerebbero non solo le liste di attesa ma tutto il mondo lavoro.
E' un'idea che i nostri governanti non possono non tenere in considerazione o magari chiedersi perché non farlo.
La mia vuole essere una pacifica lotta al doppio lavoro autorizzato in ogni settore lavorativo finché esiste la disoccupazione.
Poo fa ho inviato la stessa mail al suo collega Luca Sommi un allegato con delle riflessioni (alcune mie ed altre di persone illustri) le quali vertono sulla parola togliere, sul buon senso e sull'incostituzionalità; può chiedere a lui l'allegato che qui non riesco ad inviarle.
Sono molto convinto di quanto sostengo e faccio affidamento sull' aiuto di chiunque; mi auguro inoltre di trovare condivisione o comunque un riscontro per un pacifico dibattito che mi contraddica o mi faccia capire dove sbaglio, ed eventualmente perché.
Il problema è ampio e con una sola mail può essere solo accennato.
Cordiali saluti
Fabio Brachini

Mercoledì 23 marzo 2022 14:00:23

Bravo Andrea


Bravo Andrea, quando hai stoppato a Carta Bianca la filosofa sig. ra Cesari (mi pare si chiami così).
Non so se sono disposta ad affrontare tutte le conseguenze degli aiuti all'Ucraina, ha detto più o meno così.
Lei vale meno di niente, le hai detto.
Bravissimo.
Giovanna Donati

Mercoledì 23 marzo 2022 09:11:01

Ex comico


Ho sempre immaginato il giornalista come colui che racconta i fatti. Poi c'è Scanzi... colui che si erige a giudice onnipotente e dispensa assoluzioni e condanne. Come il giudizio a chi con coraggio non ha assecondato i guerrafindai in parlamento. Per me, e per tanti che odiano la guerra e l'arroganza degli occidentali, Vito Comencini assomiglia a quei pochi deputati che votarono contro Hitler al Reichstag il 23 marzo 1933... Il povero Scanxi lo preferivo in confusione tra "mangiate cinese" e 'green pass a vita" ai tempi del covid...

Martedì 1 marzo 2022 13:35:42

Vorrei dire, non sono schierato ma nel 68' c'ero. Quelli delle manifestazioni con slogan Stalin Lenin Mao con il libretto rosso e appogiando la "la madre Russia" contro l'imperialismo americano dove sono ? con chi si schierano. Iprimi che dovrebbero achiedere scusa.

Lunedì 28 febbraio 2022 11:26:48

L'arte di Paolo Sorrentino


Caro Scanzi,
Lei afferma che Sorrentino è un Genio.
Lei afferma anche che non deve necessariamente piacere a tutti.
Le sarei veramente grato se potesse spiegarmi o indicarmi un suo scritto o uno scritto che lei Condivide dove sia descritto perché è un Genio.
Spero che lei risponda e non scanzi questa mia domanda.
Per me la sua risposta è importante poiché mi è stato assegnato il compito di descrivere l'arte di Sorrentino.
L'arte è tecnica? È empatia? Cos'è?
Grazie benedetto. ------- WhatsApp: 335-------

Venerdì 25 febbraio 2022 08:43:24

Buongiorno La seguo molto... mi piace la sua dialettica e l’arguzia analitica è in questo periodo sono in apprensione per tutti.. io, i miei amici e pure Lei pertanto le do un consiglio... nel caso per impegni non avesse fatto 4a dose o booster la informo che ci sono in avanzo molte fiale Pfizer e ora il nuovo Novavax non rischi La prego!!!

Martedì 22 febbraio 2022 23:38:21

Buonasera in merito a wusnfo detto a carta bianca su RAI tre, le sembra poco la perdita del diritto al lavoro e al sostegno della famiglia? A me sembra che calpestare questo diritto sia molto grave. Si immagini se a lei vietato il lavoro. Buonasera

Giovedì 17 febbraio 2022 20:49:31

Fotovoltaico


Italia paese pieno di sole e di tanti tetti dove installare pannelli fotovoltaici.
Oggi funziona che, se il mio impianto produce più energia di quello che a me serve, la vendo alla rete, se invece lo STATO installasse GRATUITAMENTE pannelli solari sui tetti degli Italiani, tutta l'energia in più prodotta verrebbe ceduta GRATUITAMENTE allo STATO.
Sicuramente dovremmo acquistare meno energia dagli altri stati.

Sabato 29 gennaio 2022 12:03:36

I numeri riguardo ai morti di covid in Italia


Signor Scanzi l'ho sentita parlare ultimamente di numeri riguardo ai morti di covid in Italia e allora in base ai numeri che sono stati dati ho provato anch'io fare due conti
e non capisco, e mi spiego: (attenzione non sono acculturato come lei, io mi faccio solo qualche domanda) se in Italia siamo 60.000.000. di abitanti e li dividiamo per gli 8000 comuni che ci sono, e i morti in DUE anni sono 140.000, ora facendo una operazione di matematica e cioè divido i morti per i comuni viene fuori 17, 5, quindi neanche un morto al mese per comune. La domanda viene spontanea, perché tutto questo allarmismo? Il calcolo è errato? Certo il virus sarà anche pericoloso, ma io conosco persone attorno a me che si sono ammalate con il covid e io solo sono andato in ospedale e ne sono uscito con una semplice cura e tutti gl'altri si sono curati a casa. Pericoloso quindi? si! ! ma non è la peste del 1300 che se ti infettavi morivi in due o tre giorni facendo così MILIONI di morti. Sarei grato se mi rispondesse a questo quesito GRAZIE

Commenti Facebook