Messaggi e commenti per Andrea Scanzi - pagina 6
Messaggi presenti: 92
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Andrea Scanzi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Andrea Scanzi
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Andrea Scanzi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Andrea Scanzi.
Domenica 14 marzo 2021 15:56:58
Mercoledì 10 marzo 2021 22:29:06
Terrorismo psicologico
Sig scanzi, lei è la solita fotografia del 68, inutile e superata. l'ho ascoltata col ministro speranza e non ho mai visto le care qualcuno in quel modo. la sua sinistra è la piaga di questo paese e personaggi come lei dovrebbero apparire il meno possibile. con tutto quello che sta combinando questo sig. speranza, lei pensa al paragone con la gelmini? ma vada a casa.
rosario
Domenica 7 marzo 2021 22:20:35
Per favore riflettici
Per favore, fai qualcosa. Organizza una rivoluzione in tutte le regioni, riportiamo Conte. Per favore
Giovedì 4 marzo 2021 10:38:02
Buongiorno Andrea è in corso la raccolta di firme per "legge antifascista di Stazzema", promotote il comune di Stazzema, ma a quanto sembra l'iniziativa non è abbastaza pubblicizzata.
Ti saremmo infinitamente grati se, visto il tuo seguito mediatico, riuscissi a dare maggiore risalto all'iniziativa.
Grazie un caro saluto
Martedì 2 marzo 2021 11:05:44
Riforme
Caro SCANZI, mi piacciono molto i tuoi commenti sempre espressi in modo conciso ma molto efficace..
Ti chiedo, non appena possibile e in sedi opportune, far rilevare che non bastano i copioso finanziamenti dall'Europa per risollevare le sorti dell'Italia.
Servono altre due cose altrimenti non si andrà da nessuna parte.
1. - Riforme pesanti nella pubblica amministrazione: Le strutture dello Stato previste dalla Costituzione sono fuori da ogni ragionevolezza. Troppi enti con troppi addetti a stipendi troppo elevati soprattutto per i manager di Stato che hanno il posto assicurato e troppo poco da fare. Io sono stato manager di una multinazionale e pensavo di guadagnare molto ma, dopo il pensionamento, mi sono alquanto sorpreso di vedere come i manager di Stato, che non rischiavano nulla, prendessero moto di più. Anche Enti primari, come il Consiglio di Stato, la Corte dei Conti, e persino la Banca d'Italia e la Presidenza della Repubblica hanno i costi più alti del mondo. Enormi quantità di fondi dispersi in rivoli improduttivi. Troppi enti inutili anche negli Enti locali. alcuni esempi sconcertanti: la Regione Sicilia costa molto di più del Parlamento Spagnolo con molto meno addetti.. Non parliamo della Calabria dove si fatturano e si pagano più volte le stesse cose..
2. - La grande corruzione su ogni acquisto:: Recentemente scandali su acquisti di mascherine a vaccini. Se avessero affidato a me questi acquisti sono sicuro, essendo stato del mestiere, che avrei provveduto a tutto ai prezzi e alle qualità migliori, senza provvigioni.
Dirò di più, sempre per essere stato del mestiere, che ogni tentativo di acquistare ogni cosa direttamente da enti locali nascondono una sola cosa: l'interesse personale.. Per quanto riguarda poi la Lombardia, senz'altro le regione più ricca ed efficiente d'Italia, non è stata certo inventata da coloro che ne vantano la gestione.
Anzi varrebbe molto di più senza questi inefficienti gestori: piatto ricco mi ci ficco. Vedi caso Formigoni e tutti coloro che sono venuti dopo. Il gioco è facile: si concedono favori alle grandi aziende locali e in cambio si continua ad essere rieletti. La Lombardia, se ben gestita con criteri di efficienza, potrebbe essere la più ricca regione d'Europa.
Conto su di lei per far rilevare soprattutto le riforme nella Pubblica Amministrazione. Le strutture attuali sono sovradimensionate ed estremamente costose e non più necessarie.
Lunedì 1 marzo 2021 21:36:55
Vaccinazione ultraottantenni
Le scrive Aldo Furlanetto classe 1931 residente a Treviso. Ho scritto diverse e. Mail a EMERGENZA CORONAVIRUS REGIONE VENETO chiedendo il perche'del diverso sistema programmatico adottato dalla Regione V o eneto rispetto a tutte le altre Regioni. In Veneto per gli ultraottantenni si e' iniziato dai nati 1941 e si continua con il 1940, 1941 e via, cioe dalla base della piramide con fascie numerosissime, trascurando l'URGENZA di iniziare con il vertice con i nati anche prima del 1921 i piu' FRAGILI e con fasce di eta' meno numerose. Scrivo a Lei perche' dal Veneto: ZAIA, CRISANTI nessuna risposta e/o correzione e'arrivata. Lei ha una porta molto piu' PUBBLICA della mia. I superottantenni sono incazzati. QUALCUNO IN TV ha detto che i supertottantenni se sono arrivati, lo sono perche' sono forti e non fragili. Altri che i superottantenni stiano a casa, ma per es io ho degli appuntamenti programmati medici ottici alimentari. Speriamo in un Suo articolo sull'argomento, grazie ALDO FURLANETTO TREVISO
Lunedì 1 marzo 2021 21:04:32
Per fortuna siete una razza in via di estinzione
Il solito comunista con il rolex...
Mercoledì 24 febbraio 2021 00:44:45
Clubhouse
Caro Andrea, quando sarà possibile mi farebbe piacere che partecipassi, ove possibile, all’Agorà politica su Clubhouse nella quale il Senatore Renzi ha “promesso” di partecipare.
Farebbe piacere a noi tutti.
Saluti.
Luciano.
Lunedì 22 febbraio 2021 21:51:27
Un idea di come cambiare sistema elettorale
Buongiorno Andrea, lo so che non ha tempo ma mi piacerebbe sentire un suo parere sulla proposta che le sto per dare per poter far funzionare meglio il nostro sistema politico.
Qui in Italia la storia si ripeterà all'infinito, se non si cambia il sistema elettorale ci sarà sempre il furbetto di turno che pur di ottenere ciò che vuole minaccierà il governo di farlo cadere se non sarà assecondato, questo penso l'hanno capito tutti e continueremo a vedere naufragare governi poco dopo 12 mesi o giù di lì semplicemente perché i partiti che formano le ammucchiate di governo hanno interessi diversi e in poco tempo iniziano a litigare.
Quindi non si tratta di incolpare nessuno perchè è il sistema che lo permette legittimamente e quindi dovrebbe essere cambiato. Dal dopoguerra ad oggi 66 governi si sono succeduti con spese enormi per il popolo Italiano, ritardi di programmi e danni infiniti all'economia.
Però l'idea che un governo duri 5 anni non lo vuole nessuno, semplicemente perché funzionerebbe.
I partiti piccoli sono consapevoli che solo con il sistema attuale ogni tanto riescono a fare parte di un governo e i partiti più grandi al solo pensiero che se non dovessero vincere le elezioni dovrebbero rimanere all'opposizione per 5 anni gli causerebbero una febbre da cavallo, invece con il sistema attuale possono sperare di ritornare al potere in pressapoco un anno.
Tutto quì, e per di più la gente dovrebbe smetterla di vedere un partito come un tifoso vede la squadra di calcio della propria città, la destra e sinistra non esistono più, i partiti oggi non sono altro che gruppi di persone che promuovono un progetto da portare avanti e niente più.
Visto che nessuno vuole il partito che prende più voti gli sia dato il premio di maggioranza al 51% per guidare il paese da solo per 5 anni, si potrebbe creare un alternativa che accontenti tutti e dia più stabilità al governo.
Un idea potrebbe essere di non votare più per il singolo partito ma per un programma comune formato da più partiti, diciamo che un gruppetto formi il programma “ A” altri il B-e altri ancora il C etc). Quindi sarebbe il programma a vincere le elezioni e non più i singoli partiti che lo formano, cosi facendo se durante la legislatura uno dei “soci” del programma che ha vinto le elezioni se ne volesse andare, ebbene il programma andrebbe avanti lo stesso e le poltrone lasciate vuote sarebbero rimpiazzate proporzionalmente dai “ soci” rimanenti” evitando nuove crisi di governo.
E soltanto un idea, ma credo sia indispensabile trovare una soluzione perchè dobbiamo smetterla di passare come gente inaffidabile negli occhi del mondo.
Sabato 20 febbraio 2021 23:16:19
Ciao Andrea. Sui media del 18 u. s. è apparsa la notizia della vaccinazione della Senatrice Liliana Segre corredata da foto con Fontana e Moratti che non perdono occasione di farsi pubblicità. I medesimi avevano in precedenza annunciato che, a seguito di prenotazione, sarebbero stati prima vaccinati gli ultracentenari e in seguito a scendere gradualmente sino agli ottantenni. Nella stessa giiornata i media annunciavano che era stato vaccinato anche Renato Pozzetto che ha da poco compiuto 80 anni. Io che compirò 85 anni tra poco, per prenotare la vaccinazione, sono stato attaccato al pc dalle 13 alle 17, 16 del 15 u. s. e non sono in buono stato di salute (portatore di 2 stents coronarici, affetto da broncopneumopatia cronica ostruttiva, pregressa embolia polmonare e altre patologie), a tutt’oggi non ho ricevuto comunicazione alcuna dalla regione lombardia sulla data e il luogo della vaccinazione. Nulla da eccepire sulla vaccinazione della Senatrice Segre sia per la età, il precario stato di salute e per ciò che rappresenta. Non mi sembra invece corretto avere già vaccinato il Signor Pozzetto la cui età risulta ai limiti inferiori di quella stabilita e la cui salute non sembra essere molto precaria vista le comparse in Tv o le interpretazioni cinematografiche recenti. Ne risulta che la vaccinazione del medesimo ha sottratto il vaccino a chi per età e stato di salute ne avrebbe avuto più bisogno. Situazione simile a quelle dove sono stati vaccinati parenti od amici che non ne avevano diritto che hanno creato scandalo. Ti segnalo quanto sopra perché tu possa evidenziarlo per scritto o in video. se lo riterrai opportuno.
Enrico Slaviero