Messaggi e commenti per Andrea Scanzi - pagina 8

Messaggi presenti: 90

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Andrea Scanzi.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Andrea Scanzi

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Andrea Scanzi. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Andrea Scanzi.

Martedì 22 dicembre 2020 13:25:44

Andrea
Hai ragione! Un partitucolo di rancorosi che non rappresentano niente e nessuno se non il loro livore tiene in scacco un intero paese. No, forse qualcuno lo stanno rappresentando: Caronte che profumatamente pagato, traghetta le anime verso l'inferno.
Con un cordiale saluti
Pino

Lunedì 21 dicembre 2020 21:51:50

Trasmissione del 21 dicembre, otto e mezzo


I complimenti ad Andrea Scanzi servono, per stimolare a fare meglio.
Sicuramete nella trasmissione Otto e Mezzo hai detto mettendo a nudo il sistema Italiano politico, che un partito del 2/3 % a livello Nazionale mette all'angolo un governo facendolo cadere, di destra o di sinistra che sia. Ma dovevi aggiungere che i politici sono i primi a rubare i soldi delle tasse pagate dai CITTADINI Italiani con grande sacrificio (almeno della maggior parte dei lavoratori) e di tutti gli EURI che la CE manda. E dicono che gli evasori sono i cittadini... I politici sono i primi che dovremmo controllare come mai prendono stipendi da sceicchi oltre a tutte le agevolazioni e RUBANO MILIONI di EURI.. e male che va i partiti li cambiano di posto PROMOVENDOLI. e nessun EURO alla ricerca
Francesco Mansueto
Cordiali saluti

Lunedì 21 dicembre 2020 18:56:17

Perchè è definito SSN - Sistema Sanitario Nazionale?


Ciao Andrea,
scrivo a te perché forse hai la possibilità di poter meglio farmi comprendere come funziona il Sistema Sanitario Nazionale.
Sostanzialmente, sono rimasta senza medico (temporaneo) che avevo alla Regione Lazio. La mia ASP originaria in effetti sarebbe quella di Messina, ma lavorando e studiando a Roma ho necessitato di avere qui un medico di famiglia.
Lo scorso anno non ho avuto problemi perché, essendomi iscritta regolarmente all’università e di conseguenza, avendo pagato le tasse, non mi è stata fatta alcuna obiezione.
Quest’anno invece, dato che dovrei laurearmi a marzo 2021, non ho effettuato, né pagato l’iscrizione per l’A. A. 2020/2021, perché marzo è ritenuto appello della sessione invernale dell’A. A. 2019/2020. Per questo motivo la sede di competenza per la scelta del medico, non mi riconosce come studente nemmeno fino a marzo 2021. A tutto ciò si aggiunge anche il fatto che ho un contratto di lavoro in una scuola statale, ma poiché è fino al 31 gennaio, la stessa afferma che non ho i presupposti per poter avere un medico di base qui a Roma perché da ottobre a dicembre non ci sono 3 mesi di lavoro per avere un medico di base.
Quindi o resto senza medico di base, oppure devo sceglierlo in Sicilia pur vivendo a Roma. Perché si chiama Sistema Sanitario NAZIONALE se poi alla fine non ho il diritto di avere un medico dove vivo e lavoro?
Ho anche chiesto di poter fare un’autocertificazione assumendomi ogni responsabilità civile e penale, visto che ho un regolare contratto di affitto, un lavoro in apparenza saltuario, ma che durerà fino a giugno sicuramente e un percorso di formazione universitario attivo, ma mi è stato detto che non posso.
A questo punto, ripropongo la mia domanda: perché è SSN, se l’aspetto burocratico non si muove in quest’ottica, ma è legato a un sistema territoriale chiuso? È coerente che io abbia un medico di base in Sicilia e vivo a Roma? Ma i famaci che io devo prendere per delle cure… se dovessi avere un qualsiasi problema, anche una semplice influenza, il certificato medico me lo fa il medico che abita in Sicilia? Oppure ha una logica la proposta che si ‘abbassino’ i criteri che non coerenti con alcuni sistemi di lavoro (ad esempio i contratti saltuari brevi delle scuole) ?
Grazie se prenderai in considerazione non tanto il mio problema, quanto la mia riflessione.

Domenica 20 dicembre 2020 12:15:47

Mondo dei media impazzito: la prego intervenga


Egregio dott. Scanzi
Sono un medico. Mi rivolgo a lei, perché apprezzo molto il suo comportamento in questo triste tempo di pandemia. Lei continua a fare il suo mestiere di giornalista con correttezza e coerenza, in un mondo, quello dei media, a mio parere completamente impazzito, in cui i giornalisti fanno i virologi, gli epidemiologi, i clinici e chi più ne ha, ne metta. Lei che ha sicuramente la possibilità di far passare alcuni messaggi a livello dei media, faccia in modo che alla gente arrivi con chiarezza l’informazione del corretto uso della mascherina. La mascherina va portata a coprire il naso, la via principale di entrata del COVID 19 nel nostro organismo, attraverso l’attacco alla mucosa nasale. Sembrerà ormai banale questa precisazione, ma troppa gente porta la mascherina a coprire solo la bocca e pensa così di essere a posto. Queste sono le cose che andrebbero ripetute fino alla nausea, invece delle migliaia di commenti inutili e ripetitivi che si sentono e si leggono di questi tempi. Altra cosa: dica ai suoi colleghi giornalisti di smetterla di confrontare la situazione italiana e i nostri dati, soprattutto la mortalità, con paesi che non hanno nulla a che fare con l’Italia e con l’Europa. Se i giornalisti non pretendessero di fare gli epidemiologi, capirebbero che non ha alcun senso confrontare i nostri dati con quelli del Brasile, o del Perù. E lo stesso vale per il confronto con i paesi dell’Estremo Oriente: altri mondi, altra storia, altra organizzazione sociale e politica. Sono esasperata da questo livello di discussione.
Grazie per la sua attenzione
Ierta Pangrazzi

Mercoledì 18 novembre 2020 20:17:31

E bravo il signor giornalista, emerito moralizzatore verso gli avversari politici e autore di un saggio che resterà nella storia (il cazzaro), oggi è stata pubblicata una foto che la ritrae in compagnia di alcune donne, e due amici, tutti assolutamente senza mascherina, e poi prende la scusa dei presunti negazionisti per attaccare volgarmente e senza motivo chi non la pensa come lei.

Lunedì 16 novembre 2020 12:05:28

Scanzi lei dice e si contraddice che sia un lecchino di Conte lo sanno anche i morti al Cimitero ma parlare di Covid leiii _ calma a cuccia caprone prima di fare provocazioni si ricordi che lei non ne è esente poi qualche essere la verrà a trovare con un chianti del 62 Comunista fallito /// saluti a lei e

Giovedì 5 novembre 2020 11:34:20

Come sta Diego Gianella?

Mercoledì 28 ottobre 2020 09:25:22

Ottima idea Scanzi quella di farci morire come mosche. Te l'approvo. Ma perché Conte non ci lascia morire? Puoi chiederglielo? No, perché io prefererirei di gran lunga morire ad opera del... come si chiama?. .. sars-cov-2 che passare il resto della mia vita tra pensieri suicidi ed angoscia nel sapere che la mia vita è gestita da un omuncolo piccolo piccolo così e dai suoi fedeli sgherri. Giuro che se mi ridate la libertà di essere padrona della mia vita, di scegliere eventualmente tra la vita e la morte, infetto solo me stessa, mi astengo da qualsiasi rapporto umano, e crepo da sola. Scanzi, dopo che il tuo collega si è inventato di essere stato 5 gg in terapia intensiva per fare l'endorsement al virus, ora te ne esci tu con questa proposta geniale: siete fantastici. Fai in modo di portarla in Parlamento e di farne una legge nazionale. Ci conto.

Giada

Venerdì 9 ottobre 2020 08:25:13

Https: //l. facebook. com/l. php? u=https%3A%2F%2Fwww. cronachemaceratesi. it%2F2020%2F10%2F08%2F acquaroli-non-scarica-immuni-polemica- sulle-parole-del-governatore-utile-solo-se-ce-lhanno-tutti%2F1455093

Non so se riesci ad aprirlo, ma vuoi dire qualche cosa a fronte di questa dichiarazione... Grazie...

Lunedì 22 giugno 2020 17:40:08

GENTILE ANDREA SCANZI - mi riferisco alle polemiche sorte per l'imbrattamento della statua di Montanelli a Milano (accusato di pedofilia) e alle affermazioni in sua difesa fatte da esponenti di una certa parte politica, per l'acquisto della dodicenne eritrea da parte del noto giornalista e vorrei inviarLe quanto ho scritto in un libro, 5 anni fa, in riferimento a tale deprecabile acquisto, vicenda che è più biasimevole di quanto molti conoscano, anche per il modo con cui Montanelli si è poi sbarazzato della moglie-bambina. Perciò Le chiedo cortesemente di farmi avere il Suo indirizzo mail per poterle trasmettere tale scritto - La ringrazio - Cordiali saluti - Paola

Commenti Facebook