Effetti collaterali dopo vaccino

Messaggio per Antonella Viola

Martedì 16 novembre 2021 16:26:21
Buongiorno dottoressa, mi chiamo Rosaria Caponi, vivo a Roma e ho tra poco 73 anni. Sono un soggetto che si può definire sano e cerco di fare prevenzione, perché credo sia un buon sistema. Faccio il vaccino antinfluenzale e quando ho scoperto che c'era il vaccino contro Erpes zoster, avendo avuto a che fare con questo brutto virus, mi sono subito vaccinata. Ho fatto l'anno scorso anche quello pe rla polmonite. Ho fatto queste premesse per far capire che non sono contro i vaccini. Quando è stato possibile vaccinarsi per ilCovid io non vedevo l'ora e il 14 aprile ho fatto la prima dose di Astrazeneca. Prima di farlo ho chiesto anche il parere del mio medico perché su Astrazeneca si erano già verificati casi di trombosi, il quale conoscendo la mia storia e sapendo che avevo avuto da giovane delle flebiti e non avendo una circolazione proprio perfetta, mi ha fatto fare le analisi specifiche. Dopo averle viste, mi ha detto che potevo fare tranquillamente il vaccino. Dopo circa 15 gg, a fine aprile ho iniziato a non vedere bene dall'occhio dx, sempre per stare tranquilla e pensando che potevo avere un problema di cataratta, sono andata dal mio oculista di fiducia con questa idea. Purtroppo, il 5 maggio fatta la visita e OCT mi ha riscontrato una trombosi VCR con conseguente maculopatia. Unica cura punture intravitreali che ho iniziato a fare presso il Policlinico Umberto I presso il centro di maculopatia diretto dalla Proff. Giustolisi.
Il 26/maggio sempre di quest'anno ho avuto per due volte degli ematomi causati da rottura di capillari al polso destro. Ho fatto ecografia al polso e a quel punto il mio medico di famiglia mi ha detto che la seconda dose del vaccino me la sconsigliava vivamente, ma che non mi può dare per certo che tutte le cose che sono avvenute dopo la prima sono sicuramente causate dal vaccino, ma anche parlando di recente con lui, continua a dirmi che lui al mio posto non farebbe il vaccino. Lui, essendo medico vaccinatore, mi ha fatto il certificato di esenzione previsto dal decreto del 23 luglio 2021, n. 105, comma 1 art. 3. Che scade a fine novembre e che rinnovero'.
Ovviamente, dovendo fare una volta al mese visita oculistica, Oct e puntura, ho l'obbligo di fare il tampone prima di accedere in Ospedale, per fortuna essendo esentata dal vaccino, almeno quello non lo pago, ma dal mio racconto spero si capisca che mi sono trovata spesso a non avere molte informazioni e pur seguendo i tanti dibatti in Tv, si parla solo di chi non si è vaccinato e probabilmente anche chi come me, deve decidere se ha più paura di vaccinarsi o ha paura di beccarsi il virus.
Scrivo a lei, che seguo come tanti altri suoi colleghi, perché mi sembra una persona equilibrata e spero di avere o delle risposte, o che essendo spesso in Tv possa parlare del fatto che tra i non vaccinati, non sono solo dei pazzi, che come anche io sono convinta, ci sono, ma ci sono persone come me che vivono comunque nella paura, ma non sanno cosa fare e cosa è peggio.
Tutta questa situazione e quello che continuo a sentire mi mette ansia, e sto facendo anche un percorso di psicoterapia perché su di me, quando è scoppiata questa pandemia, e stando chiusi in casa per parecchio tempo, ha avuto un effetto tremendo. E cpme ho detto vedevo nel vaccino una salvezza.
Adesso, non essendo più coperta da vaccino, e anche l'arrivo di queste complicazioni, alle quali sto facendo fronte, e sapendo che la maculopatia causata da una trombosi, me la portero' fino alla fine della vita, non sono serena, e come già detto, mi dispiace che non si parli più di chi ha avuti effetti collaterali gravi.
La ringrazio e le auguro buon lavoro.
Da: Rosaria Caponu

Rispondi a Rosaria Caponu

Scrivi un nuovo messaggio a Antonella Viola

Altri messaggi recenti per Antonella Viola

Leggi tutti i messaggi per Antonella Viola

Commenti Facebook