Complimenti: da due anni sono diventato un Leghista e tale rimarrò

Messaggio per Barbara Palombelli

Giovedì 8 aprile 2021 18:00:24
Sig. a Palombelli, mi presento, classe 1949 cinquantanni vissuti politicamente seguendo il sentiero PCI-PDS-DS-PD. Vivo sul confine geografico con la zona “rossa” di Reggio Emilia e Modena. Ma sono a tutti gli effetti un Lombardo per un centinaio di metri.
Ho frequentato assiduamente tutte le feste Nazionali dell’Unità a Reggio, Modena e Bologna.
Da due anni sono diventato un Leghista e tale rimarrò.
Seguo la Sua trasmissione serale, da un anno, quindi da poco tempo, ma ci tengo tantissimo a complimentarmi con Lei per come la conduce.
Mi colpisce come “tratta” i Suoi Ospiti e le Loro Idee. Brutto termine “tratta”, ma li tratta con Rispetto e Correttezza.
Lei si divide in quattro o cinque, perché chi ascolta possa capire bene e in modo preciso. Ci riesce molto bene, nonostante questo terribile momento che tutti noi viviamo e considerando che la Politica è quanto di più divisivo ci possa essere.
Per anni, mi collegavo con un format simile al Suo, ma al termine del format, mi sentivo distrutto nell’animo.
I numerini del telecomando erano lì che mi aspettavano per essere pigiati e cambiare canale, ma non riuscivo.
Volevo assistere allo spettacolo. Rispetto per le idee altrui, vicino allo zero, scorrettezze continue nei confronti di ospiti non graditi.
E l’Ipocrisia che avvolgeva lo studio.

Questo stesso “spettacolo”, becero, ha conquistato le menti di capi e capetti di cui pensavo di fidarmi, politicamente parlando.
Volevo complimentarmi con Lei da un po' di tempo, ma mi sentivo impacciato e poi scrivere non è il mio forte.
La scintilla è partita ieri sera (7 Aprile 2021) e non dipendeva da Lei ma dai due Suoi Ospiti. Il Sig. Molinari e il Sig. Casasco.
Posso sbagliarmi, mi è sembrato che l’argomento vaccinazione lo abbiano trattato come un Capo squadra di un’azienda metalmeccanica.
Tipo, questo bisogna fare, questo è il programma da rispettare deroghe non ce ne sono e sottointeso, le persone con età da 70 a 80 possono aspettare. Il Capo squadra lo comprendo, loro no.
Questi due signori, presi dai loro incarichi, probabilmente gli è sfuggito che il valore del PIL fine anni 90 e primo decennio 2000 hanno, anche, partecipato questi 70/80 di oggi.
Sicuramente il Sig. Buttafuoco e la Maglie avrebbero trattato l’argomento con molta più sensibilità.

PS. L’incarico, invece, non aveva plagiato Francesco Rutelli, quando tanti anni fa, si era presentato alla platea del festival Nazionale dell’allora Ulivo a Bologna (dove io ero presente).
La platea era super gremita e continuava ad applaudire, Rutelli nell’, atto di sedersi (mi ricordo perfettamente), disse; vi ringrazio tantissimo del vostro calore, ma sappiate che io arrivo da un percorso diverso dal vostro e giù ad applaudire, me compreso.
Distinti saluti
Daniele Maiocchi
Da: Daniele Maiocchi

Rispondi a Daniele Maiocchi

Scrivi un nuovo messaggio a Barbara Palombelli

Altri messaggi recenti per Barbara Palombelli

Leggi tutti i messaggi per Barbara Palombelli

Commenti Facebook