Vorrei il suo parere su J. Krishnamurti ed il suo pensiero

Messaggio per Corrado Augias

Giovedì 7 gennaio 2021 14:44:08
Egr. C. Augias, sono un suo ammiratore e apprezzo i suoi giudizi. Io sono un pensionato di 78 anni, ex insegnante di economia aziendale, ma mi interess0, fin da giovanissimo, di filosofia e religioni orientali. Dopo aver letto molti libri, ora mi interesso sopratutto della identità falsa dell'"io" di cui particolarmente parla J. Krishnamurti, Osho e altri. Sarei tentato di scrivere un libro ma varie ragioni mi frenano. Poiché lei è un scrittore e saggista conosciuto le vorrei inviarle alcune mie riflessioni sui citati argomenti per sapere quale è il suo pensiero:. In attesa di allegare tali riflessioni, non ancora digitalizzate, vorrei almeno conoscere il suo pensiero sulla identità falsa dell'io e quindi come questa identità ci ha condizionati ad accettare il sistema di valori vigente, che è falso, in quanto si basa sulla presunzione che siamo una specie superiore, perfetta che tende a preservare l'ordine costituito come tale e a preservare la propria identità individuale, oltre a quella della propria specie. (vedi J. Krishnamurti).
Poichè tale modo di essere ci ha portato a conflitti ad ogni livello; individuale, familiare, sociale, nazionale, ecc, come potremo vivere in pace, senza guerre, miseria, paura, insicurezza?.
Spero di ricevere un suo pur breve giudizio e se le interessa, le invierò un allegato dei miei pensieri. La ringrazio in anticipo e aspetto una su risposta.
sig Alberto Govetto
C. so -------, 255-(Gorizia)
Da: Alberto Govetto

Rispondi a Alberto Govetto

Scrivi un nuovo messaggio a Corrado Augias

Altri messaggi recenti per Corrado Augias

Leggi tutti i messaggi per Corrado Augias

Commenti Facebook