PiazzaPulita, puntata del 10 dicembre 2020

Messaggio per Corrado Formigli

Giovedì 10 dicembre 2020 23:17:57
Salve, sto seguendo la puntata di stasera e, come spesso avviene negli ultimi tempi (purtroppo solo negli ultimi tempi), si parla di SCUOLA, anzi di scuole chiuse! Bisognerebbe però specificare, se si vuol dare informazioni corrette, che soltanto gli istituti superiori sono chiusi, mentre le scuole dell'infanzia, le primarie e le secondarie di primo grado sono aperte da settembre, ad eccezione, naturalmente, di quelle ubicate in territori dichiarati zone rosse dove, peraltro, tutte le attività sono sospese. Vorrei inoltre ricordare che le attività didattiche non si sono mai interrotte, neanche negli istituti superiori in quanto viene effettuata regolarmente la didattica a distanza.
Io sono una docente di scuola secondaria di primo grado ed insegno in una località siciliana dove, nonostante fino a qualche giorno fa la mia regione fosse "arancione", ho sempre lavorato in presenza dal primo giorno di scuola (24 settembre).
Mi viene quindi naturale porre delle domande: ma la mia forse non è scuola? Il mio lavoro è meno importante di quello dei miei colleghi delle superiori? E perchè parlare sempre di scuole chiuse anzichè di quelle aperte che funzionano normalmente, pur con tutte le difficoltà causate dal momento così delicato e difficile che stiamo vivendo?
Grazie, cordiali saluti
Stefania Botta
Da: Stefania Botta

Rispondi a Stefania Botta

Scrivi un nuovo messaggio a Corrado Formigli

Altri messaggi recenti per Corrado Formigli

Leggi tutti i messaggi per Corrado Formigli

Commenti Facebook