Processo trattativa Stato-Mafia

Messaggio per Corrado Formigli

Giovedì 23 settembre 2021 21:52:10
Dottore Formigli buonasera.
Premessa. Sono un imprenditore di Palermo che svolge anche una importante attività professionale, relatore neo convegno che assegnano i crediti formativi per gli iscritti agli ordini degli Avvocati e dei Dottori Commercialisti. Ho recentemente pubblicato un romanzo di denunzia dal titolo LA FINANZA MAFIOSA, con il quale scardino la connivente complicità tra banche e magistrati palesemente compromessi. Ricavi in beneficienza in favore di un Centro Oncologico Pediatrico, grazie a un contratto con la ONLIS Liberi di crescere.
Sono cresciuto in una famiglia importante per valori, senso di responsabilità, senso dello Stato.
Ho contrastato la mafia, quella vera, subendo anche minacce di morte, così come mio padre, noto cardiologo.
Vorrei sottoporle una riflessione sull’assoluzione odierna.
Premesso che il reato che è alla base del processo non è censito da alcun articolo del Codice Penale, che è frutto del combinato di due articoli…evento giuridico che assegna ai giudici di merito un ampio potere poco democratico. Questa la riflessione che con non poco stupore non ho mai sentito fare a nessuno, dico nessuno, giornalisti, media in genere.
Se è legittimo il processo, analoga sorte di imputazione doveva essere assegnata a coloro che negli anni di piombo trattarono con le Brigate Rosse, con la Banda della Magliana, etc.
Non può essere la natura della vittima o del carnefice a dirimere l’imputabilità di chi rappresenta lo Stato.

In un paese civile, e il nostro sotto certi aspetti non lo è, al cospetto di un fallimento ideologico e processuale, si prendono provvedimenti si chi ha costruito un “mostro giuridico”. Il Dottore Di Matteo lo conosco molto bene, è stato mio compagno di scuola sino all’esame di maturità, abbiamo anche studiato insieme all’università…resta una persona perbene ma…
Assoluzione non per non avere commesso il fatto…ma perché il fatto non costituisce reato, assume un valore dirompente che smonta la logica di una alienazione giuridico, politico processuale.
Distinti saluti.
Fabrizio Cuttitta
Da: Fabrizio Cuttitta

Rispondi a Fabrizio Cuttitta

Scrivi un nuovo messaggio a Corrado Formigli

Altri messaggi recenti per Corrado Formigli

Leggi tutti i messaggi per Corrado Formigli

Commenti Facebook