I biglietti per i musei

Messaggio per Enrico Mentana

Domenica 31 ottobre 2021 08:33:55
Buongiorno, desidero segnalare quella che considero una truffa, benchè di piccola entità, sulla maniera che viene imposta nell’acquisto di biglietti per i musei. Conosco la situazione di Roma. Se si vuole visitare il Colosseo, o la Galleria Borghese o quant’altro, si è OBBLIGATI ad acquistare il biglietto via internet. Operazione che aggiunge 2, 00 euro al costo del biglietto stesso. Questa imposizione, magari non so giustificata con la pandemia, è una formula imposta a cittadini considerati degli iloti.
1) Ci sono persone che non sono capaci per età di fare questa operazione su internet.
2) E’ una vergogna aumentare surrettiziamente il biglietto, che ormai in genere costa intorno ai 16, 00 euro, + la prenotazione appunto. Se si tiene conto che il Louvre, dico l'immenso Louvre, costa sui 20,00 euro, non vedo la proporzione.
Su quali basi le autorità, il ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini, o chi per lui, permette questo abuso? Abito la maggior parte del tempo a Bruxelles, se intendo recarmi in un museo, se voglio compro un biglietto da internet, altrimenti c’è SEMPRE una biglietteria.
Gradisca Signor Mentana i miei saluti distinti
Beatrice Barbalato
Da: Beatrice Barbalato

Rispondi a Beatrice Barbalato

Scrivi un nuovo messaggio a Enrico Mentana

Altri messaggi recenti per Enrico Mentana

Leggi tutti i messaggi per Enrico Mentana

Commenti Facebook