Messaggi e commenti per Enrico Mentana

Messaggi presenti: 561

Lascia un messaggio o un commento per Enrico Mentana utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Sabato 16 gennaio 2021 15:49:58

[Raccolta fondi]

Volevo suggerire che la Sette si facesse promotrice di un'iniziativa di aiuto per i profughi della Bosnia. Ringrazio

Venerdì 15 gennaio 2021 20:03:12

I parlamentari dell'area governativa continuano a ripeterci che in questo momento dove l'epidemia incalza e si registrano 500 morti al giorno è da irresponsabili creare una crisi di governo anche se poi ammettono che ci sono stati numerosi errori nella sua gestione ; questo ritornello va avanti da mesi accompagnato da promesse di cambiamenti di rotta che poi puntualmente non si verificano. Mi e Vi chiedo: se una equipe medica o chirurgica, nell'esercizio complessivo delle proprie attività, dimostra inadeguatezza ed ottiene risultati insoddisfacenti le affidereste la vostra vita? Non sarebbe giusto fare in modo che questa equipe venga sciolta prima possibile in modo che non continui a fare danni ? Mi direte, giustamente, di non essere certi che le alternative possano essere migliori, ma purtroppo a volte bisogna provare cercando e sperando di affidarsi a persone notoriamente più affidabili.

Venerdì 15 gennaio 2021 18:12:36

Egr. dr. Mentana, vero è che gli italiani, particolarmente in questo periodo hanno cose più importanti a cui pensare, forse è per questo che si leggono critiche fuori luogo a Renzi senza che chi le fa dimostri di conoscere la situazione politica del Paese. E’ possibile che ci sia un premier scelto tra gli eletti dagli italiani ? Io penso di si ! Sarebbe magari giusto ci fosse un governo in armonia con la volontà della maggioranza degli italiani ? Io penso di si ! Se poi ci sono delle persone che hanno convenienza a che questa coalizione sopravviva anche senza un progetto serio per il futuro della nazione, allora … stendano pure il lenzuolo bianco sulla terrazza. Nel PD se davvero volessero continuare con un governo, non tenuto a galla da dei voltagabbana (non sarebbero costruttori ma paralizzatori solo interessati a conservare il seggio), dovrebbero accettare che Renzi vuole un premier diverso dall’attuale, cosa che obiettivamente sarebbe positiva.

Venerdì 15 gennaio 2021 17:48:32

Mentana,
Il cosi detto " Patto con i cittadini " più volte usato in questi due giorni nei dibattiti e nelle dichiarazioni di vari personaggi della politica e della cultura non è mai esistito. Il primo e assoluto motivo di non andare al voto è la salvaguardia del lauto stipendio dei parlamentari e senatori. Stanno salvando i loro interessi e non i nostri. Siamo travolti da un fiume di dichiarazioni false ed ipocrite sia della maggioranza che dell'opposizione. Non sono sicuramente spinti dal grande amore e la passione per il bene dei cittadini. Forse non tutti sanno che questi signori devono avere almeno 4 anni e mezzo di legislatura per acquisire la pensione inclusi gli innumerevoli privilegi. Nessuno di loro desidera le elezione anticipate, alle prossime, metà di loro spariranno, il loro numero sarà quasi dimezzato.
Pochi giornalisti hanno menzionato questa triste e deludente realtà, altri invece fanno apparire i cosi detti " responsabili " o " costruttori" come eroi e salvatori della patria e della gente che sta morendo per la pandemia, Un maggiore senso di pudore e serietà professionale non farebbe male. Più che giornalisti molti sono dei giornalai come diceva Indro Montanelli. Milioni di italiani sono poco istruiti e facilmente manipolabili da tanta stampa e televisione spazzatura.

Venerdì 15 gennaio 2021 12:29:44

[Crisi e Governo]

Lei, Mieli ed altri liberi da condizionamenti
per fermare la corsa verso il baratro del Paese dovete assumere l'onere di fare apertamente propria la posizione espressa sulla crisi dal prof. Cassese a Piazza Pulita. E' una battaglia non per Renzi ma perché si affermi il buon senso.

Mercoledì 13 gennaio 2021 23:09:14

[Appello agli italiani per il sostegno al governo conte]

Gentile Enrico, sto seguendo la sua trasmissione "speciale crisi", volevo comunicarle che ho ricevuto un invito via whatsapp rivolto alla popolazione Italiana per sostenere il governo Conte, posizionando un lenzuolo bianco fuori nella finestra della propria abitazione.
Complimenti per il suo servizio.

Mercoledì 13 gennaio 2021 22:51:44

La Camera USA ha votato l’impeachment di Trump per la seconda volta con 10 repubblicani che hanno votato a favore

Mercoledì 13 gennaio 2021 22:38:23

[Presidenti che danno esempio]

Che vergogna i nostri politici!!!
il presidente putin russo e netagnao israeliano si sono vaccinati per primi in diretta per dare l'esempio. l'unico in italia che ha fatto un gesto simile è stato il governatore della campania, de luca ed è stato criticato da tutti i vigliacchi che si sono sfigati dicendo che davano spazio prima agli altri.
mattarella, conte e speranza si devono vergognare, perché loro dovevano dare l'esempio.
caro mentana, questi sono gli argomenti che lei deve trattare e non fare finta di niente. la gente non è ingenua come lei crede.
un saluto.
rosario

Mercoledì 13 gennaio 2021 22:35:38

[Trasmissione su crisi di Giverno]

Direttore Mentana prendo atto della risposta legittima di Conte che spara a zero su Renzi, rivoltando su lui tutta la responsabilità di voler sfasciare il Paese in questo delicato momento, quindi riducendo il tutto ad un duello rusticano tra i due, però mi è venuto in mente la gag di Gigi Proietti dal titolo:
“Il Cavaliere Nero contro il Cavaliere Bianco “
ma il Cavaliere Nero è Renzi mentre il Cavaliere Bianco è Conte.
Distinti saluti

Concordo con la Cuzzocrea sulla analisi di quanto sta succedendo, ma non è tanto incomprensibile, stiamo assistendo alle comiche finali di una farsa, ma non poteva essere diversamente, dato che gli attori sono i rappresentanti di una classe politica di guitti di bassa lega, niente a che vedere con i politici del secondo novecento.
Distinti saluti.

Mie prodi #avantisavoia

Alla fine della fiera da questa pantomima avvilente chi viene schiacciato è quella amalgama indistinta del PD, che dopo quanto successo l’acronimo da Partito Democratico si cambia in
Partito Deceduto

Mercoledì 13 gennaio 2021 22:09:48

Buonasera Dott. Mentana. parlo da cittadino ed elettore. Riguardo alla crisi aperta nella giornata di oggi, rispetto alla quale preferisco non lasciare commenti, credo che la risoluzione sarà imposta dal capo dello stato mediante la sostituzione del premier Conte con una figura che, onde evitare elezioni anticipate non gradite a nessuno, metta d'accordo tutte le forze politiche di governo.

Commenti Facebook