Messaggi e commenti per Enrico Mentana - pagina 11

Messaggi presenti: 471

Lascia un messaggio o un commento per Enrico Mentana utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Mercoledì 15 aprile 2020 07:41:24

A tutte le CAPRE di sinistrati, smettetela di criticare l'operato del direttore, il dittatore sud americano conte ha sbagliato, punto e basta.

Mercoledì 15 aprile 2020 02:51:51

Caro Mentana.
Ti ho scritto due sere fa, quando alla fine del tg hai fatto un lungo discorsetto per spiegare che da 26 anni conduci tg e non hai mai censurato nessuno, per metterti a conoscenza di questo episodio è chiederti, con questa lettera, di occupartene o di spiegarmi perché non lo farai.

Buonasera e Buona Pasqua!
Ieri sono stato fermato da una pattuglia 112 sotto casa, in via degli Appennini a Roma, che ha sgommato per corrermi dietro e fermarmi. Dopo varie storie che mi hanno fatto gli appuntati perché non gli era sufficiente il tagliando con nome e indirizzo della farmacia Nova Salus di corso Trieste - 200 mi da casa mia - per dimostrare che stavo andando a ritirare dei farmaci... ho chiesto loro: “Scusate ma visto il lavoro che fate, con molti contatti e molti infetti, non sarebbe il caso per la salute vostra e di chi fermate di indossare la mascherina? ? ! ”. La risposta, imbarazzata e sorniona - i due si sono guardati - è stata che una direttiva glielo impediva. Una direttiva? ? Ho chiesto di nuovo io. Loro hanno confermato. A me non risulta, vedo ogni giorno immagini di carabinieri con la mascherina. Quelli davanti alle telecamere, sicuramente. Ora io dico 3 cose: 1) come te la senti di corrermi dietro come se fossi un criminale perché rischierei di infettare, quando tu lo stai rischiando sicuramente. E d’infettarti. Non stai facendo niente per limitare il contagio se non verbali. 2) come te la senti di dirmi una cazzata così grossa, tirando in ballo l’immagine di tutta l’Arma! Il controllo si è concluso con la compilazione di questo modulo, in cui si vedono bene le loro firme e mi hanno lasciato andare. 3) in questo modo sei infedele all’Arma, allo Stato italiano e soprattutto a noi cittadini! Che fiducia dovrei avere io nel prossimo che mi ferma? Con quale coerenza e sicurezza lo sta facendo - Autorizzo la pubblicazione della lettera, chiedo solo, nel caso, di essere informato. Grazie per tutto quello che fate per noi ogni giorno, un abbraccio, Danilo Nota ❤️

Questa volta, ho fatto gli screenshot di questo messaggio per dimostrare che te l’ho mandato, visto che non è possibile mandarti una normale email.

L’ho fatto perché sta per uscire il mio prossimo libro sulla libertà d’informazione in Italia ai tempi del coronavirus con un’importante casa editrice e - essendo tu da sempre il mio “idolo”, paladino della libertà d’informazione “ai tempi di Berlusconi” - mi dispiacerebbe doverti citare tra le cause del fatto che l’Italia, Ghana e Sudafrica, sta al 43mo posto nella classifica di Reporters Sans Frontierès.

Che ne pensi?

Ti saluto e ti abbraccio,

Danilo Nota

Mercoledì 15 aprile 2020 01:36:52

In questo periodo si è sentito dire tanto sul MES light. ed alcune cose le ho capite ovvero che è un prestito che sara senza condizioni, per un importo sui 35 miliardi e che dovrà essere utilizzato per fini sanitari. OK. ho sentito dire anche che le condizioni stringenti arriveranno solo con il termine dell'emergenza, ma mi scusi le cose importanti non mi vengono dette. Faccio un esempio chi determinerà che è finita l'emergenza. e poi cosa intendiamo fare risaldiamo tutto il prestito e dove hanno intenzione di prendere i soldi. Oppure manteniamo il prestito per quanto tempo? E se, come ho sentito dire anche dopo saranno buoni con noi, lo saranno anche se il o i partiti al governo non piaceranno alla ue? Mi piacerebbe capire per farmi una opinione al riguardo. Grazie

Martedì 14 aprile 2020 22:07:39

Egregio Signor Mentana, sono spiacente, per entrambi, di doverle comunicare che Lei mi ha profondamente deluso. Ha dimenticato le continue "esternazioni" mediatiche contro gli avversari ora del Presidente Cossiga, ora del Cavalier Berlusconi o dell' onorevole Salvini quando era Ministro? Non credo, un giornalista del suo calibro non dimentica e sa ben inquadrare e discriminare i fatti. Quindi il suo atteggiamento è una scelta dettata da ragioni altre e ciò è, di per sé, disdicevole. Quanto alle sue "esternazioni" sul MES La pregherei di essere più cauto, lei ha un notevole seguito e condiziona l'opinione di molti ascoltatori. Quindi prima di esprimere opinioni in campo economico- finanziario ha il dovere morale di informarsi BENE presso economisti supepartes, Se lo farà, magari potrà scoprire, come me, che anche dell'attuale MES il meno che si possa dire è:"Timeo Danaos et dona ferentes". Non avendo più motivo di ascoltarla lo farò solo di tanto in tanto, verificare se il suo lavoro è tornato ad essere un bene prezioso per tutti.

Martedì 14 aprile 2020 21:52:40

Ho troppa stima di lei ma è già la seconda sera che si schiera apertamente relativamente al MES, oggi (14/2) e ieri approvando l'operato di Gualtieri. Ma non potremmo essere super partes e dare le notizie lasciando il giusto spazio a tutti/e? Poi saremo noi a decidere per chi, cosa e come... ribadisco, da un suo grande estimatore. Ne approfitto per complimentarmi con Edgardo Gulotta, perfetto! Un cordiale saluto. Sergio Maurizio

Martedì 14 aprile 2020 20:55:22

Egr. Direttore lei gode della mia stima ma il suo intervento di ieri sera al tg per la polemica Conte/0pposizione nel merito mi è parso un inutile “pistolotto”. La ringrazio, buona serata

Martedì 14 aprile 2020 19:40:05

Buonasera Enrico Mentana, sono infuriata da questo vocabolario e da queste ipocrite attenzioni destinate alle persone di età avanzata. In tanti discorsi sempre piu ricorrenti, Le premure verso gli 'anziani' diventano delle vere e proprie minacce di segregazione e di ghettizzazione. La mancanza di movimento imposta senza una ratio sta diventando pericolosissima. Andare da soli a passeggiare mantenendo le dovute distanze, o recarsi in automobile da soli nella casa di campagna quale problema costituirebbe? La coscienza infelice di chi ha assistito all'assassinio di molte persone nei centri di residenza per anziani, prospetta benevolmente galere domestiche. Come si giustifica questo sequestro e questa violazione di libertà individuale. Questa categorizzazione per età mi sembra un leitmotif da leggi razziali.
Con i saluti piu cordiali, Beatrice Barbalato

Martedì 14 aprile 2020 19:02:10

Egr. Direttore, apprezzo molto il suo modo di fare giornalismo televisivo tant'è che, da diverso tempo, il tg di La7 è quello che seguo con regolarità.
Mi permetta però di dissentire dalle modalità con la quale ha trattato la recente vicenda della replica del presidente Conte alle affermazioni degli onorevoli Salvini e Meloni ed in particolare alla sua affermazione ".. se avessi saputo, non avrei mandato in onda... ".
Concordo con lei quando dice che "la tv non è una buca" delle poste ma questo dovrebbe valere in ogni caso e per tutti.
Non crede che, se lei o il giornalista che ha raccolto le esternazioni dei leader dell'opposizione (nella quali si è addirittura adombrato il reato di alto tradimento!) avesse fatto notare immediatemente le evidenti imprecisioni (per non dire le falsità) in dette affermazioni contenute l'intervento del Presidente del Consiglio sarebbe risultato superfluo?
Insomma, non crede che un chiarimento circa le interpretazioni e le letture dei fatti date dai due leader era in qualche modo dovuto per informare adeguatamente l'opinione pubblica?
La ringrazio e la saluto con cordialità e stima.
Mariano Chella

Martedì 14 aprile 2020 18:55:35

Con grande stima sono un ristoratore di Sanremo mi lasci dire che tutti questi che appaiono durante la conferenza della protezione civile sono vecchi poltrona inadeguati rispecchiano tutta la classe dirigente inadeguata siamo una Ferrari guidata da non patentati i migliori auguri Andrea bottari

Martedì 14 aprile 2020 18:28:06

A tutte quelle capre che la insultano, che parlano male di lei, cosa ha fatto di male il direttore Mentana, invece quanto i giornalisti sindaci ex magistrati, se vuole facciamo nomi, offendono, va bene, ma se un giornalista come il grande Mentana, ha criticato il conte di montecristo, apriti cielo i pidioti e cinque stalle, bravo direttore, conte fin dei conti l'ha piantato li il nostro mattarella, con l'appoggio di re giorgio napolitano, smettetela siete come le zecche degli anarchici, auguri direttore, non pensare a queste persone inutili

Commenti Facebook