Messaggi e commenti per Enrico Mentana - pagina 15
Messaggi presenti: 872
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Enrico Mentana.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Enrico Mentana
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Enrico Mentana. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Enrico Mentana.
Martedì 7 dicembre 2021 08:06:44
Solidarietà al direttore
Gentmo direttore Enrico dott Mentana, mi chiamo Lambertini Maria Angela e le scrivo da Bologna. Voglio esprimerle tutta la mia solidarietà per l'articolo sui no vax. Condivido appieno la sua scelta e con me anche mio marito. Basta dare spazio ai no vax. Distinti daluti
Domenica 5 dicembre 2021 19:19:09
Egr. Dr. Mentana, che sciocca, pensavo, credevo, ero convinta, che il primo valore di un vero e serio giornalista fosse l'imparzialità, il confronto, non certamente la discriminazione di chi non la pensa come te! Purtroppo in questi ultimi tempi, si assiste sempre più spesso a programmi televisivi dove i conduttori non pongono più domande agli ospiti presenti, magari anche scomode, ma vogliono sempre più spesso imporre il loro pensiero personale, togliendo la parola, e o come nel suo caso, non invitando chi per mille ragioni, giuste e non, vuole esprimere le proprie ragioni e o fare domande alle quali dovrebbero essere date comunque risposte. Non credo le interessi, anzi tutt'altro, ma questo modo di agire, indigna, anche i no vax e i non green pass, sono persone, che magari lei considera impresentabili, incoscienti e quant'altro, ma mi chiedo, le chiedo: _ se non queste persone, perché, per coerenza con il suo... pensiero univoco, non invita invece nel suo studio, i genitori della ragazza ventiquattrenne o della quattordicenne, deceduta ieri in seguito alla seconda dose vaccinazione covid, e o anche i parenti di altri venuti a mancare sempre per lo stesso motivo, questi
almeno, avranno diritto di replica.. o a parer suo.. NO? Già, ma il suo pensiero come di altri è: _in fondo sono pochi rispetto ai benefici del vaccino, ! ! ! Maliziosamente penso e credo e sono convinta che chi afferma questo, è perché è toccato ad altri, ma se fosse toccato a suo figlio, al figlio di qualche onnipresente immunoloho siamo sicuri che le sue, le loro posizioni e convinzioni sarebbero ancora, IMMUTATE? Nessuno dovrebbe considerare tutti i morti di covid solo numeri, non dimentichiamo comunqueche i primi, tanti, sono morti per mancanza di cure e inefficienza di chi di dovere, ma anche perché per interessi personali, medici, infermieri, e tanti di noi, si sono... protetti con mascherine farlocche, le quali probabilmente hanno contribuito alla diffusione del covid ma di cui tutti si sono dimenticati è nessuno nemmeno lei ne parla, ma bisogna ammettere con sincerità che altri sono morti perché hanno creduto alla medicina come fattore di salvezza e invece sono stati traditi, e hanno perso la vita a causa di un vaccino non adeguato. (es. Perché non si parla più di Astrazeneca eppure è stato somministrato a tantissime persone, perché ci si chiede è stato messo in... cantina? Auspico sinceramente che non si avveri quello che un famoso premio nobel, (che ha trovato la cura per l'AIDS) Montagnier, quindi non uno stupido sprovveduto qualsiasi), non si avveri, e cioè che questi vaccini, in futuro, portino malattie serie, perché allora, tutti quelli che lo hanno osannato, dovranno rendere conto delle loro affermazioni. Voglio ricordare che, basta leggere i bugiardini delle medicine, per avere prova che queste ultime, fanno sì bene da un lato, dall'altro ci sono controindicazioni conclamate, prova ne sono i comuni antibiotici, che anni fa venivano prescritti ai bambini con grande facilità, per poi oggi mettere in guardia alla somministrazione nell'età preadolescenziale, vede, anche in questo caso, la scienza, la medicina, ha dimostrato che i farmaci possono utili e o dannosi se prescritti senza prima una valutazione seria, approfondita di quelle che sono le variegate patologie delle persone, le quali non si possono valutare compilando un questionario il cui esito non stabilisce sicuramente se ti può venire una pericardite o addirittura la morte! Detto questo auspico che tanti come me, invece di guardare il suo tg, ascoltino la radio, se non altro più rilassante!!!
Venerdì 3 dicembre 2021 12:23:26
Non se ne può più con questi cialtroni di cosiddetti no vax in tv
Finalmente una persona intelligente (lei). Non se ne può più con questi cialtroni di cosiddetti no vax in tv.. Rappresentano solo se stessi e non meritano di essere ascoltati. Sapevo già che lei è il miglior giornalista italiano.. Ne ho avuto la conferma. Grazie
Venerdì 26 novembre 2021 20:38:35
Tg7... in "fuori gioco"
Buonasera direttore Mentana,
le scrivo per esprimerle il mio, e di altri, rammarico di fronte all' ennesima omissione, dai titoli dei suoi tg, dei risultati calcistici della squadra - maschile - del Napoli, sconfitto in Europa League nella giornata del 24 novembre 2021.
Nel caso specifico, nell' edizione delle 13.30 di ieri 25 novembre, dopo aver comunicato i risultati delle partite della Champions League avete dato spazio alla Lazio, la cui partita era in programma il giorno stesso, giovedì appunto.
Il Napoli, invece, reduce dalla partita di Mosca anticipata al giorno prima, mercoledì, è stato relegato ad uno striminzito servizio all' interno di quello ampio della Lazio.
So che queste mie parole non la toccheranno ma ci tenevo solo a farle sapere che la cosa non è passata inosservata.
Cordiali saluti.
Sabrina
Lunedì 22 novembre 2021 20:23:53
Terrorismo covid
Caro Enrico ho sempre apprezzato la tua obiettività ma ora mi devo ricredere.
Le informazioni che vengono da La7 e dal tuo telegiornale sono ormai pura propaganda che spesso assume toni minacciosi se non terroristici.
Vi rendete conto che quello che raccontate ad es. sulla Germania dimostrano l'inefficacia del vaccino. Col 70%dei vaccinati la situazione contagi è la peggiore di sempre. Il motivo: semplice, col Greenpass viene data ai vaccinati licenza di contagiare. Col supergreenpass le cose peggioreranno ancora ma finalmente avendo ulteriormente limitato le libertà dei non vaccinati muniti di regolare tampone, risulterà chiaro chi è che contagia. Mi aspettavo da te e dai tuoi collaboratori un atteggiamento più equilibrato.
Domenica 21 novembre 2021 11:23:51
Io sottoscritto Rodolfo Salvatore nato a Piacenza il 10/07/1957 da cittadino della
Repubblica italiana arrivo alla conclusione di espletare una denuncia formale al
Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il Presidente del Consiglio Mario
Draghi esecutivo di un governo eletto travalicando in questo modo con evidente
psicocrazia una volontà non espressa dalla Costituzione italiana entrambi il
Presidente Mattarella e il Presidente del Consiglio Draghi con tutto il Parlamento
avete ordito un sistema che non ha nulla a che fare con la democrazia ma
visibilmente delineato da “dittatocrazia palese” Mi rammarico come cittadino
italiano che non esistono organi di intervento su questi prinicipi fondamentali della
Costituzione drammaticamente elusi- L’articolo 32 della Costituzione cita il libero
arbitrio la scelta individuale di non accettare provvedimenti drastici che possono
essere in contrasto con malattie pregresse o semplicemente paure. Queste sono
scelte che determinano la singola vita di ognuno di noi e mai e poi mai dovrebbero
essere ridotte a semplicistiche denominazioni “no vax pro vax”. Voi stessi avete
giurato alla Costituzione italiana ma di fatto abiurandola. Tutta questa macchinosa
strumentalizzazione della pandemia ha concretamente deprivato della libertà di
diritto anche in una funzione primaria come il lavoro usando come gogna la spada
della vaccinazione obbligatoria per conservare il diritto di sostegno economico e
lavorativo. Ritengo quindi evidentemente palese la gravissima discriminazione
sociale “imposta” ad un popolo già in pesante difficoltà rimango comunque
costernato dalla totale aquiescenza di organismi preposti di magistratura per fare
da contrasto a questo stilicidio di imposizione perpetrata “al popolo” rendendolo di
fatto intriso di senso pratico di divisione e suffragato da un continuo e perenne stato
di terrore. Concludo questa mia personale denuncia specificando di non essere a
seguito di nessun organo partito politico o associazione culturale di nessun genere.
La mia è una scelta autodeterminata personale resa tale da una forma di
indignazione così potente da non poter accettare il vostro sistema distruttivo verso
la Costituzione. Io continuo a contemplarmi come cittadino italiano che rispetta la
legge ma non può accettarne l’usurpazione.
Rodolfo Salvatore
-------
cellulare 334-------
Venerdì 19 novembre 2021 19:18:02
Obbligo vaccino
Caro Enrico hai appena detto che si deve estendere a tutti l' obbligo vaccinale, per la salute pubblica. Allora è molto pericoloso anche accogliere ogni giorno africani senza sapere chi siano perché potrebbero avere gravi problemi sanitari o essere infiltrati Isis. Queste persone vengono prese e messe nelle nostre città così a caso e senza controlli. Non trovi che questo sia davvero pericoloso per la salute e la sicurezza pubblica? Io credo lo sia e anche molto. Perché al posto di accusare i non vaccinati di diffondere il vaccino non si comincia a pensare che le Big Pharma hanno fatto dei vaccini INEFFICACI ma per l' enorme affare che i vaccini rappresentano è vietato dirlo! Buona serata.
P. s. conosco più di una persona che dopo lo sciagurato vaccino ha avuto una ischemia, un 43enne invece ha avuto un infarto. Buon vaccino Enrico!
Mercoledì 17 novembre 2021 07:47:37
Presidenti di regione, NON "governatori"
Gentile Direttore Enrico Mentana,
quando sarà che i giornalisti - almeno loro - smetteranno di chiamare "governatori" i presidenti di regione? Continuano a farlo per pigrizia, ignoranza o malafede? Cordiali saluti, Claudio Maccherani, Perugia
Giovedì 11 novembre 2021 21:07:39
I truffatori del rdc hanno svaligiato la Bank of America? ?
Gentile direttore,
Sono credibili i filmati dei truffatori del reddito di cittadinanza che contano il bottino prelevato con le card (max €100/settimana) ?
No, perché lo avete mostrato al tg, come notizia più importante della serata.
Sono anche ben abbinati agli affondi delle destre contro la civile e progressiva misura.

Censis