Messaggi e commenti per Enrico Mentana - pagina 10

Messaggi presenti: 736

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Enrico Mentana.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Enrico Mentana

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Enrico Mentana. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Enrico Mentana.

Venerdì 26 febbraio 2021 23:16:06

Gent. mo dr. Mentana, ritenendola giornalista di grande serietà e professionalità, mi domando come queste indiscutibili sue qualità possano conciliarsi con quanto giornalmente e da ormai più di due anni, succede in alcune trasmissioni della stessa rete del suo tg. Avviene che nelle stesse, e lei ha capito di chi parlo, si faccia quasi solo della propaganda contro il leader del partito che continua a raccogliere la maggioranza dei consensi, con l’aiuto immancabile di uno dei tre moschettieri del F. Q., aiutati dalla Murgia di turno. Quello che stona è che detti commentatori sembra non riescano ad imbastire un commento politico alternativo senza il consueto feroce (anche se più o meno edulcorato) attacco a Salvini. Guardi che chi le sta scrivendo non è leghista ma semplicemente un telespettatore illuso che si possa parlare di politica e criticare i partiti di cui non si condividono le idee, senza faziosità e/o propaganda costantemente farcite da attacchi personali. Provi a spiegarlo alle sue colleghe/i, ne ha l’autorevolezza, editore permettendo…

Giovedì 25 febbraio 2021 19:32:23

Intervista a Enrico Mentana su RAI Uno del 25 febbraio 2021


Più che un messaggio volevo scriverti una riflessione sulla vita e la morte per chiederti un contributo di pensiero sul problema per cercare di modificare l'atteggiamento fideistico che abbiamo nei suoi confronti. Penso che lo spazio per mandartela sarà poco ma ci provo.
Da sempre sei il mio Tg preferito per la verve con cui lo conduci. Complimenti per l'intervista di oggi che mi è molto piaciuta per la solita simpatia con cui l'hai gestita. Quando hai brevemente accennato alla morte mi è parso di cogliere il pensiero che sia ineluttabile e non dipendente dalla nostra volontà. Da molto tempo non condivido questo pensiero che è comune e in gran parte indotto dalle religioni. Credo che se anziché spendere miliardi a fare guerre, bombe, pandemie... spendessimo ammontari degni per indagare sui nostri meccanismi di invecchiamento sarebbe tutta un'altra storia. Pensa se quando arriva potessimo dirle torna tra trent'anni che non sono pronto.. Negli ultimi decenni la vita media è aumentata di circa 30 anni con un po' più di igiene e qualche farmaco pensa indagassimo sul serio! Mi piacerebbe che persone come te che hanno un grande seguito potessero lanciare qualche seme per cambiare l'atteggiamento fideistico nei confronti della morte punto di partenza per creare una coscienza civile in noi che possa indirizzare le scelte economiche dei governi per trovare il modo di gestire un po' meglio il nostro processo di vita, anziché spendere nelle solite follie. Mi scuso per questi vangheggiamenti da vecchio rimbambito ma per me è più che una speranza sono certo che con l'impegno di tutti il genere umano ce la farà non a sconfiggere la morte ma a gestirla in modo meno indecente. Con stima e simpatia F. Ferraro

Martedì 23 febbraio 2021 14:46:58

Volevo. inviare.


Dato che per lavoro faccio. africa dal 1994 e proprio. in congo seguo. aziende volevo sottoscrivere quello. che ieri. Alla radio ha detto... sotto quel territorio.. ??? Se vuole posso. Esporre un. mio. parere ma se vuole... non ora qui !!! grazie sono un. suo estimatore! !

Lunedì 22 febbraio 2021 08:47:31

Calendario vaccinale


Buongiorno Mentana,
presso quale fonte di informazione si può conoscere il calendario vaccinale ? La situazione è molto difficile e questo lo sappiamo, tuttavia, ho saputo che delle università vaccineranno in settimana i propri docenti. Della LUISS ne sono certa. Se l’informazione è errata che venga smentita. Ora è difficile non pensare che abbiano influito non ragioni di sicurezza, ma di potere. Le università, infatti, sono le istituzioni che come poche altre possono condurre il proprio lavoro a distanza. Quali altre persone piu fragili si lasciano indietro per privilegiare alcune categorie? Ministro Speranza, può rendere pubblici i dati relativi al chi e al come ?

Sabato 20 febbraio 2021 06:04:41

Egregio direttore Mentana, lei giustamente ieri alla vita in diretta, ha parlato degli orribili insulti razzisti e antisemiti contro La Senatrice a vita Liliana Segre, ma è un trattamento che purtroppo sui social e no subiscono quotidianamente i migranti e musulmani e stranieri e rom etc... una demonizzazione che nessuno nessuno vuol combattere seriamente nessuno, anzi il razzismo sembra ben approvato dalla gente... così non si può andare avanti più

Venerdì 19 febbraio 2021 20:59:20

Beppe Grillo, hai sbagliato!


Caro Enrico, avvisa il Beppe.
Svanisce il sogno, perché non si prende atto del dissenso? Il governo viene fatto cadere irresponsabilmente, perché M5S responsabilmente deve fare parte del nuovo "vecchio" dove governano gli irresponsabili?
Dovevamo andare ad elezioni, e sputtanare i responsabili.
Ride bene Berlusconi, ride bene Renzi, ride bene Salvini, ridono tutti.
Poveri M5S.
Grillo dovevi stare a casa, anziché venire a Roma a fare il togo con Draghi.
Non sono un iscritto, ma sono un elettore, e nel contempo mi sento importante quanto un parlamentare. Non dovete espellere nessuno, è necessario mantenere il dissenso nell'interezza del movimento.
Se così non sarà, il sogno finirà. Si andrà allo sbando.

Giovedì 18 febbraio 2021 13:43:24

Tagada'


EGREGIO Direttore, Le scrivo per contestare il programma Tagada'. Io la stimo e la seguo da sempre, ma ultimamente mi resta molto difficile seguire il programma pomeridiano. La conduttrice, oltre a non far mai parlare gli ospiti, soprattutto se politici e di destra, soprattutto Salvini. Io non sono mai stato leghista, provenendo dalla DC e Forza Italia, ma ultimamente, mi sembra, e non solo a me, molto travisato e fatto travisare dalla sua conduttrice. Lei è molto intelligente e impone le sue idee nel presentare l'ospite e durante l'intervista, più che altro suoi monologhi. Da quello che vedo, mi sembrava solo il martedì che c'era la sinistra in TV, ma ora con l'aria che Tira ma soprattutto con questa ultima, Panella, siamo proprio al massimo. È subdola e intelligente. Quindi pericolosa per noi poveri spettatori ignoranti. Caro Mentana, Io la stimo quale sia il suo pensiero, perché capisco quello che dice o vuole dire. Mi dispiace solo, quando un programma dice solo quello che la conduttrice vuole dirti o farti capire, a parte qualche momento in cui cerca di essere simpatica e umana. Mi scuso se mi sono permesso. Comunque abbiamo il telecomando, con il quale confrontare la nostra ignoranza. Buon lavoro
G. Sclavi

Giovedì 18 febbraio 2021 11:28:13

Sottotitoli La7


Buonasera,
Gradirei che la presente fosse portata a conoscenza, in particolare, ad Enrico Mentana, Lilly Gruber e Giovanni Floris miei amati conduttori dei rispettivi programmi da loro magistralmente interpretati.
Serietà, professionalità, competenza, equilibrio sono qualità loro largamente riconosciute... ma credo abbiano anche una grande attenzione verso il sociale, i meno fortunati, le categorie umane più deboli...
Mi spiego meglio:
Sono un grande appassionato dei programmi tipo OTTO E MEZZA, DI MARTEDÌ, oltre che delle lunghe MARATONE e TG di Mentana... vorrei seguirli costantemente ma “PURTOPPO” ho una moglie NON UDENTE e i programmi citati, come tutta la programmazione LA7, non è SOTTOTITOLATA.
Io sono uno, forse l’unico che sta scrivendo una mail a riguardo, però se non si ha contezza... il seguente link (solo uno dei tanti) può dare l’idea a chiunque lo voglia di rendersi conto della reale dimensione:
https: //it. m. wikipedia. org/wiki/Co munità_sorda
Quando un programma di quelli citati, oppure altri, vanno in onda ho diverse alternative:
- rinunciare alla visione per vedere INSIEME a mia moglie qualcos’altro sottotitolato su altra rete e non fare pesare, più di quanto pesa già di per se, il suo handicap;
- non rinunciare alla visione con egoismo recandomi in altra stanza con altro apparecchio televisivo (abbiamo la fortuna di avere questa opportunità) mettendo però così in risalto una cosa di quelle che lei NON PUÒ FARE con inevitabile sofferenza;
- avere “concessa” la visione quale sacrificio d’amore... di attenzione ai miei desideri... (ritengo che chi legge riesca a cogliere il paradosso) magari, per stare insieme, lei si costringe a “guardare” la TV come fanno i bambini che non sanno leggere quando guardano le immagini nei fumetti... ;
- oppure mandare al diavolo la rete LA7 e tutti i suoi conduttori etichettandoli come “STRONZI” (è notoria e comprensibile la crudezza nutrita da chi è portatore di handicap verso chi in qualche modo volta la faccia...) soluzione spesso adottata da mia moglie... ;
Quella rappresentata è una situazione, come è comprensibile, che si verifica ogni giorno e più volte al giorno...
Siamo nel 2021, tecnologia galoppante, investimenti da capogiro... MA È POSSIBILE che per un po’ di sovrappeso organizzativo e qualche spicciolo da terzo mondo... non si risolva una problematica del genere?
Oppure è una espressa volontà discriminatoria (non voglio crederlo) non prendere in esame soluzioni a quanto detto?
Spero la presente non venga cestinata senza neanche il coraggio di uno straccio di risposta o giustificazione...
Cordialità
Inviato da Gregorio Pumo
p. s. questo scritto è già stato inviato via mail a LA7 qualche tempo fa... senza che nessuno si sia degnato almeno di una risposta di circostanza.

Mercoledì 17 febbraio 2021 17:34:56

Scoperto vaccino contro l'Aids, possibilità anche per il covid


Leggi, se ti interessa, l'articolo apparso stamattina, 17 febbraio, su "Il Mattino" relativo alla possibilità che il vaccino scoperto contro l'Aids, possa funzionare anche contro il covid e le sue varianti

Mercoledì 17 febbraio 2021 15:32:57

Caro mentana ho sermpre pensato che lei sia uno dei più bravi giornalisti che ci siano in italia ma da molto tempo non capisco l'appiattimento de la 7 sui grillini e guardare la panella che fa commentare il discorso di draghi a barbacetto e il comportamento della gruber appecoronata a travaglio. detto ciò non riesco acomprendere come fa a stare con questa accozzaglia che va contro l'interesse nazionale. un caro saluto

Commenti Facebook