Messaggi e commenti per Enrico Mentana - pagina 10
Messaggi presenti: 871
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Enrico Mentana.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Enrico Mentana
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Enrico Mentana. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Enrico Mentana.
Giovedì 17 febbraio 2022 13:57:39
Donbass
Aiuto!!! Gli ucraini stanno bombardando Donetsk. Ma voi capite questo ? Poveri bambini. Pregate per loro non per fascisti ucraini. Cittadina italiana di origine russa di Donetsk kandaurova lolita
Domenica 13 febbraio 2022 20:29:41
Quante stangate
Caro direttore ma secondo Lei i "marziani" che ci governano, hanno presente o sanno già quante STANGATE potranno ancora sopportare gli italiani, per loro è facile con 13/14 mila euro al mese in tasca per fare poi la classica figura da "cioccolataio"durante l'elezione del presidente... Tanto casino per non risolvere nulla e sicuramente una magra figura all'estero... certe volte mi vergogno di essere italiano e rappresentato da certi individui.
Mercoledì 9 febbraio 2022 20:50:29
Pensione di inabilità civile
Buonasera, dott. Mentana, chi le scrive e un disabile totale, il governo ha aumentato le pensione del 1, 6% per il 2022 a causa dell'inflazione mentre i limiti di reddito per le pensioni degli invalidi civili parziali sono aumentati del 1, 6% mantenendosi in linea con l'inflazione, mentre per gli invalidi totali i limiti di reddito sono aumentati solo del 0, 4% in virtù di ciò molti invalidi totali sono rimasti al palo. Sono fiducioso che nel suo tg possa parlare di questa ingiustizia avuta a noi disabili per far sì che il governo possa modificare la circolare Inps n. 197 del 23/12/2021, facendoci ricevere di nuovo la pensione di inabilita' civile. Grazie e Cordiali Saluti.
Martedì 1 febbraio 2022 20:22:40
Come si pronuncia Ucraina
Anche Lei, infine! Aveva tenuto duro finora, e poi ha ceduto, Ucraìna... Che peccato. Secondo Treccani Ucràina deriva dal russo "terra di confine"... La prego, torni almeno Lei a pronunciare Ucràina
Martedì 1 febbraio 2022 20:10:46
Informazione personale
Salve, guardo ogni sera tg7 perché mi interessa, ma questo messaggio non ha rapporti con questo.
Osservo alla tv, che il Sig. Mentana ha una progressiva calvizie che si intravede anche in video.
A causa del mio lavoro, sono venuto a contatto con un prodotto a base di ozono che mi ha fatto ricrescere i capelli ed ha arrestato la caduta.
Qualora fosse interessato può contattarmi.
Ho 70 anni e non ho interessi particolari su questo prodotto.
Grazie per l'attenzione
Ing. Renato Carraro
Martedì 1 febbraio 2022 11:23:16
A conti fatti
Buongiorno.
A conti fatti e in prima istanza, sembrava esser prevalso il buonsenso dei Grandi Elettori alla fine di questo tour de force che ha scandito l'elezione, meglio, la riconferma, di Sergio Mattarella alla poltrona del Quirinale.
A conti fatti, il desiderio degli italiani di non rinunciare ad una personalità eminente che rappresentasse degnamente in maniera unitaria il Paese e che soprattutto si è dimostrata proba e retta nel corso del primo settennato di Presidente della Repubblica, è stato esaudito. Così come pure la riconferma di Mario Draghi alla presidenza del consiglio. Infatti, guardandoci intorno e senza escludere dalla "rosa" degli eleggibili altri candidati dal pedigree eccellente, anche se sconosciuti alla maggior parte di noi o appartenenti alla fauna dei vecchi mestieranti della politica, il panorama si presentava oscuro e soprattutto squallido. Ripercorrendo a ritroso la maratona elettorale cui tutti abbiamo assistito la settimana scorsa, è rimasto in me un senso di sconfitta e di disgusto, Lo spettacolo indecoroso cui abbiamo assistito durante lo spoglio delle schede, in cui la voce di Fico scandiva, anche, i nomi di Gianni Morandi, di Al Bano, di Totti e di Ficarra e Picone, pur senza nulla voler togliere in tema di popolarità a costoro, è stato di una tristezza indicibile e soprattutto ci ha fatti sentire offesi, denigrati, umiliati.
Ma come si permette, questo popolo di Grandi Cialtroni, che nessuno di noi ha spedito a ricoprire una carica che consente loro di scaldare pochissimo la poltrona parlamentare introitando nel contempo benefit e cifre da capogiro che, se equamente spartite, garantirebbero a chi vive con difficoltà un'esistenza più decorosa, e contribuirebbero a dare respiro a stipendi e pensioni per chi può disporne, ma senza ricorrere alle mancette dei ristori o dei 30 euro in busta paga, di trasformare un momento delicato come l'elezione del Presidente della Repubblica in uno spettacolo circense dove la parte degli animali la fanno casomai costoro? Scoperto l'inganno, vale a dire che il Presidente Mattarella è stato votato non già per meriti quali rettitudine e probità, bensì per un vergognoso calcolo che consentirà a questi mangiapane a ufo che gravano sulle nostre spalle, di prolungare per ulteriori sette anni il soggiorno, la prima mossa da fare dovrebbe essere quella di rispedirli a casa a calci nel didietro, dal momento che la domanda più ovvia è: a COSA e soprattutto a CHI dovrebbe servire tutta questa gente?
Sia il Presidente Mattarella che Draghi hanno di fronte un lavoro immane, da svolgere: combattere la pandemia in modo ancora più significativo, cercare di spendere bene i soldi della UE che, lo ripeto sempre, sono soltanto un prestito che come tale va restituito, aiutare le imprese e le famiglie in difficoltà col carrello della spesa, calmierare i prezzi soprattutto dei consumi indispensabili, che salgono vertiginosamente senza un perché se non quello di rifarsi su noi consumatori che non riusciamo più a risparmiare neppure un euro per fronteggiare gli imprevisti, e soprattutto GUARDARSI INTORNO. Il panorama delle nostre città è ormai diventato lo spettacolo di un film horror non soltanto per chi è costretto ad abbassare la serranda oppure a licenziare i dipendenti perché non ce la fa più a tirare avanti, ma anche per noi consumatori, che ogni giorno assistiamo impotenti allo spettacolo dei ristoranti deserti, dei bar semivuoti, dei negozi storici che sono sempre esistiti ma che ora dichiarano il fallimento e perfino dei supermercati che, fino a 2 anni fa, vale a dire all'inizio della pandemia, ancora registravano code di gente in attesa per acquistare ma che stamattina, mentre ne varcavo la soglia, si presentavano desolatamente vuoti.
Per non parlare del rincaro delle bollette che, nei mesi dell'anno in cui il freddo maggiormente morde, ci costringe a vivere con 18 gradi dentro casa pur di risparmiare.
Tutto ciò mi comunica una sensazione di paura, di smarrimento, di precarietà, di vanifica di qualsiasi speranza che induca ad immaginare un avvenire migliore.
Forse, la richiesta più urgente che gran parte di noi farebbe alle rielette prime cariche dello Stato sarebbe quella di un preventivo "repulisti": dimezzare, e anche più, il numero dei parlamentari che occupano per anni e da anni, tra l'altro indegnamente, lo scranno e dare la parola agli italiani in tema di elezione del proprio Presidente della Repubblica, operare un'equa ridistribuzione della ricchezza derivante dalla cacciata di questa gente tra le classi malpagate e meno abbienti di questo Paese dando in tal modo maggior impulso agli acquisti soprattutto di coloro i quali ogni giorno devono misurarsi col portamonete quasi vuoto. Se i soldi non girano perché MANCANO, ebbene, nè Mattarella e neppure Mario Draghi riusciranno nel miracolo di risollevare l'economia agonizzante di un Paese che ormai sta morendo in povertà.
Grazie
Domenica 30 gennaio 2022 18:23:47
Ottimo bravo giornalista.
Domenica 30 gennaio 2022 09:57:20
Grazie al giornalista Enrico Mentana. Ottimo bravo serio molto corretto è un piacere ascoltarlo.
Ha tenuto il suo programma la maratona del quirinale condotto in maniera eccezionale per la sette esserci un giornalista così capace è tantissimo.
per la sette anche se c'è qualcuno lo vuole farlo fuori.
Sabato 29 gennaio 2022 22:06:56
Post-elezione. Considerazioni
Augurando al neo-eletto Presidente della Repubblica il mio personale buono e proficuo lavoro, vorrei sottolineare la palese deflagrazione all'interno del M5S ma ancor più, la "bomba di profondità" nel mare magnum di competenza Lega, a nome Giorgetti.
Mi pare evidente che le aspettative di quest'ultimo puntassero sull'elezione di Draghi alla massima carica con conseguente nomina dello stesso alla Presidenza del Consiglio o quanto meno all'Economia, ove avrebbe potuto avere ampia manovra riguardo alla pioggia di miliardi in arrivo per il PNRR. Vorrei solo far notare che. essendo un "grande elettore" anche della squadra del Southempton, l'epilogo non poteva essere questo che, visto il precedente del 1912.
Questi sono i corsi e ricorsi storici del Vico, ma anche le conseguenze delle proprie scelte personali. D'altra parte, se istintivamente si accoglie una predilezione nel proprio intimo, o se ne ricercano in profondità sin da subito le recondite motivazioni, oppure la vita te le porge sorprendentemente su un vassoio d'argento. Più che il Generale Inverno, stavolta ha vinto l'Ammiraglio Iceberg.
Alla prossima.
F/to E. R. Vanvèra.
Ucrania